g.luca86x
16-12-2008, 17:30
Salve a tutti!sono nuovo del forum ma ho visto che sapete dispensare utili consigli. Vorrei farmi un nuovo PC per giocare in maniera anche più che decente dopo Natale, a Gennaio. Il mio budget, visto che sono i miei risparmi personali, arriva al max a 600€. Avevo pensato ad una configurazione del genere:
PROCESSORE INTEL E8400: 145 €
SCHEDA VIDEO: GAINWORD 4850 512MB GOLDEN SAMPLE 175 €
MOTHERBOARD: ASUS P5QL PRO, CON CHIPSET P43 73,9€
RAM: CORSAIR DDR2 800MHz TWIN2X 2GB (4GB) CAS4 68 €
HARD DISK: SAMSUNG SATA2 750 GB BUFFER 32MB 71 €
MASTERIZZATORE DVD: LG SERIAL ATA 20X 20,7€
-----------------
TOTALE su E-Key 553,6€
Pensavo di riciclare l'alimentatore (un colorsit 550W con ventola da 12cm silenzioso), il case (un pò datato ma che almeno supporta due ventole di raffreddamento da 8cm e una ce l'ho già) e il lettore DVD del mio attuale PC (è ancora un caro vecchio P4 @2GHz con Mobo con slot AGP4X!!!). Monterò tutto io, quindi spero di farcela, ltrimenti mi sa che chiederò di nuovo consiglio a voi...
Ho anche un altro dubbio che riguarda il SO: l'uso che farò di questo PC è giocare su un monitor 20" @1680x1050 con i giochi più spessi che ci sono in giro e a cui non ho potuto giocare per limiti hardware :tapiro:, tipo crysis, assassin's creed e altri a seguire => perciò serve Vista @64bit.
E' meglio comprarlo originale oppure posso usare senza troppi casini di compatibilità una licenza regalata da un amico:asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu: Dare altri soldi alla microsoft:ciapet: , dopo aver acquistato xp home che è lento come un escremento e ogni tanto si pianta pure, mi farebbe solo venire un travaso di bile!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grazie per una risp da voi!!!
PS: consigli per l'overclock di qualche componente?
PROCESSORE INTEL E8400: 145 €
SCHEDA VIDEO: GAINWORD 4850 512MB GOLDEN SAMPLE 175 €
MOTHERBOARD: ASUS P5QL PRO, CON CHIPSET P43 73,9€
RAM: CORSAIR DDR2 800MHz TWIN2X 2GB (4GB) CAS4 68 €
HARD DISK: SAMSUNG SATA2 750 GB BUFFER 32MB 71 €
MASTERIZZATORE DVD: LG SERIAL ATA 20X 20,7€
-----------------
TOTALE su E-Key 553,6€
Pensavo di riciclare l'alimentatore (un colorsit 550W con ventola da 12cm silenzioso), il case (un pò datato ma che almeno supporta due ventole di raffreddamento da 8cm e una ce l'ho già) e il lettore DVD del mio attuale PC (è ancora un caro vecchio P4 @2GHz con Mobo con slot AGP4X!!!). Monterò tutto io, quindi spero di farcela, ltrimenti mi sa che chiederò di nuovo consiglio a voi...
Ho anche un altro dubbio che riguarda il SO: l'uso che farò di questo PC è giocare su un monitor 20" @1680x1050 con i giochi più spessi che ci sono in giro e a cui non ho potuto giocare per limiti hardware :tapiro:, tipo crysis, assassin's creed e altri a seguire => perciò serve Vista @64bit.
E' meglio comprarlo originale oppure posso usare senza troppi casini di compatibilità una licenza regalata da un amico:asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu: Dare altri soldi alla microsoft:ciapet: , dopo aver acquistato xp home che è lento come un escremento e ogni tanto si pianta pure, mi farebbe solo venire un travaso di bile!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grazie per una risp da voi!!!
PS: consigli per l'overclock di qualche componente?