View Full Version : Marcello S., temibile eversivo.
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 17:36
PREMESSA: Questa questione i miei amici ed io l'abbiamo presa sul ridere, così come ve la esporrò. Pensandoci bene, però, il tutto diventa abbastanza inquietante.
Durante questo periodo di riforme universitarie, nelle università d'Italia, si sono creati movimenti più o meno attivi di protesta nei confronti dell'ambiente universitario, che oramai sta andando a signorine dalla bassa morale.
Il polo universitario che frequento, per l'appunto Monte Sant'Angelo, non è stato da meno. Fino a stamane, credevo (anzi credevamo un po' tutti) di essere, nell'ambiente dei movimenti della Federico II, i più coglioni e peggio organizzati, oltre che gli unici volutamente non schierati politicamente.
Negli ultimi giorni di novembre, siamo venuti a conoscenza del fatto che il giorno 1 dicembre sarebbe venuto in visita a MSA il Presidente della Repubblica. E abbiamo quindi ovviamente deciso di organizzare una forma di protesta nei suoi confronti. Avevamo quindi deciso di aspettare ai cancelli il Presidente, urlandogli il nostro dissenso. In maniera ovviamente pacifica. Abbiamo aspettato tutto il pomeriggio, ma il Presidente non s'è fatto vedere. Tutto chiuso lì; fino a stamattina:
http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/page_view.php?pbk=1&Date=20081216&Edition=NAZIONALE&Section=NAZIONALE&Number=32&vis=G
Pagina 32 del Mattino:
ADOLFO PAPPALARDO Negli ultimi giorni di novembre gli investigatori della Digos di Napoli si ritrovano tra le mani un volantino dal contenuto inquietante. A prima vista sembra un innocuo testo, come ne giravano tanti in quei giorni, contro la riforma scolastica voluta dal ministro Gelmini: si organizza una mobilitazione per il successivo primo dicembre davanti ai cancelli del complesso universitario di Monte Sant’Angelo. Ma quel volantino li inquieta perché il primo dicembre a Monte Sant’Angelo ci sarà Giorgio Napolitano e già il titolo «”Benvenuto” Napolitano» suona minaccioso contro il capo dello Stato. Troppo. E poi, sin dalle prime righe, si sente puzza di depistaggio: dietro non ci sono gli studenti ma probabilmente ambienti vicini alla vecchia eversione di centrosinistra. Da qui la decisione presa per precauzione all’ultimo momento: cancellare dal programma la prevista visita al complesso universitario per inaugurare il calcolatore Scope e incontrare i tecnici, i ricercatori e i docenti della Federico II (incontro che avverrà alla più sicura Mostra d’Oltremare). Scelta obbligata secondo gli agenti che si occupano della sicurezza del Presidente che sanno anche come da quando Napolitano si è insediato non abbia mai modificato i programmi previsti dal protocollo del Quirinale. Ma il testo, che rimbalza anche su un sito internet d’informazione indipendente legato alla galassia dei centri sociali, evoca dell’altro. Più di una semplice contestazione studentesca ed è meglio, quindi, non correre alcun rischio. «Il presidente della Repubblica con la sua accondiscendenza si è reso complice di tutti i provvedimenti portati avanti sia dal centrodestra che dal centrosinistra ed è parte di quella classe politica che ha distrutto i diritti dei cittadini», è l’incipit del testo il cui vero codice semantico sembra altro. Certo, in calce c’è la firma del movimento studentesco napoletano, ma gli inquirenti nutrono subito un forte dubbio. Perché le parole di cui è intriso lo scritto sembrano lontane anni luce dalla protesta variopinta, e tutto sommato tranquilla, contro la riforma scolastica che agita le università italiane e napoletane. Senza contare che Napolitano viene accusato di essere, a dieci anni di distanza dal varo della legge omonima sull’immigrazione, «l’autore della legge che introdusse in Italia i Cpt, i luoghi - è scritto nel volantino - in cui i diritti civili vengono quotidianamente calpestati a discapito degli stranieri sottoposti da provvedimenti di espulsione». E ancora la visita a Monte Sant’Angelo viene bollata come «una vergognosa consuetudine in cui le alte cariche pubbliche si blindano evitando il contatto con i lavoratori che quelle strutture le vivono ogni giorno». «Un galà vergognoso da parte di chi si sciacqua la bocca di democrazia e poi si blinda» secondo gli autori che, al grido «Democrazia blindata non ci fai paura, faremo la lotta sempre più dura», davano appuntamento ai cancelli del complesso universitario per contestare l’inquilino del Colle. Ragionamenti e accuse, insomma, lontani anni luce dal linguaggio studentesco che non avrebbero mai ripetuto in una manciata di righe, e in maniera quasi ossessiva, il sinonimo «lavoratori» come si usava fare solo negli anni ’70. Da qui la decisione della Digos di cancellare, all’ultimo momento, la tappa. Per evitare fastidiose contestazioni, certo, ma anche per evitare qualsiasi rischio per la sicurezza di Napolitano. Ma l’episodio, i cui contenuti precisi sono tuttora mantenuti nel più stretto riserbo, non è stato archiviato perché gli inquirenti indagano per individuare chi si celi veramente dietro il messaggio minaccioso. O, meglio, chi l’abbia steso tentando di farlo passare, in maniera anche abbastanza grossolana, per un testo licenziato dal movimento studentesco.
fonte: http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20081216&ediz=NAZIONALE&npag=32&file=obj_657.xml&type=STANDARD
http://www.napolidicenoalla133.net/documenti/napolitano1dicembre.gif
Questo fantomatico volantino, l'abbiamo scritto in dieci persone, in una ventina di minuti. E l'abbiamo scritto noi studenti. Ragazzi come altri, non legati assolutissimamente a nessun partito politico. NESSUNO.
Se poi volete qualche foto della manifestazione, basta che chiedete, vi farò vedere i terroristi mangiabambini che volevano uccidere il presidente. :asd:
Quello che mi chiedo ora è: Che devo pensare? Sono più ridicoli quelli del mattino o le forze dell'ordine che hanno avuto la geniale idea di pensare sta cosa? (massimo rispetto verso le forze dell'ordine eh, sia chiaro ;) )
Avevo tanti aggettivi da dare alla mia persona, da oggi ci aggiungerò eversivo :O
alarico75
16-12-2008, 17:47
Avete minacciato il Pdr e quindi,per precauzione, hanno evitato il suo arrivo nel luogo della protesta.
Ringraziate che la Digos non vi sbatte in galera,le minacce al capo dello Stato sono considerate reato in Italia.
E gia' che ci siamo il tuo ip e' noto alla postale volendo visto che questo forum finisce su google.
:)
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 17:50
Avete minacciato il Pdr e quindi,per precauzione, hanno evitato il suo arrivo nel luogo della protesta.
Ringraziate che la Digos non vi sbatte in galera,le minacce al capo dello Stato sono considerate reato in Italia.
E gia' che ci siamo il tuo ip e' noto alla postale volendo visto che questo forum finisce su google.
E quali sarebbero queste minacce scusami?
Trovami una sola minaccia nel volantino e ti spedisco la supercazzola laser di shpalman.
gigio2005
16-12-2008, 17:51
posso fare una scorreggia? :D
alarico75
16-12-2008, 17:54
Prendersela con il Pdr non e' consentito in Italia,finisci nei guai di tipo penale.
La Digos su questo e' paranoica ma erra dal lato della totale sicurezza.
E ricerca sempre i possibili autori di un pamphlet contro il capo dello stato.
Aspettati di essere rintracciato e perseguito,se proprio ne hanno voglia.
Ne dubito.
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 17:55
posso fare una scorreggia? :D
Gigio fai attenzione quando passi vicino la C4 nell'aulario, c'è brutta gente. (soprattutto ora che non ho il tempo di tagliarmi i capelli)
@ alarico: ma ndo stanno le minacce? Lì sopra c'è scritto che era una visita che sapeva di ipocrisia... Nessuno minaccia nessuno... Ne tanto meno io che sono la non violenza fatta persona...
hakermatik
16-12-2008, 17:57
stai scherzando vero?
ma che fai intimidisci?
Minacciato???
NON MI SEMBRA CHE NESSUNO ABBIA MINACCIATO IL PRESIDENTE DI UNA REPUBBLICA GIà MORTA DA QUALCHE DECENNIO....
Da quando in qua non si può più protestare in modo civile????
IL capo dello Stato è una persona come un'altra, meritevole di essere ravveduta se commette stronzate.
Ringrazia solo che qui in ITA i nuovi giovani hanno il mito del calcio, delle tette e dei culi...perchè i conterranei greci NON si sono fatti mettere sotto per degli errori commessi da chissà chi là in alto.;) ...ammesso che tu sappia i reali motivi del perchè in grecia è successo quel che è successo...cosa che dubito se segui TG sta-controllati... (ossia tutti ahimè)
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 18:02
Vabbè cmq in ogni caso, ho da dire che da un certo punto di vista la cosa mi rinfranca parecchio. Almeno lavorano per la nostra sicurezza. Anche se in questo caso hanno preso na cantonata assurda proprio, bastava venire un attimo a vedere che eravamo cento persone e tre manifesti.
PS: Per cortesia, non spostiamo l'ago della bilancia sulla politica, sul governo e fatti appresso. Il mio NON è un discorso politico...
Vabbè cmq in ogni caso, ho da dire che da un certo punto di vista la cosa mi rinfranca parecchio. Almeno lavorano per la nostra sicurezza. Anche se in questo caso hanno preso na cantonata assurda proprio, bastava venire un attimo a vedere che eravamo cento persone e tre manifesti.
VAGLIELO A DIRE A CHI DENUNCIA GLI ESTORTORI o chi si ritrova un figlio/padre/madre/parente steso da un pirla ubriaco drogato e strafatto...o a chi nelle imprese non controlla la sicurezza...o a chi colpisce nel mucchio il piccolo. ....;)
DIFENDONO CHI VOGLIONO DIFENDERE....ossia chi gli garantisce la pagnotta.;)
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 18:08
VAGLIELO A DIRE A CHI DENUNCIA GLI ESTORTORI o chi si ritrova un figlio steso da un pirla drogtao e strafatto...o a chi nelle imprese non controlla la sicurezza...o a chi colpisce nel mucchio il piccolo. ....;)
DIFENDONO CHI VOGLIONO DIFENDERE....ossia chi gli garantisce la pagnotta.;)
Su questo non mi esprimo, le FdO hanno anche loro i fannulloni e quelli che vogliono lavorare di più, così come le teste di cazzo esaltate (e ne conosco personalmente) e i ragazzi con la testa sulle spalle (e anche qui ne conosco personalmente).
Una cosa è certa, si potrebbe far di più...
dantes76
16-12-2008, 18:37
stai scherzando vero?
lui fa cosi' ogni volta che legge qualcosa, parla di denunce e Co. ... lassalo sta'...
E quali sarebbero queste minacce scusami?
Trovami una sola minaccia nel volantino e ti spedisco la supercazzola laser di shpalman.
Riflettere prima di fare una cosa del genere? No, eh?
Ormai lo sanno anche le pietre che stiamo andando incontro ad una crisi economica di proporzioni bibliche e che tutti i governi stanno promulgando leggi liberticide.
Non fate lo stesso errore commesso dai 15-16enni argentini nel 1976.
L'idealismo porta solo alla fossa.
da quando non si possono contestare i leader? è tornato mussolini per caso? non era stato appeso per i piedi? :confused:
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 19:14
Riflettere prima di fare una cosa del genere? No, eh?
Ormai lo sanno anche le pietre che stiamo andando incontro ad una crisi economica di proporzioni bibliche e che tutti i governi stanno promulgando leggi liberticide.
Non fate lo stesso errore commesso dai 15-16enni argentini nel 1976.
L'idealismo porta solo alla fossa.
Ma scusa eh, ma di che devo riflettere?
Siamo in democrazia, sono liberissimo di pensare che un personaggio politico abbia fatto determinati errori.
Anzi il fatto è proprio che pensiamo troppo poco...
Cmq sono sempre più sicuro che sia stato il giornalista a travisare... O quantomeno a rendere la cosa così esasperata...
da quando non si possono contestare i leader? è tornato mussolini per caso? non era stato appeso per i piedi? :confused:
Non è necessario che torni Mussolini. La maggioranza della popolazione italiana è inconsciamente fascista e, per tale motivo, è altamente improbabile che in Italia possa replicarsi quanto sta accadendo in Grecia.
alarico75
16-12-2008, 19:20
Banalmente.
art. 278 c.p. Chiunque offende l’onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni”
Mi riferisco a questo,nessuna minaccia,vantarsi di essere uno degli autori di un foglietto di insulti al pdr,se tali sono stati,e' come entrare in un bar e iniziare a vantarsi di aver svaligiato una casa.
Poi non ci rammarichi se vengono a svegliarti alle sei per fare due chiacchiere con te.
gigio2005
16-12-2008, 19:22
Banalmente.
Mi riferisco a questo,nessuna minaccia,vantarsi di essere uno degli autori di un foglietto di insulti al pdr,se tali sono stati,e' come entrare in un bar e iniziare a vantarsi di aver svaligiato una casa.
Poi non ci rammarichi se vengono a svegliarti alle sei per fare due chiacchiere con te.
ma l'hai letto il volantino?
Banalmente.
scusami alarico ma non capisco cosa c'entrino gli insulti al PdR e quella legge visto che nel volantino non è stata offesa la figura del presidente della repubblica.
Hanno contestato l'operato del PdR, e quello non è punibile dalla legge.
Ancora...
Anche perchè mi sembra che l'impossibilità di contestare l'operato del capo dello stato non sia molto di democratico.
Quindi tutti noi ti chiediamo: di cosa stai parlando Alarico?
Ma scusa eh, ma di che devo riflettere?
Siamo in democrazia, sono liberissimo di pensare che un personaggio politico abbia fatto determinati errori.
Anzi il fatto è proprio che pensiamo troppo poco...
Cmq sono sempre più sicuro che sia stato il giornalista a travisare... O quantomeno a rendere la cosa così esasperata...
Lo stesso pensavano anche i ragazzi argentini (http://it.wikipedia.org/wiki/Desaparecidos).
Pensi che sia uno solo a travisare? La stampa scrive sotto dettatura.
Fattene una ragione; lo stato di diritto non esiste e la Diaz è e non sarà un caso isolato.
Pensa alla tua pelle e non tenere in ansia i tuoi genitori.
http://www.napolidicenoalla133.net/documenti/napolitano1dicembre.gif
alarico75
16-12-2008, 19:29
ma l'hai letto il volantino?
Letto.
Il solito cumulo di stronzate anni 70 niente di nuovo.
Principio di prudenza applicato dalla Digos.
Ribadisco il concetto:andare a prendere di petto il Pdr e' un reato piaccia o meno.
Quindi andare a vantarsi su un forum pubblico della cosa e' annunciare al mondo tronfi che si e' commesso un reato.
E questo non e' molto furbo.
Comunque tranquillo: non ti succede nulla a meno di zelanti agenti della digos utenti di HWU :)
Banalmente.
vossignoria ci quota il brano dove si infama il presidente, e sempre vossignoria potrebbe spiegare se il capo dello stato è passibile di qualsivoglia critica
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 19:32
Banalmente.
Esattamente come se io offendo l'onore o il prestigio di un cristo qualunque vengo querelato. Non c'è scritto che il presidente è uno stronzo (lungi da me, sono una persona per bene, per di più nemmeno lo conosco di persona), c'è solo scritto che ha fatto degli errori. Così come Berlusconi Veltroni Fini Casini Di Pietro Craxi, ma anche Lavezzi, Santoro, Di Michele moggi e chi più ne ha più ne metta...
>|HaRRyFocKer|
16-12-2008, 19:34
Comunque tranquillo: non ti succede nulla a meno di zelanti agenti della digos utenti di HWU :)
Ma io sono tranquillo, tranquillissimo... Se anche vengono da me, finisce come ogni volta che mi ferma la municipale con la macchina, sorrisi e scherzi perchè non ho niente da nascondere, non ho fatto niente di male, e perchè sono una persona per bene e gentile.
Esattamente come se io offendo l'onore o il prestigio di un cristo qualunque vengo querelato. Non c'è scritto che il presidente è uno stronzo (lungi da me, sono una persona per bene, per di più nemmeno lo conosco di persona), c'è solo scritto che ha fatto degli errori. Così come Berlusconi Veltroni Fini Casini Di Pietro Craxi, ma anche Lavezzi, Santoro, Di Michele moggi e chi più ne ha più ne metta...
vedi che hai scritto delle stronzate anni 70... stando aquanto dice l'utente alarico.
Letto.
Ribadisco il concetto:andare a prendere di petto il Pdr e' un reato piaccia o meno.
Quindi andare a vantarsi su un forum pubblico della cosa e' annunciare al mondo tronfi che si e' commesso un reato.
potrebbe essere querelato dagli autori del volantino, mi spiega cortesemente a cosa potrebbe agganciarsi anche il più zelante dei poliziotti, mi spiega cortesemente come fa paragonare un volantino ad un furto? grazie
-kurgan-
16-12-2008, 20:04
Letto.
non è che hai bevuto troppo limoncello stasera dopo cena? :D
dove le vedi le offese al pdr?
Ma questi sono pazzi....
Sarà che oramai a Napoli qualsiasi tipo di protesta viene recepita come pilotata da chissà quale terrorismo....ma questi sono impazziti!
Anche il presidente bello potrebbe minimamente essere partecipe piuttosto che fare il bambolotto...
Ma io nn ne ho idea...
Banalmente.
Ma davvero non capisci che quell'articolo si riferisce alla PERSONA del Pdr e non all'OPERATO del Pdr,argomento principe del volantino ? :D
Non ci credo :D
apocalypsestorm
16-12-2008, 21:40
Lo stesso pensavano anche i ragazzi argentini (http://it.wikipedia.org/wiki/Desaparecidos).
Pensi che sia uno solo a travisare? La stampa scrive sotto dettatura.
Fattene una ragione; lo stato di diritto non esiste e la Diaz è e non sarà un caso isolato.
Pensa alla tua pelle e non tenere in ansia i tuoi genitori.
un attimino xo' questi sono http://it.wikipedia.org/wiki/Crimine_contro_l%27umanit%C3%A0
poi bisogna fare anche i conti con la legge internazionale.. :)
un attimino xo' questi sono http://it.wikipedia.org/wiki/Crimine_contro_l%27umanit%C3%A0
poi bisogna fare anche i conti con la legge internazionale.. :)
Quando sei morto che importanza ha il diritto internazionale?
Comunque chi comanda ha imparato dagli errori passati e sa come trasformare di fronte all'opinione pubblica un innoquo individuo nel peggiore dei mostri in circolazione senza che alcuno prenda le difese del perseguitato di turno.
http://www.marcocastoro.it/?p=2138
ahhhhhh come è bravo l'orfeo!!! :O
alarico75
17-12-2008, 00:03
Ma davvero non capisci che quell'articolo si riferisce alla PERSONA del Pdr e non all'OPERATO del Pdr,argomento principe del volantino ? :D
Non ci credo :D
Umm diciamo questo. Mi auguro sempre che nessuno passi dei guai per quello che scrive su un volantino. Qui da noi se scrivi cose antipatiche e pesanti sul Pdr e solo su di lui puoi essere perseguito. Legge strana ma da osservare comunque.
Il volantino a me non sembra questa gran cosa,ma sai i servizi di sicurezza del Pdr sono piuttosto zelanti e indagatori.
Non e' bello anche solo doversi chiarire con le Fdo benche' uno non abbia fatto niente di che.
Tutto qui.
Solidarietà agli autori del volantino.
Ti suggerisco di querelare l'utente alarico, che vi sta palesemente offendendo in pubblico; posso testimoniare in vostro favore, in caso.
LuVi
Umm diciamo questo. Mi auguro sempre che nessuno passi dei guai per quello che scrive su un volantino. Qui da noi se scrivi cose antipatiche e pesanti sul Pdr e solo su di lui puoi essere perseguito. Legge strana ma da osservare comunque.
Il volantino a me non sembra questa gran cosa,ma sai i servizi di sicurezza del Pdr sono piuttosto zelanti e indagatori.
Non e' bello anche solo doversi chiarire con le Fdo benche' uno non abbia fatto niente di che.
Tutto qui.
Si ma l'articolo l'hai postato tu:
art. 278 c.p. Chiunque offende l’onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni”
Si parla della PERSONA del PdR non del suo Operato come attore politico o rappresentate istituzionale.
Sono due cose completamente diverse e che tu non colga la differenza,onestamente mi lascia basito.
^TiGeRShArK^
17-12-2008, 08:40
Per fortuna ancora non siamo nella dittatura che auspichi, anche se ci stiamo arrivando molto velocemente grazie al tuo difensore e amico di ASSASSINI MAFIOSI preferito. :)
>|HaRRyFocKer|
17-12-2008, 09:29
Solidarietà agli autori del volantino.
Ti suggerisco di querelare l'utente alarico, che vi sta palesemente offendendo in pubblico; posso testimoniare in vostro favore, in caso.
LuVi
Addirittura, non ce n'è bisogno :D
Fino a prova contraria, siamo liberi di dire ne più ne meno ciò che pensiamo, fin quando la nostra libertà non limita quella di un altro. Alarico è libero di dire ciò che vuole, anche se dal mio punto di vista sono sciocchezze atte a intimidire. Ma tant'è, la democrazia è anche questo :D
nomeutente
17-12-2008, 09:29
chiudo per leggere
nomeutente
17-12-2008, 11:00
Il mio parere:
1) il volantino ha un contenuto lecito: l'operato del PdR può essere oggetto di critica e ancora di più lo può essere il suo operato ai tempi in cui fu ministro. Criticare il PdR, tuttavia, non ha molto senso in quanto secondo il diritto costituzionale non è responsabile di niente: la responsabilità è sempre del ministro che controfirma i decreti;
2) non posso esprimermi su ciò che non c'è scritto, ma posso consigliare agli estensori del volantino di firmare sempre secondo le norme di legge tutti i volantini (se lo fotocopiate voi, dovete scrivere "stampato in proprio" e mettere l'indirizzo della vostra sede o di uno di voi); le manifestazioni, inoltre, devono essere comunicate alla questura con un po' di anticipo. Se non lo avete fatto, consiglio di prendere contatti immediati con la questura per chiarire l'equivoco (tanto arriveranno a voi in ogni caso ed è meglio essere in buona fede);
3) il thread resta chiuso per la sola ragione che si è creata una polemica personale, della quale i responsabili (in egual misura) sono Alarico e LuVi, i primo per aver accusato l'autore del thread di aver commesso un reato, il secondo per aver addirittura invitato a sporgere querela. Sarebbe opportuno avere maggiore cautela su certi argomenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.