View Full Version : come li sfrutto 1000€ che prima di 6mesi non uso?
diablo...aka...boss
16-12-2008, 17:23
Salve, spero che qualcuno con più esperienza di me può aiutarmi. Ho 1000€ che prima di maggio/giugno non userò, c'è qualche modo di sfruttarli, mi possono rendere qualcosina? (mettendoli non sò dove?) ovviamente sò che non renderanno un gran che (se non pochissimo), è per non tenerli sulla carta postepay.
Grazie.
conto arancio, se hai un c/c a cui appoggiarti
Calcolando che nel migliore migliore dei casi ti renderanno 20 euro in 6 mesi, calcola te se e quanto vale la pena pensare ad un eventuale investimento. :O
è una cifra con cui io o giocherei per divertimento in borsa (attività che puo dare molte soddisfazioni ma anche molti dispiaceri!!) o "metterei sotto il materasso"...
diablo...aka...boss
16-12-2008, 20:58
Eh si una delle ipotesi è tenerli sotto il materasso. Un conto non c'è l' ho quindi vedo che non ci sono molte vie di uscita...
Fare trading online proprio non mi và perchè poi a giugno mi servono assolutamente.
Un conto non c'è l' ho
perfetto... ti sei risposto da solo!!!
tenere aperto un conto, anche gratuito come quello unicredit per universitari, per un anno costa almeno 30 euro circa (sono una tassa, non puoi non pagarli)... poi aprire un conto titoli sono almeno altri 30 euro circa di tasse piu il costo del conto titoli!!!
tu con 1000 euro in 6 mesi non potrai mai quadagnare i 60 euro che spendi per aprirti il conto, se non con strumenti finanziari ad alto rischio (vedi le azioni!!)
IMHO mettili sotto il materasso che è meglio
@less@ndro
16-12-2008, 21:51
spendili sopra il materasso. :oink:
:cool: miglior risposta
diablo...aka...boss
17-12-2008, 18:50
:cool: miglior risposta
Per fortuna non ne ho bisogno :D
apri un libretto postale gratuito cosi nel caso ti ricapita ce l hai sempre li.
danno l 1,5% annuo.......non puoi pretendere troppo.
o se no consiglio azioni enel che in 6 mesi potrebbero darti molte soddisfazioni.
sono anche io in questa situazione, dove li posso mettere? non posso permettermi di perderli in borsa per cui se proprio dovessi investirli vorrei che fossero robe che SICURAMENTE mi ridaranno almeno il capitale investita. visto che è un momento di tanti - davanti ai titoli...
come conto d'appoggio ho zerotondo ma non credo che di default permetta le operazioni borsistiche, ma non vorrei sbagliarmi
ah, se il guadagno è di 100 euro l'anno faccio prima a rivendere cose su ebay, in una settimana li ho tirati su. per cui vale la candela se riesco ad aumentarli di 2-300 euro :D
ah, se il guadagno è di 100 euro l'anno faccio prima a rivendere cose su ebay, in una settimana li ho tirati su. per cui vale la candela se riesco ad aumentarli di 2-300 euro :D
quanto hai da investire? perche' se son mille euro mi pare difficile trovare qualcosa di sicuro che ti dia il 20/30% annuo e che non sia strozzinaggio :D
quanto hai da investire? perche' se son mille euro mi pare difficile trovare qualcosa di sicuro che ti dia il 20/30% annuo e che non sia strozzinaggio :D
allora è meglio che io lasci perdere subito :D
allora è meglio che io lasci perdere subito :Doppure datti allo strozzinaggio.
ha i suoi rischi ma potrebbe renderti molto bene :sofico:
oppure datti allo strozzinaggio.
ha i suoi rischi ma potrebbe renderti molto bene :sofico:
posso sentire se i miei amici quelli grossi sono d'accordo! :D
/fine ot
naitsirhC
31-12-2008, 20:18
Più o meno in tema:
http://www.youtube.com/watch?v=AMyUWpoenMg&feature=related
:asd:
pegasolabs
01-01-2009, 18:11
Chiuso su richiesta dell'autore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.