View Full Version : black box su ubuntu parliamone
esapode688
16-12-2008, 16:42
ho provato sia xfce che kde su ubuntu oltre a gnome , ma nessuno dei tre mi soddisfa. montando slackware usl fisso ho visto che c'è un bellissimo dm
black box.
è possibile piazzarlo anche su ubuntu?
blackbox mi sembra un pò datato. dai un'occhiata a Crunchbang linux (http://crunchbanglinux.org/) che monta openbox (simile) ed è una scheggia...sempre ubuntu based..
esapode688
16-12-2008, 18:01
grazie mille. ora la proverò speriamo sia veramente una scheggia perchè su ubuntu non riuscivo a stare. aveva dei criteri di sfruttamento del sistema pessimi
esapode688
17-12-2008, 17:44
ho problemi non riesco a cambiare lo sfondo. neanch con nitrogen. qualcuno mi spiega come deov fare. non ho trovato nulla nemmeno su google che mi possa aiutare
megamitch
17-12-2008, 19:20
Ciao,
innanzitutto volevo segnalarti che OpenBox viene distribuito anche come pacchetto Ubuntu installabile direttamente dai repository ufficiali, non è necessario cambiare distribuzione per averlo.
Detto questo, la configurazione di OpenBox la puoi fare semplicemente editando alcuni files di configurazione.
Provo a spiegarti come ho fatto io, che ho installato OpenBox come Windows Manager sulla mia installazione di ubuntu 8.10 su PS3.
I files di configurazione principali si trovano in ~/.config/openbox
menu.xml: contiene le voci del menu di openbox
autostart.sh: contiene i comandi che vengono eseguiti all'avvio di openbox
in particolare io ho settato il mio autostart.sh in questo modo:
mitch@ps3:~/.config/openbox$
#Run the system-wide support stuff
#. $GLOBALAUTOSTART
# Programs to launch at startup
Esetroot -scale /home/mitch/Pictures/wallpaper/sheep_by_teocava_wide.jpg &
xrdb -load ~/.Xdefaults
# Programs that will run after Openbox has started
(sleep 2 && pypanel ) &
(sleep 2 && /home/mitch/bin/trayer_start.bash ) &
in particolare, il primo comando (Esetroot...) setta il wallpaper desiderato.
Cmq ti conviene fare riferimento al supporto ufficiale, lo trovi qui:
http://icculus.org/openbox/index.php/Main_Page
Ciao ciao
M.
esapode688
17-12-2008, 19:31
finalmente ce l'ho fatta. grazie.:D
non tengo piu ubuntu, purtroppo va molto lenta e si pianta spesso, non mi piace come sfrutta il sistema.
ciao
megamitch
17-12-2008, 19:59
A ciascuno la distro che preferisce.
Con il mio post, volevo semplicemente dire che una distro vale l'altra per openbox.
ciao ciao
M.
finalmente ce l'ho fatta. grazie.:D
non tengo piu ubuntu, purtroppo va molto lenta e si pianta spesso, non mi piace come sfrutta il sistema.
ciao
per curiosità, cosa hai installato? Crunchbang?
esapode688
18-12-2008, 13:14
si e al momento mi ci trovo benissimo. veloce e scattante come ubuntu. stessi comandi stesis programmi, varia solo qualcosina. speriamo sia sempre così.:D
si e al momento mi ci trovo benissimo. veloce e scattante come ubuntu. stessi comandi stesis programmi, varia solo qualcosina. speriamo sia sempre così.:D
ma sul pc che hai in firma?
esapode688
18-12-2008, 15:56
no ce l'ho sul portatile. asus c90
intel core duo e6600 2.40 ghz nvidia 8600M GT 512 mb
2 gb di ram ddr2 667
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.