PDA

View Full Version : Eliminata partizione Ubuntu ed ora problemi con il grub.Help me!


vincyilbiondo
16-12-2008, 16:13
Ragazzi vi spiego la situazione...
Sul mio pc ho un solo hard disk e avevo creato tre partizioni:una con Windows XP, l'altro con Ubuntu e un' altra di SWAP.
Quando accendevo il pc veniva caricato il GRUB LOADING stage che mi permetteva di scegliere quale sistema operativo avviare.
Oggi mi è venuta la straordinaria idea :muro: di cancellare da Windows le altre due partizioni tramite gestione Hard disk e poi le ho formattate facendole diventare una partizione legata a Windows, come una cartella.
Il bello è venuto quando ho riavviato il pc; non viene caricato Windows Xp e compare sul video: GRUB LOADING, please wait...........ERROR 22.
Capita perchè forse eliminando le due partizioni ho eliminato anche il GRUB ma comunque compare ancora....
Come posso fare per avviare Windows?E come fare per farlo avviare normalmente come avviene quando si ha un solo sistema operativo installato?
GRAZIE.

vincyilbiondo
16-12-2008, 16:41
Ragazzi girando per la rete in attesa di vostre notizie, ho trovato che è possibile isntallare di nuovo l' MBR tramite il cd originale di XP e facendo eseguire FIXMBR . Io l'ho inserito ho premuto R per entrare in modalità RIPRISTINA, ho scelto il disco C ma mi viene chiesta la password! Io non usavo nessuna password ma ho provato pure a scrivere la password standard: administrator ma niente...Come fare?

Blackie
16-12-2008, 16:43
Se non hai impostato password devi solo dare invio senza scriver nulla.

vincyilbiondo
16-12-2008, 16:53
Se non hai impostato password devi solo dare invio senza scriver nulla.

Grazie Blackie, avevo provato di tutto, da Administrator a aministrator ecc...., ma non mi era venuto in mente di dare invio semplicemente...
GRAZIE 1000.