View Full Version : Cryostasis: Sleep of Reason, con supporto a Nvidia PhysX
Redazione di Hardware Upg
16-12-2008, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cryostasis-sleep-of-reason-con-supporto-a-nvidia-physx_27504.html
Un nuovo gioco sviluppato con PhysX, la tecnologia di gestione della fisica di Nvidia, si affaccia sul mercato videoludico
Click sul link per visualizzare la notizia.
halduemilauno
16-12-2008, 16:19
Bene.
;)
TheDarkAngel
16-12-2008, 16:24
ma è fine a se stessa o utile al gameplay la fisica? perchè se no tanto vale....
Kharonte85
16-12-2008, 16:28
ma è fine a se stessa o utile al gameplay la fisica? perchè se no tanto vale....
Sarebbe giò carino se fosse implementata sempre per tutta la durata del gioco...le techdemo lasciano il tempo che trovano, così come anche i singoli livelli.
la fisica aumenta il realismo del gioco.. poi può essere sfruttata per le dinamiche legate al gameplay o solo per ruoli marginali.. è una scelta dei programmatori!
Zombie da tirar giù con lo shootgun?
E' come un deja vu, non so' come, ma mi sembra di averla già vista sta' cosa :-)
I movimenti dell'acqua, sia in caduta che in scorrimento, sono ben fatti secondo me.
Certo il video è troppo breve per saggiare tutto quanto è stato implementato.
halduemilauno
16-12-2008, 16:33
e approposito dei giochi citati e di physx...
http://publish.it168.com/2008/1215/images/1277872.jpg
;)
visti i nomi non altisonanti, prevedo che il gioco sarà una roba mediocre. fatto giusto per fare marketing su physx.
Finalmente si comincia a fare uso di queste tecnologie, era l'ora.
2012comin
16-12-2008, 16:43
già, si parlava dei tessuti più belli in Mirror's Edge... ma, secondo me, sarebbe ancora più bello se quei tessuti fossero usabili per creare una trappola: un nemico ci passa sotto - tu spari ai ganci che li reggono - il telo cade addosso al nemico - il nemico perde tempo per liberarsi dall'intralcio... :Prrr:
Insomma, sarebbe divertente poter applicare strategie di gioco con la stessa libertà offerta dalla realtà...
... secondo voi tra quanto sarà possibile?
Non male l'implementazione di Physix se oltre al realismo aggiunto, si sfrutta a dovere questa feature, può saltarne fuori un buon titolo IMHO :)
SwatMaster
16-12-2008, 16:49
visti i nomi non altisonanti, prevedo che il gioco sarà una roba mediocre. fatto giusto per fare marketing su physx.
Come non quotarti!
A livello di gameplay e trama non saprei dare un giudizio, ma la grafica in sè non mi pare sto granchè. Certo che se la scheda video è impegnata a gestire la fisica (sopratutto con così tante migliaia di particelle), non si può pretendere che elabori anche una qualità grafica degna di nota.
Detto questo, riconosco che gli effetti creati siano veramente belli e realistici, però mi chiedo quanto influenzeranno il gameplay.
mircocatta
16-12-2008, 16:55
;)
se vabbè cosa mi tocca vedere :doh:
ma ati nemmeno le supporta:stordita:
cmq si pò dire quel che ci pare ma pure il video della gpu è extra lento e scattoso non solo quello della cpu
se vabbè cosa mi tocca vedere :doh:
ma ati nemmeno le supporta:stordita:
cmq si pò dire quel che ci pare ma pure il video della gpu è extra lento e scattoso non solo quello della cpu
Avrai problemi con la riproduzione del video, la parte della GPU gira liscia come l'olio, anzi, è addirittura troppo veloce, naturalmente nel gioco si rispetterà "il tempo reale", questo è solo un benchmark.
;)
che centra physix con ati? cosi qualcuno pensa pure che le ati facciano 10 fps con quelle risoluzioni e l'nvidia 5 volte tanto :asd:
DarthFeder
16-12-2008, 17:14
si certo, una 4870X2 che fa 10fps.....:asd: come no!
ma che è quell'ebete che fa fare ad una ati un test physx che nemmeno lo supporta?!?!?! E poi ci si chiede come nascono i fanboysmi e tutte quelle menate la.....mamma mia...
Resto perplesso, per me è tutto marketing, da una parte manco si muove il personaggio, gira e basta, mi ricorda tanto Crysis dx 9 e dx 10.
Masamune
16-12-2008, 17:22
ma tutto sto calcolo della fisica impatta sui fps totali, credo.
a sto punto si potrebbe acchiapparsi un'ottima ati ed una geffo da 2 lire solo x la fisica....
funzionerebbe?
ma a me dell'acqua che me frega?
quando introdurranno qualcosa di incredibilmente più utile per questo millantato physx?
metallus84
16-12-2008, 17:27
@Masamune penso che l'unica cosa che si può fare è trovare una vecchia ageia physix ed affiancarla ad una soluzione ati.. non penso che comunque suddetta scheda PPU riesca a stare dietro a una geforce serie 8
@Masamune penso che l'unica cosa che si può fare è trovare una vecchia ageia physix ed affiancarla ad una soluzione ati.. non penso che comunque suddetta scheda PPU riesca a stare dietro a una geforce serie 8
Per forza non ci sta dietro, la distrugge (la Ageia soggetto).
Domanda: ma roba tipo le maglie o bandiere che si muovono è roba da Phisyx only ?... no perchè se ci fate caso in nba2k9 x pc a dettaglio massimo i giocatori hanno le piegature delle maglie e dei pantaloncini che si mouvono a seconda dei movimenti dando un effetto realistico ma li Phisyx non è supportato ... non è che questi effetti si fanno pure senza ...
Si può far tutto senza, ma ovviamente a costi maggiori.
Domanda: ma roba tipo le maglie o bandiere che si muovono è roba da Phisyx only ?... no perchè se ci fate caso in nba2k9 x pc a dettaglio massimo i giocatori hanno le piegature delle maglie e dei pantaloncini che si mouvono a seconda dei movimenti dando un effetto realistico ma li Phisyx non è supportato ... non è che questi effetti si fanno pure senza ...
Questa è la mia idea, ovviamente venderanno la cosa come fondamentale, ma secondo me sia in Mirror's Edge sia qui castrano la versione standard per valorizzare l'altra.
sniperspa
16-12-2008, 18:12
Mah non so voi ma io qualche perplessità ce l'ho :stordita:
imho per cominciare il gioco in questione è esclusivamente una dimostrazione di physx...infatti è inutile che mi mettano tutto sto realismo dell'acqua quando mi apre le porte in quel modo osceno :asd:
Certo se un gioco è fatto veramente bene(storia in primis) l'avere certe feature mi possono risultare un valore aggiunto al gioco ma non certo una caratteristica essenziale(allo stato attuale).
Poi c'è da dire che possiamo disporre di tutta la capacità di calcolo che vogliamo,ma se il gioco ha una fisica poco curata,resta tale...
Poi ultima cosa ho visto il video di comparazione e non ho capito se la demo con la cpu utilizza solo la cpu per fisica o sia per la fisica che per la grafica??:confused: :mbe:
Nell'ultimo caso sarebbe una mera emh,mazzata...nel primo caso non mi esprimo neanche :D
MonsterMash
16-12-2008, 18:12
Io non capisco quelli che continuano a dire questa cosa... neanche la grafica è utile al gameplay, eppure una che scheda grafica che supporta nuove librerie e che quindi permetta un rendering più realistico (ma non "utile al gameplay") non viene certo defintia inutile...
Io spero che ati si muova presto, perchè se questa che al momento è un'anomalia dovesse diventare un fenomeno diffuso, una mancanza del genere comincerebbe a diventare significativa.
MiKeLezZ
16-12-2008, 18:15
welcome to the future. :)
gratis. :)
Io sto scaricando la demo! ho una 9600gt e sono proprio curioso di vedere come se la cava! Per me va a scatti perchè lì sicuramente ci sarà una 2XX che spinge avanti tutto! Vi dico domani!
Quoto MonsterMash: anche l'HDR è inutile al gameplay come l'AA abilitato, o gli shaders a livello "Extreme" piuttosto che "High" .
Si può tranquillamente giocare senza, e molti lo fanno.
Però si è più contenti se sono abilitati.
Anche PhysX è pesante, è normale che sia così, ma non meno di tutte le nuove "feature grafiche" che negli anni si sono aggiunte nelle schede video.
mircocatta
16-12-2008, 18:51
bè io la mia 8800gt l'ho venduta a 150€ e ora se volessi ricomplarla nuova la pagherei 130€, ci guadagno anche a ritornare ad nvidia :D
michelgaetano
16-12-2008, 19:25
Male, se è come Mirror's Edge, dove PhysX = due drappi e frammenti inutili.
In Russia il gioco è già alla prima patch e molti ne sono entusiasti.....qui invece tutti a criticare :asd:
Italia :D
sniperspa
16-12-2008, 20:04
In Russia il gioco è già alla prima patch e molti ne sono entusiasti.....qui invece tutti a criticare :asd:
Meglio :D
Ma di sicuro se è un buon gioco non lo è grazie alle millemila particelle d'acqua!:ciapet:
gratis. :):D
gratis. :)
una attimo, non è che la seconda vga da dedicare a phisix è in omaggio con il gioco o la regala nvidia eh..
Cmq le performance scarse con ATI non sono solo dovute a CUDA/Physix, ma al fatto che il gioco non è ancora stato dato agli ing. di AMD per l'ottimizzazione a livello driver ;)
Ah, ecco: stavo per dire che già nei mercatini russi in italia si trova già il DVD.
Volevo acquistarlo (non sono tutti copiati anche se qualcuno potrebbe crederlo) ma avere a fianco la ragazza mentre gioco a games horror potrebbe essere pericoloso :D
Bartsimpson
16-12-2008, 22:34
Il bench della 4870X2 relativo alle performance "Phisix" è una caxata pazzesca! Dopo questa le ho viste tutte:doh:
luX0r.reload
16-12-2008, 22:35
Cmq le performance scarse con ATI non sono solo dovute a CUDA/Physix, ma al fatto che il gioco non è ancora stato dato agli ing. di AMD per l'ottimizzazione a livello driver ;)
Beh ragazzi si tratta sempre di una tech demo:rolleyes:
Certamente il gioco non sarà così pregno di effetti particellari come in questa cacchio di tech demo! Provata ora con il sistema in sign, 1440x900 impostazioni massime e fisica hardware... 34 fps di media:rolleyes:
E più pesante di Crysis:muro:
L'ho dovuto far girare sotto Vista x64 perchè la tech demo è solo dx10
ThePunisher
16-12-2008, 22:37
Guardate che di Mirror's Edge era uscito anche un video comparativo: gameplay con PhysX e gameplay senza e la PhysX contava eccome a livello di gameplay! Non è solo per bellezza!
una attimo, non è che la seconda vga da dedicare a phisix è in omaggio con il gioco o la regala nvidia eh..
Non è necessaria una seconda scheda, con una 9800 GTX puoi gestire sia grafica che fisica, con una GTX 260 puoi spingerti a risoluzioni da 24"
Guardate che di Mirror's Edge era uscito anche un video comparativo: gameplay con PhysX e gameplay senza e la PhysX contava eccome a livello di gameplay! Non è solo per bellezza!
In effetti i teli e gli altri oggetti possono essere usati magari per nascondersi o altro, hai un link?
Ho come l'impressione che sarà l'ennesima c@g@ta... non so perchè sono pervaso da questo "pessimismo cosmico" leopardiano, ma un gran gioco non si fa solo con degli effetti carini...
luX0r.reload
16-12-2008, 22:47
Ho come l'impressione che sarà l'ennesima c@g@ta... non so perchè sono pervaso da questo "pessimismo cosmico" leopardiano, ma un gran gioco non si fa solo con degli effetti carini...
In realtà il gioco punta molto sull'atmosfera. Da quel poco che ho visto dalla tech demo, potrebbe essere un bel titolo. Speriamo che non sprechino l'occasione.
si si per carità: la speranza è sempre l'ultima a morire... sperem :sperem:
condor_85
16-12-2008, 23:23
Non ci credo ho scaricato il demo di quasi un 1gb, faccio partire il setup e all improvviso mi appare la schermate che il demo è solo per Windows Vista :( :( :(
Assurdo assurdo assurdo
:( :(
era ora che venisse fuori un gioco che sfruttasse queste tecnologie!!!
speriamo che i vantaggi si vedano
tulifaiv
17-12-2008, 01:59
Non ci credo ho scaricato il demo di quasi un 1gb, faccio partire il setup e all improvviso mi appare la schermate che il demo è solo per Windows Vista :( :( :(
Assurdo assurdo assurdo
Installa Vista no? :p
sniperspa
17-12-2008, 07:18
Assurdo assurdo assurdo
Eh va be importante che non hai i giga limitati alla connessione come me!:p
punkynaro89
17-12-2008, 08:30
ragazzi ero incredulo alla physx ma da quando ho comprato la 260gtx noto delle differenze sostanziali e' tutto piu' bello e tutto piu' realistico..finalmente incominviano adottare la physx in quasi tutti i giochi
ragazzi ero incredulo alla physx ma da quando ho comprato la 260gtx noto delle differenze sostanziali e' tutto piu' bello e tutto piu' realistico..finalmente incominviano adottare la physx in quasi tutti i giochi
Eh?
Comunque il benchmark con ATI non significa praticamente nulla finche' le loro schede non implemeteranno PhysX ufficialmente (o quasi) cosa che potrebbe tranquillamente non avverarsi mai. Implementazioni di terzi non penso che potranno garantire una buona qualita'.
Detto questo, nella demo non ho visto nulla che non potrebbe essere replicato su cpu dedicando un core alla fisica. Dal momento che la grafica non e' proprio il massimo, e la cpu non deve fare chissacche', proprio non riesco a capire perche' diavolo dorebbe andare cosi' lenta la versione CPU...
sniperspa
17-12-2008, 09:25
Eh?
Comunque il benchmark con ATI non significa praticamente nulla finche' le loro schede non implemeteranno PhysX ufficialmente (o quasi) cosa che potrebbe tranquillamente non avverarsi mai. Implementazioni di terzi non penso che potranno garantire una buona qualita'.
Detto questo, nella demo non ho visto nulla che non potrebbe essere replicato su cpu dedicando un core alla fisica. Dal momento che la grafica non e' proprio il massimo, e la cpu non deve fare chissacche', proprio non riesco a capire perche' diavolo dorebbe andare cosi' lenta la versione CPU...
Per me hanno fatto girare il gioco solo con la cpu,quindi dedicando anche la grafica alla cpu..
mircocatta
17-12-2008, 09:39
potevi spararla meno grossa :asd:
titoli di giochi? crysis?
Bartsimpson
17-12-2008, 09:59
Si anche Windows Aero diventa più realistico con una Nvidia:sofico:
Cosa riesce a fare il marketing...
già, si parlava dei tessuti più belli in Mirror's Edge... ma, secondo me, sarebbe ancora più bello se quei tessuti fossero usabili per creare una trappola: un nemico ci passa sotto - tu spari ai ganci che li reggono - il telo cade addosso al nemico - il nemico perde tempo per liberarsi dall'intralcio... :Prrr:
Insomma, sarebbe divertente poter applicare strategie di gioco con la stessa libertà offerta dalla realtà...
... secondo voi tra quanto sarà possibile?
Credo che sia un po' il sogno di tutti, ma qua il problema non è la potenza di calcolo ma il fatto che i programmatori non possono prevedere qualsiasi interazione tra il giocatore e il mondo esterno. In pratica ogni possibile azione deve essere seguita da una funzione e se cambia di una virgola ci deve essere l'opzione programmata.
La quantità di incognite è troppo grande, non basta "classificare" resistenza, peso e aerodinamicità e tutte le leggi fisiche di un oggetto/persona per far sì che si riesca a farlo interagire con il resto del mondo.
Non dico che sia impossibile ma da un gioco come lo vorresti tu(anche io se è per questo)siamo ancora abbastanza lontani.
Provato e devo dire che l'acqua è molto realistica,ho provato a disabilitare il PhysX effettivamente il frame rate crolla..c'è da dire che però non è per niente ottimizzato per i multicore perché sfrutta pochissima cpu. :rolleyes:
Se fosse ottimizzato per i multicore sono convinto che riuscirebbe a gestire benissimo quella mole di lavoro! :O
a chi interessa:
ho preso a mosca una settimana fa il gioco ( non potevo farmelo scappare . da Soyuz,loro centro commerciale, l'ho pagato 12 euro!!!! perchè lì costano i giochi solo 12-15 euro è un mistero...)
sul mio sistema ( win xp s.p. 2, AMD 64 X2 +3800, 2 gb ram, gef. 8800 Gs a 675@1000) , forceware 180.43 , a 1024x768,shader 3.0 ( puoi scegliere anche shader 2.0 ) con settaggi medi senza AA e Af,attivato normal map,specual map, mi oscilla sui 18-20 fps.
sono 18 livelli ,buona atmosfera alla condemned misto resident evil ,certo la storia in russo è un po' difficile da capire...lo rigiocherò in italuano o inglese( ci sono i sottotitoli).
sono praticamente all'ultimo livello ma il boss è veramente tosto!!!
djmanumeraviglia
17-12-2008, 11:54
ho avuto questi risultati
messo tutto al massimo con l'audio attivato
a una risoluzione di 1280X1024
total time : 216.545 s
total frame count : 9821
AVErage fps : 45.4
minimum fps : 22.3
maximum fps : 99.9
mi ha scattato solo nei primi secondi di inizio
della demo
poi è andato sempre fluido
il processore nn ha mai lavorato oltre il 60 %
e la ram oltre il 70 %
directx 10 attivata
l'acqua nn è molto reale
sembra delle palle morbide e gommose che si assemblano
in bioshock è 100 volte piu' reale
djmanumeraviglia
17-12-2008, 12:03
Provato e devo dire che l'acqua è molto realistica,ho provato a disabilitare il PhysX effettivamente il frame rate crolla..c'è da dire che però non è per niente ottimizzato per i multicore perché sfrutta pochissima cpu. :rolleyes:
Se fosse ottimizzato per i multicore sono convinto che riuscirebbe a gestire benissimo quella mole di lavoro! :O
l'acqua è stata progettata male
in bioshock era 100 volte superiore
djmanumeraviglia
17-12-2008, 12:18
l'acqua nn è per niente realistica
sembrano tante palline che si modellano stile Majin Bu quando lo spakkano tutto
esilarato
17-12-2008, 12:21
Io invece da quando ho comprato 1 scheda nvidia cucco molto di + quando comunico alle ragazze la marca della mia vga!!!!
E anche il mondo reale sembra + nitido bello realistico e confortevole .... mi sa che ne compro pure 1 da tenere in tasca non si sa mai!!!
:D
il gioco ,anche con la patch, è un mattone; lo dico avendo giocato a crysis e assassin's creed tutto al max senza scendere mai sotto i 25 fps ! speriamo che la versione Multi sia ottimizzata .
Ad esempio un altro gioco per ora solo russo, collapse devastated world ( che ha un bel motore) non è così pesante...i
djmanumeraviglia
17-12-2008, 12:29
Io invece da quando ho comprato 1 scheda nvidia cucco molto di + quando comunico alle ragazze la marca della mia vga!!!!
E anche il mondo reale sembra + nitido bello realistico e confortevole .... mi sa che ne compro pure 1 da tenere in tasca non si sa mai!!!
:D
scusa tu ti metti con le ragazze dicendo che hai una nvidia gtx 260 ???
ahahhahahaahahahahahhahahaah
la mia zita dice che potevo spendere i soldi della scheda video per comprarmi
altre cose ahahahahaha
esilarato
17-12-2008, 12:35
facevo del sarcasmo se non si fosse capito!!! :D
facevo del sarcasmo se non si fosse capito!!! :D
infatti si capiva ma non tutti sono arguti :asd:
sniperspa
17-12-2008, 13:01
infatti si capiva ma non tutti sono arguti :asd:
Non serviva essere molto arguti :asd:
djmanumeraviglia
17-12-2008, 13:05
:cry:
avevo letto solo la risposta nn azzannatemi
djmanumeraviglia
17-12-2008, 14:04
certo che un gioco che apre le porte in quel modo nn
lo vedevo da circa il 2000 è scandaloso
l'acqua nn è molto reale sembra delle palle morbide e gommose che si assemblanoQuesta è più o meno la sensazione che ho sempre avuto quando ho visto l'acqua "simulata" a livello fisico...in bioshock è 100 volte piu' reale..il che la dice lunga!
sniperspa
17-12-2008, 15:53
certo che un gioco che apre le porte in quel modo nn
lo vedevo da circa il 2000 è scandaloso
E' la prima cosa che ho detto...prima di pensare all'acqua sistemassero qualche altra cosa :D
djmanumeraviglia
17-12-2008, 16:13
questo gioco sara' bello solo per gli effetti
per il resto è fatto male
è una vera e propria pubblicita' per la physx
come ha scritto qualcuno nei primi post
tulifaiv
17-12-2008, 17:44
Non serviva essere molto arguti :asd:
:asd:
In occidente lo rinomineranno cryophysx se l'andazzo è questo :D
anigr9001
17-12-2008, 17:57
Beh sto provando la versione russa ( con patch ) ,e devo dire che il gioco non è malaccio e gira anche discretamente bene (>20fps) con una 4870x2+8800gtx per il physx ; certo devono ottimizzare ancora parecchio. Mi ricorda molto Penumbra...
esilarato
17-12-2008, 17:58
provata la demo sul mio pc non proprio recentissimo:
a 1280 x 1024 tutto al max fa di media 26 fps , ingiocabile considerando il fatto che pEr la maggior parte sta a 16/18 fps
La grafica non misembra nulla di speciale e l'acqua sinceramente non la trovo così ben fatta (a volte sembrano delle matasse gelationose )
Altro aspetto è che all'inizio scatta x 3 volte ...e nessun gioco sul mio pc x quanto lento possa andare presenta questi fenomeni di stuttering ... in + inspiegabilemnte esce al desktop improvvisamente ,immagino sia anche da perfezionare x quantoriguardo la programmazione.
IL mio sistema è 1 q6000 leggermente OC con 4 gb d ram e evga 8800 gt
qualcuno può postare isuoi risultati?
MiKeLezZ
17-12-2008, 18:38
provata la demo sul mio pc non proprio recentissimo:
a 1280 x 1024 tutto al max fa di media 26 fps , ingiocabile considerando il fatto che pEr la maggior parte sta a 16/18 fps
La grafica non misembra nulla di speciale e l'acqua sinceramente non la trovo così ben fatta (a volte sembrano delle matasse gelationose )
Altro aspetto è che all'inizio scatta x 3 volte ...e nessun gioco sul mio pc x quanto lento possa andare presenta questi fenomeni di stuttering ... in + inspiegabilemnte esce al desktop improvvisamente ,immagino sia anche da perfezionare x quantoriguardo la programmazione.
IL mio sistema è 1 q6000 leggermente OC con 4 gb d ram e evga 8800 gt
qualcuno può postare isuoi risultati?e8400 4gb 8800gts
31 di average a 1280
luX0r.reload
17-12-2008, 18:50
e8400 4gb 8800gts
31 di average a 1280
Sistema in sign, 1440 tutto al max... circa 34 fps di media:O
mircocatta
17-12-2008, 19:06
Beh sto provando la versione russa ( con patch ) ,e devo dire che il gioco non è malaccio e gira anche discretamente bene (>20fps) con una 4870x2+8800gtx per il physx ; certo devono ottimizzare ancora parecchio. Mi ricorda molto Penumbra...
mi puzza di cazzata la tua configurazione...
da quando funzionano ati + una nvidia dedicata alla fisica? io sapevo che la dedicata alla fisica poteva essere nvidia solo se si montava già una nvidia :mbe:
mmmmhh
se davvero hai quella configurazione, probabilmente la 8800gtx non ti sta andando (appunto perchè è una nvidia e ora monti ati) perchè fare poco più di 20 fps con una scheda dedicata alla fisica dovrebbe volare oltre i 40 fps
esilarato
17-12-2008, 19:18
che dire il mio pc si distingue sempre per prestazioni basse :D
sniperspa
17-12-2008, 19:49
da quando funzionano ati + una nvidia dedicata alla fisica? io sapevo che la dedicata alla fisica poteva essere nvidia solo se si montava già una nvidia :mbe:
mmmmhh
se davvero hai quella configurazione, probabilmente la 8800gtx non ti sta andando (appunto perchè è una nvidia e ora monti ati) perchè fare poco più di 20 fps con una scheda dedicata alla fisica dovrebbe volare oltre i 40 fps
Evidentemente si!:asd:
CUDA+Catalyst non penso sia l'accoppiata vincente!:sofico:
che dire il mio pc si distingue sempre per prestazioni basse
No tranquillo...per me siamo in più di quello che si pensa solo che si nascondono tutti :asd:
LINK (http://www.baila-it.net/download.php?view.13) per il download della demo nel caso vi vada lento! ;)
anigr9001
17-12-2008, 23:20
mmmmhh
Asd dai almeno una googlata la potevi fare prima di dare del cazzaro al prossimo. Comunque è cosa nota che con la beta di Windows 7 funzionano tranquillamente ati e nvidia assieme(anche con XP ma senza Dx10 avrebbe poco senso). Il physx funca tranquillamente , senza sarebbe una moviola, il gioco in questione comunque ha un glitch con le ati ( strano eh :D )e bugga/arranca ... se siete malfidati poi non è colpa mia :P
ho avuto questi risultati
messo tutto al massimo con l'audio attivato
a una risoluzione di 1280X1024
total time : 216.545 s
total frame count : 9821
AVErage fps : 45.4
minimum fps : 22.3
maximum fps : 99.9
mi ha scattato solo nei primi secondi di inizio
della demo
poi è andato sempre fluido
il processore nn ha mai lavorato oltre il 60 %
e la ram oltre il 70 %
directx 10 attivata
l'acqua nn è molto reale
sembra delle palle morbide e gommose che si assemblano
in bioshock è 100 volte piu' reale
l'acqua nn è per niente realistica
sembrano tante palline che si modellano stile Majin Bu quando lo spakkano tutto
l'acqua è stata progettata male
in bioshock era 100 volte superiore
Bastava che lo scrivessi una volta sola che non ti piace la simulazione dell'acqua...
Quella di Bioshock è solo un animazione, sembra più realistica, ma cosa succede se metto una cassa in mezzo al flusso d'acqua o modificassi il suo percorso in altro modo?
Niente!
Con PhysX invece, l'acqua scorrerebbe intorno alla cassa, magari la sposterebbe o la cassa ci galleggerebbe sopra, se faccio scendere il flusso per una scala l'acqua scorrerebbe giù, gradino per gradino, fino a d arrivare in fondo, modificando l'ambiente il liquido si adatterà di conseguenza.
E questo l'hai capito solo dal benchmark?
djmanumeraviglia
18-12-2008, 00:13
Bastava che lo scrivessi una volta sola che non ti piace la simulazione dell'acqua...
Quella di Bioshock è solo un animazione, sembra più realistica, ma cosa succede se metto una cassa in mezzo al flusso d'acqua o modificassi il suo percorso in altro modo?
Niente!
Con PhysX invece, l'acqua scorrerebbe intorno alla cassa, magari la sposterebbe o la cassa ci galleggerebbe sopra, se faccio scendere il flusso per una scala l'acqua scorrerebbe giù, gradino per gradino, fino a d arrivare in fondo, modificando l'ambiente il liquido si adatterà di conseguenza.
E questo l'hai capito solo dal benchmark?
no ma tutta la demo fa vedere ogni cosa in base alla fisica ogni cosa
tutto il resto nn conta in questa demo
è tutto portato all'estremo per i movimenti fisici
cmq l'acqua nn sembra acqua il problema è questo
sembra del didò che ha preso vita
SingWolf
18-12-2008, 00:13
;)
Sempre il solito.... :rotfl:
ma spiegatemi una cosa... a me il demo gira bene... ma il "gioco" dov'è? voglio dire, la parte interattiva? come lancio l'applicazione, mi parte il "benchmark" con il filmato... se clicco su "start new game", si freezza tutto e il mouse lascia la scia, finchè non premo "esc" e mi torna al menù... non è normale, vero?
io non capisco il motivo di tante inutili chiacchere ogni volta che c'è un nuovo gioco appena appena un pochino più complesso .....io lo sto giocando con il mio Athlon 6000, 2 GB di ram, Ati Radeon 3870 e tutto va liscio come l'olio....dettagli, texture e particolari spinti e tutto è ok, io non capisco perchè alcuni debbano sempre, sistematicamente diffondere menzogne, panico, bugie ed altro....o sono pagati da qualcuno per fare i bastian contrari, i nuovi untori, oppure si tratta più semplicemente di gente che poco o nulla ci acchiappa in fatto di pc e sentono solo l'irrefrenabile dovere di rompere le palle! mi sembra impossibile che ad ogni appuntamento con un nuovo titolo subito saltino fuori quelli che " sanno ", e che dicono che il gioco è una m....! che ci vuole un pc spaziale, che qui, che la, che su, che giù......e basta! io ho giocato in modo eccellente Crysis, Bioshock tutta la serie di Medal of honor, tuttla la serie di Call of Duty, e mai, dico MAI, ho avuto tentennamenti, blocchi improvvisi, rallentamenti o altre cose simili.....allora, dovrei forse dire che non è vero solo per far piacere a qualcuno? e che mi serve vedere un grafico? o sapere " interessanti " notizie " tecniche " sui frames o altre minchiate simili? scusatemi, ma davvero non ho resistito nel leggere tutte le str.........che qualcuno scrive, davvero sembra che le scrivano su commissione!!!
ma come fai a dire che l'acqua non sembra acqua? io ho quasi finito il gioco e ti posso assicurare che nel mio, l'acqua è acqua....io non so cosa hai guardato tu....ma non dire certe assurdità....l'acqua è acqua eccome se lo è...è fatta davvero bene sia nell'ondeggiamento che nella consistenza, trasparenza, riflessi oltre che nel rumore che fa muovendosi....ma come puoi dire il contrario? mah!.....chissà di cosa stai parlando....!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.