PDA

View Full Version : Consiglio su portatile/netbook da regalare a mia sorella

frankdan
16-12-2008, 15:55
Salve amici
sono qui a chiedervi quale portatile (o netbook ) regalare per Natale a mia sorella.

Essendo studentessa all'uni,l'uso che ne farebbe potete prevederlo facilmente :uso della suite Office (o simili),instant messaging (molto),possibilmente con webcam,visione di files .pdf con le lezioni universitarie,ascoltare musica e possibilmente vedere films e/o files multimediali di vario tipo.Oltre soprattutto alla necessità di trasportare con estrema facilità in notebook/netbook che sia.

Mio papà è rimasto colpito dalla pubblicità cartacea degli EEEPc della Asus (ne è rimasto colpito soprattutto dalle dimensioni ridottissime riprodotte fedelmente su di un cartoncino pubblicitario uscito con Il Sole 24 Ore),quindi sarebbe propenso a regalarle un EEEpc.

Io però vorrei chiedere consiglio a voi : secondo voi l'EEEpc conviene ? O è meglio salire un po' di budget (diciamo anche sui 500 euro) e puntare a qualcosa di meglio ?

Nel caso la scelta finale ricada sull'EEEpc,che modello mi consigliereste ?

PS : so che siete simpatici,ma non chiedetemi FOTO di mia sorella perché non ne ho !!! :asd: :asd:

frankdan
16-12-2008, 20:12
Salve amici
sono qui a chiedervi quale portatile (o netbook ) regalare per Natale a mia sorella.

Essendo studentessa all'uni,l'uso che ne farebbe potete prevederlo facilmente :uso della suite Office (o simili),instant messaging (molto),possibilmente con webcam,visione di files .pdf con le lezioni universitarie,ascoltare musica e possibilmente vedere films e/o files multimediali di vario tipo.Oltre soprattutto alla necessità di trasportare con estrema facilità in notebook/netbook che sia.

Mio papà è rimasto colpito dalla pubblicità cartacea degli EEEPc della Asus (ne è rimasto colpito soprattutto dalle dimensioni ridottissime riprodotte fedelmente su di un cartoncino pubblicitario uscito con Il Sole 24 Ore),quindi sarebbe propenso a regalarle un EEEpc.

Io però vorrei chiedere consiglio a voi : secondo voi l'EEEpc conviene ? O è meglio salire un po' di budget (diciamo anche sui 500 euro) e puntare a qualcosa di meglio ?

Nel caso la scelta finale ricada sull'EEEpc,che modello mi consigliereste ?

PS : so che siete simpatici,ma non chiedetemi FOTO di mia sorella perché non ne ho !!! :asd: :asd:
Up...suggerimenti ?

Zapatosh
16-12-2008, 21:03
Guarda i netbook per uso universitario vanno molto bene, sono comodi, leggeri e con molta autonomia. Visto che il budget è piuttosto basso (500 Euro) non puoi puntare ad ultraportatili più professionali e performanti che comunque mantengono un ottima mobilità.
Il mio consiglio ricade sull' EeePC 1000H o sul Samsung NC10, hanno caratteristiche praticamente uguali, quindi prendi quello che ti piace di più (forse il samsung è un pochettino meglio). Anchio ci stavo facendo un pensierino ma alla fine ho desistito perchè lo schermo da 10 pollici per me è troppo piccolo :D

frankdan
16-12-2008, 21:19
L'unica cosa che non mi convince è la totale assenza,su questi netbook,di una unità DVD-R/RW. Per vedere films o ascoltare musica masterizzata bisogna poi praticamente riversare tutto su pendrive,o comprarsi un masterizzatore dvd usb,giusto ?

Potresti dirmi quali sono le differenze tra l'EEEpc 1000H (proprio quello che avevo adocchiato,perché è il modello migliore) e il Samsung NC10 ?

In questa recensione (http://www.pcprofessionale.it/2008/10/27/la-recensione-video-del-netbook-samsung-nc10/) fatta da PcProfessionale,viene mostrato che il Samsung NC10 è anche espandibile fino a 2 Gb di Ram.

L'EEEPc è anch'esso espandibile ?

Carlo55
17-12-2008, 08:17
Ciao ho comprato una settimana fà un samsung nc10, sono molto soddisfatto dell'acquisto, a mio parere in questa fascia di netbook da 10 pollici sono quasi tutti uguali come caratteristiche, il samsung mi sembra più versatile per via della tastiera leggermente più grande rispetto agli altri modelli credimi cosa molto importante per uno che scrive poi complessivamente la macchina l'ho trovata molto veloce in generale e tutto quello che ho inserito funziona senza problemi,per me è stato un ottimo acquisto