View Full Version : [Consiglio]Una compatta dopo..una Canon Powershot A70
rucolina
16-12-2008, 17:32
Ciao ragazzi,
ormai la mia cara Canon powershot A70 mi sta lasciando...purtroppo.. una gran macchina!!!
Ora vorrei stare su una compatta per questioni di spazio/comodità...
ho adocchiato una ixus 90 is.. che ne dite come sostituta??
(Budget 150-200€...)
Grazie!!
IlGranTrebeobia
16-12-2008, 18:15
Ciao ragazzi,
ormai la mia cara Canon powershot A70 mi sta lasciando...purtroppo.. una gran macchina!!!
Ora vorrei stare su una compatta per questioni di spazio/comodità...
ho adocchiato una ixus 90 is.. che ne dite come sostituta??
(Budget 150-200€...)
Grazie!!
Dipende... Se sulla vecchia usavi i controlli manuali le ixus devi scartarle perchè non ne hanno come le powershot...
Tra le ixus e più o meno così:
Ixus più compatte - PS più grosse (comunque in media più piccole di quella che hai)
Ixus con meno controlli manuali - PS con più controlli manuali
Ixus batterie a ioni di litio - PS pile stilo.
Devi un po' vedere, se ti trovavi molto bene con la vecchia io mi orienterei su una powershot, altrimenti magari poi potresti essere deluso dal fatto di non trovare su una nuova ixus quello che sulla vecchia PS c'era.
Se non ti interessano più di tanto i controlli manuali è un altro discorso. :D
rucolina
16-12-2008, 20:05
Posso contare le volte che ho usato i controlli manuali... :)
Mi chiedevo solo se come qualità d'immagine si possono paragonare..
le foto fatte con l'A70 stampate 10x15 sono molto belle come luce e colore..
Altra cosa.. la ixus 90 is non ha il mirino.. gli LCD di ultima generazione in condizioni di luce molto forte sono accettabili?.. Quello dell'A70 è un po' scarso, spesso serve una mano che ripara per vedere..
Scusate ma non sono molto esperta in qst campo...:)
Grazie!
IlGranTrebeobia
16-12-2008, 21:30
Posso contare le volte che ho usato i controlli manuali... :)
Mi chiedevo solo se come qualità d'immagine si possono paragonare..
le foto fatte con l'A70 stampate 10x15 sono molto belle come luce e colore..
Altra cosa.. la ixus 90 is non ha il mirino.. gli LCD di ultima generazione in condizioni di luce molto forte sono accettabili?.. Quello dell'A70 è un po' scarso, spesso serve una mano che ripara per vedere..
Scusate ma non sono molto esperta in qst campo...:)
Grazie!
Ok, a sto punto vai tranquilla, come colori le canon sono tuttora ottime.
Anch'io ultimamente ho comprato la fotocamera senza mirino (canon sx110), devo dire che per ora non ne sento la mancanza. I display di adesso sono sicuramente migliori e più brillanti della tua vecchia...
...Tuttavia dall'acquisto non c'è ancora stata una vera giornata di sole, :eek: quindi non posso metterci la mano sul fuoco per quanto riguarda i riflessi.
Io avevo una canon powershot a30, dopo alcune compatte di altre marche (panasonic prima e casio poi) solo con l'ultima, guardacaso una canon, ho ritrovato i colori di una volta (sembra la pubblicità di un detersivo :Prrr: )
p.s.
Chiamavo rucola una mia vecchia compagna di classe :D
rucolina
16-12-2008, 21:44
Ok, a sto punto vai tranquilla, come colori le canon sono tuttora ottime.
Anch'io ultimamente ho comprato la fotocamera senza mirino (canon sx110), devo dire che per ora non ne sento la mancanza. I display di adesso sono sicuramente migliori e più brillanti della tua vecchia...
...Tuttavia dall'acquisto non c'è ancora stata una vera giornata di sole, :eek: quindi non posso metterci la mano sul fuoco per quanto riguarda i riflessi.
Io avevo una canon powershot a30, dopo alcune compatte di altre marche (panasonic prima e casio poi) solo con l'ultima, guardacaso una canon, ho ritrovato i colori di una volta (sembra la pubblicità di un detersivo :Prrr: )
p.s.
Chiamavo rucola una mia vecchia compagna di classe :D
Grazie Trebe, domani faccio l'acquisto allora! :)
PS : Chiedi la percentuale alla Canon per la pubblicità.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.