PDA

View Full Version : Carmela, 13 anni, uccisa due volte

GT82
16-12-2008, 15:41
Suprata dal branco, giudicata psichicamente instabile, internata e imbottita di psicofarmaci. Poi il suicidio. Mentre i suoi aguzzini, minorenni all'epoca dei fatti, evitano il processo. La loro pena? Un programma di rieducazione

Nel novembre 2006 Carmela, una 13enne di Taranto, si allontana di casa. Quattro giorni dopo Alfonso Frassanito, suo padre, la ritrova in un vicolo della città vecchia. È stata drogata con anfetamine e violentata. Più volte. Hanno abusato di lei più persone. Carmela denuncia i suoi aggressori. In seguito gli inquirenti troveranno il suo diario, dove racconta la violenza subìto da due minorenni e un’altra subita qualche giorno prima da tre maggiorenni. La discesa all’inferno di Carmela è appena iniziata.

Prima di quell’incubo, Carmela aveva denunciato le molestie subite da un giovane sottoufficiale della Marina. «Lui aveva ammesso di averla incontrata diverse volte – racconta papà Alfonso – Salvo poi ritrattare in sede di interrogatorio. Lo vedevamo davanti alla scuola media Frascolla, sempre accanto a ragazzini. Continuava a passare sotto casa nostra... In città era conosciuto come "il pedofilo di San Vito"». Ma la polizia non trova riscontri e non avvia nessun procedimento penale. Carmela, dicevano, a volte s'inventa le cose, non ha la completa padronanza di sé. Carmela non ci sta con la testa. È un "soggetto disturbato con capacità compromesse”, risulta dalla perizia psichiatrica.

Così, mentre i suoi stupratori restano a piede libero, lei viene internata nel centro “L’Aurora” di Lecce. I genitori sono contrari ma alla fine si lasciano convincere. Forse è meglio così, la loro bambina sarà in buone mani, seguita e assistita da professionisti. Ma in breve tempo si accorgono che c’è qualcosa di strano. Carmela non ci vuole restare a Lecce. I medici dicono che va tutto bene, però poi si scopre che, all’insaputa dei familiari, la ragazzina era sottoposta a una cura di psicofarmaci, e che aveva tentato la fuga due volte. Così viene trasferita al centro “Il sipario” di Gravina di Puglia, dove le cose sembrano migliorare. Qui viene confermato che era stata sottoposta a una pesante trattamento a base di psicofarmaci, una cura che non si poteva interrompere di punto in bianco ma in maniera graduale. «Nel fine settimana la portavamo a casa – raccontò il padre – ero io stesso a darle i farmaci: En e Haldol».

Il 15 aprile 2007 Carmela dice: «Vado in bagno». E invece vola dal settimo piano di un condominio del quartiere Paolo VI.

Devastati dal dolore, i genitori continuano a vedere gli aggressori della ragazzina girare liberamente. Addirittura c’è chi accusa il signor Frassanito di nefandezze, non essendo lui il padre naturale di Carmela, morto quando lei aveva solo un anno. Così i coniugi lasciano la città insieme alle altre due figlie. Fondano l’associazione IoSòCarmela, per non arrendersi al dolore e neppure all’ingiustizia.

Nel frattempo i due aguzzini minorenni (all’epoca dei fatti avevano 16 anni) confessano, ed evitano il processo. Il giudice del tribunale dei minorenni di Taranto Laura Picaro li ritiene meritevoli della "messa in prova". In pratica per 15 mesi saranno messi sotto osservazione: seguiranno un programma di rieducazione e offriranno assistenza agli anziani. Se faranno i bravi il dibattimento verrà cancellato. Non solo: in Tribunale l'avvocato di uno dei due stupratori ha chiamato Carmela "prostituta". Insomma, era quella che "ci stava", era consenziente. E da vittima si trasforma nell’unica vera imputata.

Libero News

Italia, Unione Europea, 2006-2008

spero solo che questa povera anima abbia trovato la pace dovunque si trovi ora :nono:

lowenz
16-12-2008, 15:48
Se ne era già parlato ai tempi, non si sa di preciso NULLA.

cocis
17-12-2008, 08:18
no comment ... sulla cura di psicofarmaci .. gliela farei agli infermieri .. :muro:

http://www.disinformazione.it/antidepressivi.htm

http://www.disinformazione.it/ritalin3.htm

http://www.disinformazione.it/psicofarmaci_risarcimenti.htm

Somministrati in bambini ed adolescenti, alcuni farmaci antidepressivi potrebbero innescare il meccanismo psicologico che porta al suicidio. E’ l’avvertimento dei consiglieri scientifici del governo degli Stati Uniti, secondo i quali, genitori e medici devono essere messi al corrente in maniera esplicita di questo rischio, anche se ciò non significa che va eliminato l’uso dei farmaci antidepressivi nei bambini e adolescenti che ne hanno bisogno.

Stigmata
17-12-2008, 11:07
Mi domando come si faccia a credere in uno stato e in una giustizia che permettono cose di questo genere, se risultasse tutto vero.

lowenz
17-12-2008, 11:08
no comment ... sulla cura di psicofarmaci .. gliela farei agli infermieri .. :muro:

http://www.disinformazione.it/antidepressivi.htm

http://www.disinformazione.it/ritalin3.htm

http://www.disinformazione.it/psicofarmaci_risarcimenti.htm
Lascia perdere disinformazione, se vuoi te lo spiega Kharonte PERCHE' PUO' (non DEVE) capitare un suicidio in seguito all'assunzione di antidepressivi.

lowenz
17-12-2008, 11:10
Mi domando come si faccia a credere in uno stato e in una giustizia che permettono cose di questo genere, se risultasse tutto vero.
Bisogna anche vedere quanto la mente della ragazze fosse "in tilt" già prima: in tal caso (cioè se era già in tilt) ogni testimonianza sua non è che sia molto affidabile, soprattutto in sede processuale.

ferste
17-12-2008, 11:18
Lascia perdere disinformazione, se vuoi te lo spiega Kharonte PERCHE' PUO' (non DEVE) capitare un suicidio in seguito all'assunzione di antidepressivi.

Sulle avvertenze di tutti gli antidepressivi c'è l'indicazione che possono causare istinti suicidi........ma sono casi isolatissimi........altrimenti avremmo migliaia di suicidi giornalieri solo in Italia........;)

lowenz
17-12-2008, 11:26
Sulle avvertenze di tutti gli antidepressivi c'è l'indicazione che possono causare istinti suicidi........ma sono casi isolatissimi........altrimenti avremmo migliaia di suicidi giornalieri solo in Italia........;)
Non causano nulla :D

Semplicemente la persona ha già in mente il suicidio e l'antidepressivo eliminando l'inerzia della depressione "sblocca" la messa in atto dello stesso.

E' come dare una Ferrari in mano ad un neopatentato, non è della Ferrari la colpa se quello si schianta.....al massimo di chi gliel'ha venduta senza valutare i possibili (ovvii direi) rischi.

ferste
17-12-2008, 11:57

Semplicemente la persona ha già in mente il suicidio e l'antidepressivo eliminando l'inerzia della depressione "sblocca" la messa in atto dello stesso.

E' come dare una Ferrari in mano ad un neopatentato, non è della Ferrari la colpa se quello si schianta.....al massimo di chi gliel'ha venduta senza valutare i possibili (ovvii direi) rischi.

Infatti avevo letto che la maggior parte dei suicidi non avviene al culmine della crisi depressiva, ma appena c'è una ripresa.........misteri del cervello.....

lowenz
17-12-2008, 12:14
Infatti avevo letto che la maggior parte dei suicidi non avviene al culmine della crisi depressiva, ma appena c'è una ripresa.........misteri del cervello.....
Non è un mistero.....uno per suicidarsi deve avere la forza di farlo :D

La depressione non si risolve SOLO con il supporto farmaceutico, infatti senza componente terapeutica umana il supporto può appunto diventare pericoloso in quanto ridà forza alla persona che poi la usa per realizzare intenti autodistruttivi.

wlog
17-12-2008, 12:48

Non è quello che pensa il mondo scientifico. Guardati un po la Vareniclina, E' in grado di spingere al suicidio individui sani e stabili dopo pochissime assunzioni.

wlog
17-12-2008, 12:51

The warning specifically links antidepressant use to suicidal behavior in four percent of kids on these drugs compared to two percent for kids on placebos.

http://www.mcmanweb.com/FDA_suicide.htm

lowenz
17-12-2008, 12:51
Non è quello che pensa il mondo scientifico. Guardati un po la Vareniclina, E' in grado di spingere al suicidio individui sani e stabili dopo pochissime assunzioni.
Non mi pare:

http://www.xapedia.it/medicina/show.php?a=13800&l=v&w=Vareniclina

E qui:

http://www.xapedia.it/medicina/show.php?a=13310&l=v&w=Vareniclina

L’MHRA ha ricevuto 46 segnalazioni di depressione associata all’uso della Vareniclina, generalmente nei pazienti con una precedente storia di malattia psichiatrica, e 16 segnalazioni di ideazione suicidaria.
L’MHRA sta strettamente monitorando il rischio di suicidalità nei pazienti che assumono Vareniclina.
E’ noto che la cessazione di fumare, con o senza trattamento farmacologico, può esacerbare una sottostante condizione psichiatrica.

Si somministra a persone ALTAMENTE dipendenti da nicotina, mica ad individui sani (e neppure stabili quando cercano di togliere la dipendenza da nicotina appunto).

wlog
17-12-2008, 12:53
Non mi pare:

Cosa non ti pare?

Gravi sintomi neuropsichiatrici si sono presentati nei pazienti che hanno assunto la Vareniclina. Questi sintomi comprendono: cambiamenti comportamentali, agitazione, umore depresso, ideazione suicidaria e suicidio tentato e completato.

Mi da ragione il tuo link.

Marco!
17-12-2008, 12:55

anche i bambini di 7 8 anni?

non credo proprio abbiano istinti suicidi. eppure in america sono tantissimi i bambini che si sono uccisi e che prendevano psicofarmaci o antidepressivi.

stessa cosa per le stragi nelle scuole sempre in america, tutti prendevano psicofarmaci o antidepressivi.

lowenz
17-12-2008, 12:55
Cosa non ti pare?

Gravi sintomi neuropsichiatrici si sono presentati nei pazienti che hanno assunto la Vareniclina. Questi sintomi comprendono: cambiamenti comportamentali, agitazione, umore depresso, ideazione suicidaria e suicidio tentato e completato.

Mi da ragione il tuo link.
Rileggi ora, stavo aggiungendo un pezzo.

lowenz
17-12-2008, 12:56
anche i bambini di 7 8 anni?

non credo proprio abbiano istinti suicidi. eppure in america sono tantissimi i bambini che si sono uccisi e che prendevano psicofarmaci o antidepressivi.

stessa cosa per le stragi nelle scuole sempre in america, tutti prendevano psicofarmaci o antidepressivi.
MA LOL, gli psicofarmaci non si somministrano "così" a bambini lasciandoli girare per le scuole poi.

Non dare la colpa agli psicofarmaci se i medici o i genitori sono poco lungimiranti.

Marco!
17-12-2008, 12:58
MA LOL, gli psicofarmaci non si somministrano "così" a bambini lasciandoli girare per le scuole poi.

Non dare la colpa agli psicofarmaci se i medici o i genitori sono poco lungimiranti.

le stragi nelle scuole ovviamente non sono state compiute da bambini

wlog
Si somministra a persone ALTAMENTE dipendente da nicotina, mica ad individui sani (e neppure stabili quando cercano di togliere la dipendenza da nicotina appunto).

E tu un chain smoker pensi non sia sano o stabile? guarda che sono sigarette, mica eroina.

Credi davvero alla storia che tutti i suicidi siano stati causati da patologie latenti? Proprio una bella combinazione. O magari è tutto un complotto per screditare le povere industrie farmaceutiche.

Anche perchè i casi sono aumentati cosi tanto che l'hanno dovuto ritirare da alcuni mercati.

Io personalemente non me la bevo, e aggiungo questo alla lunga lista dei farmaci che causano il suicidio in persone sane.

lowenz
le stragi nelle scuole ovviamente non sono state compiute da bambini
:confused: :confused: :confused:

Scusa ma hai letto la mia risposta?

lowenz
17-12-2008, 12:59
E tu un chain smoker pensi non sia sano o stabile? guarda che sono sigarette, mica eroina.

Credi davvero alla storia che tutti i suicidi siano stati causati da patologie latenti? Proprio una bella combinazione. O magari è tutto un complotto per screditare le povere industrie farmaceutiche.

Anche perchè i casi sono aumentati cosi tanto che l'hanno dovuto ritirare da alcuni mercati.

Io personalemente non me la bevo, e aggiungo questo alla lunga lista dei farmaci che causano il suicidio in persone sane.
Il meccanismo della dipendenza non è solo una questione fisica, ha rilievo anche nella psicologia della persona, anche se fosse solo nicotina.
E io invece non mi bevo le teorie complottiste, fai tu :boh:

wlog
17-12-2008, 13:00

Ok ma evidentemente non siamo in grado di gestirli.

E' come il nucleare: figo si, bello pure. Però può rivelarsi molto peggio della malattia.

Oggi ti danno uno psicofarmaco anche se fumi le canne... Può uno strumento cosi pericoloso essere usato con tanta leggerezza?

wlog
17-12-2008, 13:01
Il meccanismo della dipendenza non è solo una questione fisica, ha rilievo anche nella psicologia della persona, anche se fosse solo nicotina.
E io invece non mi bevo le teorie complottiste, fai tu :boh:

quindi mi stai dicendo che la nicotina causa instabilità mentale?

Se riesci a dimostrarlo un bel nobel in medicina lo vinci di sicuro, risolveresti uno dei piu grandi problemi della neurologia.

Marco!
17-12-2008, 13:01
:confused: :confused: :confused:

Scusa ma hai letto la mia risposta?

si infatti non si capisce cosa c'entre dare psicofarmaci e poi lasciarli girare per le scuole.

sono 2 argomenti diversi, i bambini che prendono antidepressivi e le stragi nelle scuole americane degli ultimi anni

http://it.youtube.com/watch?v=1KlQ9957kR0

lowenz
17-12-2008, 13:02
Ok ma evidentemente non siamo in grado di gestirli.

E' come il nucleare: figo si, bello pure. Però può rivelarsi molto peggio della cura.

Oggi ti danno uno psicofarmaco anche se fumi le canne... Può uno strumento cosi pericoloso essere usato con tanta leggerezza?
Forse parlo io arabo :mbe:

lowenz
17-12-2008, 13:02
si infatti non si capisce cosa c'entre dare psicofarmaci e poi lasciarli girare per le scuole.

sono 2 argomenti diversi, i bambini che prendono antidepressivi e le stragi nelle scuole americane degli ultimi anni

http://it.youtube.com/watch?v=1KlQ9957kR0
Che forse una persona in cura per problemi psichiatrici non deve essere lasciata in balia di se stessa?

Ok, ho la conferma che parlo arabo.

wlog
17-12-2008, 13:03

non ci stiamo capendo: ovvio che le persone atte devono vigilare. Però evidentemente non lo fanno.

Come il nucleare: non è colpa del'atomo se è successo chernobyl, di sicuro però dobbiamo capire che vanno usati con meno leggerezza.-

lowenz
17-12-2008, 13:03
quindi mi stai dicendo che la nicotina causa instabilità mentale?

Se riesci a dimostrarlo un bel nobel in medicina lo vinci di sicuro, risolveresti uno dei piu grandi problemi della neurologia.
Scusa ma mi prendi in giro? :mbe:

Il link che ho postato parla non della nicotina ma della CESSAZIONE dell'assunzione di nicotina: do you know "derivata"?

Marco!
17-12-2008, 13:05
Che forse una persona in cura per problemi psichiatrici non deve essere lasciata in balia di se stessa?

Ok, ho la conferma che parlo arabo.

sono questi i problemi psichiatrici che hanno i bambini

http://it.wikipedia.org/wiki/ADHD

Freeskis
17-12-2008, 13:06

come non lo sai che i farmaci si possono prendere come caramelle senza supervisione o supporto di nessuno e poi se fanno male è colpa di TUTTA la CATEGORIA di farmaci !?

wlog
17-12-2008, 13:06
Scusa ma mi prendi in giro? :mbe:

Il link che ho postato parla non della nicotina ma della CESSAZIONE dell'assunzione di nicotina: do you know "derivata"?

beh ma la nicotina continuavano ad assumerla come terapia di supporto.

Non capisco dove vuoi arrivare: quel farmaco causa il suicidio. O mi dimostri che le sigarette ti fanno diventare pazzo, oppure hai fatto una affermazione errata.

wlog
17-12-2008, 13:07

Secondo me l'ADHD è una invenzione.

lowenz
17-12-2008, 13:07

Ancora con 'sta storia che ho spiegato MILLE volte come va intesa?

Non è colpa mia se i genitori si improvvisano psichiatri della mutua o c'è appunto qualche psichiatra della mutua che somministra cure per malattie che invece sono altre.

lowenz
17-12-2008, 13:09
beh ma la nicotina continuavano ad assumerla come terapia di supporto.

Non capisco dove vuoi arrivare: quel farmaco causa il suicidio. O mi dimostri che le sigarette ti fanno diventare pazzo, oppure hai fatto una affermazione errata.
Il farmaco non causa suicidio, causa suicidio in ALCUNI individui, soprattutti quelli che stanno smettendo di fumare dato che sono quelli che lo assumo (mica altri).

Sei tu che stai sbagliando completamente approccio alla cosa (in malafede? :D)

lowenz
17-12-2008, 13:10
come non lo sai che i farmaci si possono prendere come caramelle senza supervisione o supporto di nessuno e poi se fanno male è colpa di TUTTA la CATEGORIA di farmaci !?
Ah, non dirlo a me, oggi in USA viene processato uno che aveva la dipendenza da X-Box e ha accoppato la madre (e tentato col padre) con una pistola perchè il padre gli avevo negato Halo3.

E non credo che ci sia qualcuno che abbia il coraggio di dire che la colpa è dell'X-Box o di Halo 3.

Marco!
17-12-2008, 13:12
Secondo me l'ADHD è una invenzione.

anche secondo me

wlog
17-12-2008, 13:13
Il farmaco non causa suicidio, causa suicidio in ALCUNI individui, soprattutti quelli che stanno smettendo di fumare dato che sono quelli che lo assumo (mica altri).

Ovviamente il corpo umano è diverso per ogni individuo e non ogni individuo è uguale. I FANS non causano shock anafilattico in tutti gli individui, eppure sul bugiardino c'è scritto che lo causano.

Ora tu mi devi spiegare perchè pensi che uno che smette di fumare all'improvviso diventa depresso e dopo l'assunzione di questo farmaco ha una probabilità di circa 1837 volte piu grande di suicidarsi.

un caso?

Sei tu che stai sbagliando completamente approccio alla cosa (in malafede? :D)

ora spiegami perchè dovrei essere in malafede

lowenz
17-12-2008, 13:14
Ovviamente il corpo umano è diverso per ogni individuo e non ogni individuo è uguale. I FANS non causano shock anafilattico in tutti gli individui, eppure sul bugiardino c'è scritto che lo causano.

Ora tu mi devi spiegare perchè pensi che uno che smette di fumare all'improvviso diventa depresso e dopo l'assunzione di questo farmaco ha una probabilità di circa 1837 volte piu grande di suicidarsi.

un caso?
La scienza esiste apposta per appurare quale sia il legame fra le cose, è inutile buttarsi emotivamente sul "mioddiocausasuicidioooooooooooooointuttiiiiiiiiiiiii".

ora spiegami perchè dovrei essere in malafede
Perchè stai usando lo straw man:

http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man

Marco!
17-12-2008, 13:14
Ancora con 'sta storia che ho spiegato MILLE volte come va intesa?

Non è colpa mia se i genitori si improvvisano psichiatri della mutua o c'è appunto qualche psichiatra della mutua che somministra cure per malattie che invece sono altre.

e non trovi grave che vengano dati farmaci così pesanti e pericolosi ai bambini?

i quali spesso e volentieri non hanno nessuna malattia, oltre ad essere più vivaci di altri?

lowenz
17-12-2008, 13:16
e non trovi grave che vengano dati farmaci così pesanti e pericolosi ai bambini?

i quali spesso e volentieri non hanno nessuna malattia, oltre ad essere più vivaci di altri?
Ovvio che lo trovo grave, ma non capisco ancora perchè il problema sia il farmaco e non chi (e come) lo prescrive.

wlog
17-12-2008, 13:19
La scienza esiste apposta per appurare quale sia il legame fra le cose, è inutile buttarsi emotivamente sul "mioddiocausasuicidioooooooooooooointuttiiiiiiiiiiiii".

Se non sei daccordo manda una lettera alla FDA. Io mi affido al metodo scientifico, e questo mi permette di stabilire che quel farmaco casua il suicidio anche in individui sani.

Tu hai affermato che il suicidio non si può indurre in individui sani, ed io l'ho confutato.

Se hai voglia di fare l'infantile buttando tutto in caciara prego, io vado ad allenarmi. Ciao.

lowenz
17-12-2008, 13:19
Se non sei daccordo manda una lettera alla FDA. Io mi affido al metodo scientifico, e questo mi permette di stabilire che quel farmaco casua il suicidio anche in individui sani.

Tu hai affermato che il suicidio non si può indurre in individui sani, ed io l'ho confutato.

Se hai voglia di fare l'infantile buttando tutto in caciara prego, io vado ad allenarmi. Ciao.
L'infantile? :rotfl:

Quelle persone erano in CURA, ergo come fanno ad essere sane? :muro:

Marco!
17-12-2008, 13:22
Ovvio che lo trovo grave, ma non capisco ancora perchè il problema sia il farmaco e non chi (e come) lo prescrive.

certo che il problema principale è chi lo prescrive, e le case farmaceutiche che spingono perchè questi farmaci vengano prescritti.

ma sono un problema anche questi farmaci, visto che non credo possibile che un bambino piccolo abbia istinti suicidi, eppure molti bambini che prendevano e prendono questi farmaci si tolgono la vita.

wlog
17-12-2008, 13:22
L'infantile? :rotfl:

Quelle persone erano in CURA, ergo come fanno ad essere sane? :muro:

in cura per cosa? per smettere di fumare? Pensi sia una malattia psichica?

Spero davvero che tu non sia dell'ambiente perchè se pensi che un fumatore sia un pazzo.... beh....

lowenz
17-12-2008, 13:24
certo che il problema principale è chi lo prescrive, e le case farmaceutiche che spingono perchè questi farmaci vengano prescritti.

ma sono un problema anche questi farmaci, visto che non credo possibile che un bambino piccolo abbia istinti suicidi, eppure molti bambini che prendevano e prendono questi farmaci si tolgono la vita.
Guarda che un bambino è una specie di "vortice caotico" di emozioni e pensieri già di suo: se poi ha qualche problema mentale (anche leggero) e gli si dà uno psicofarmaco senza vigilanza alcuna (ad esempio evitando le interazioni/stimoli che attivino particolari risposte) non trovo assolutamente impossibile che realizzi pulsioni di morte od autodistruzione :boh:

lowenz
17-12-2008, 13:26
in cura per cosa? per smettere di fumare? Pensi sia una malattia psichica?

Spero davvero che tu non sia dell'ambiente perchè se pensi che un fumatore sia un pazzo.... beh....
Quanto vuoi andare avanti con lo straw man? QUANTO?

Lo sai BENISSIMO e hai capito BENISSIMO che mi riferivo alla variazione del regime di fumo come causa dei problemi, non al fumo.

wlog
17-12-2008, 13:27
Quanto vuoi andare avanti con lo straw man? QUANTO?

Lo sai BENISSIMO e hai capito BENISSIMO che mi riferivo alla variazione del regime di fumo come causa dei problemi, non al fumo.

perchè variazione? la nicotina continuavano ad assumerla.

lowenz
17-12-2008, 13:29
perchè variazione? la nicotina continuavano ad assumerla.
Ma che dici? Continuava ad assumere il FARMACO, non la nicotina!

Gravi sintomi neuropsichiatrici con Chantix, un farmaco per la cessazione dell’abitudine al fumo

Alcuni pazienti possono aver sperimentato questi tipi di sintomi ed eventi come un risultato della sospensione nell’assunzione della nicotina, mentre altri pazienti, che stavano assumendo Vareniclina, hanno presentato questi gravi sintomi ed eventi neuropsichiatrici, senza aver ancora cessato l’abitudine al fumo.

Dove leggi che continuavano ad assumere nicotina?

wlog
17-12-2008, 13:30
hai mai sentito parlare dei cerotti a rilascio graduale di nicotina?

lowenz
17-12-2008, 13:33
hai mai sentito parlare dei cerotti a rilascio graduale di nicotina?
Senti, lì c'è scritto chiaro e tondo che:

a) alcuni avevano smesso con la nicotina
b) alcuni fumavano MA INTANTO assumevano il farmaco in quanto stavano CESSANDO la dipendenza (il farmaco si assume per quello)

Dove ho mai detto che un fumatore è un malato di mente? Tutto ruota intorno alla parolina "CESSAZIONE", che in certi individui innesca a catena altri problemi che possono o meno manifestarsi o venire amplificati dal medicinale in questione che cmq si assume ESCLUSIVAMENTE per smettere di fumare - e quindi c'è un bias congenito nelle indagini statistiche, non puoi parlare di "individui perfettamente sani" - non è un integratore vitaminico che si dà a "tutti": quindi non puoi parlare di "causa di suicidio globale".

tdi150cv
17-12-2008, 13:34
azz ... gurda un po' ... pure degli esperti di psichiatria abbiamo ... :rolleyes:

Vash88
17-12-2008, 13:37
Ora farei saltare qualche testa se fossi il padre. Almeno li avrei paralizzati a vita, troppo facile morire.

lowenz
17-12-2008, 13:48
azz ... gurda un po' ... pure degli esperti di psichiatria abbiamo ... :rolleyes:
Ecco, andate a giocare a full contact voi 2 che noi vi guardiamo :D

gigio2005
17-12-2008, 14:08

wlog!!!! incorreggibile!

guardatelo in azione sul 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879151&page=3

Come l'altra volta chiudo l'OT per andare ad allenarmi, dato che da te non riesco ad ottenere una risposta, visto che trovandoti sulle spine devi tentennare e sviare il discorso. Il bello è che questa volta l'hai iniziato tu il discorso, ti sei messo da solo nei pasticci.

qui e' dove mi cambia i quote e dice che io avrei ammesso di essermi sbagliato, e riparte per l'allenamento
ora che anche tu hai ammesso di aver sbagliato possiamo finirla qua. Io vado ad allenarmi, tu ti fai un ripassino di chimica, e la prossima volta cerchiamo entrambi di essere meno polemici.

Un 3d apposta non lo apro per un semplice motivo: Non sono un benefattore, non mi interessa di convincerti di nulla. Anche l'altra volta iniziaii ma la tua arroganza mi fece desistere. Siccome sono un tipo sanguigno è meglio che le mie energie le usi per allenarmi piuttosto che per litigare.

:D

gigio2005
17-12-2008, 14:13
giusto per chiarezza...

1)il fumo puo' portare al suicidio

2)non ci sono evidenze che la vareniclina possa portare al suicidio...alcuni studi sono stati fatti ma senza esito determinante

x wlog...se non sei un fake e se sei veramente interessato prova a spulciare un po' tra la letteratura scientifica sull'argomento...si trova un mucchio di roba ;)

ferste
17-12-2008, 14:48
giusto per chiarezza...

1)il fumo puo' portare al suicidio

fumare è come suicidarsi lentamente..........volevi dire questo?! e che dire poi dell'assunzione continuativa di FLOW che inibisce la ghindola CCT e BOT fine a provocare la cessazione di ogni attività ludica (oltre ad una latente diminuzione della secrezione di IVA)?

me ne vado ok...........

lowenz
17-12-2008, 14:56
e che dire poi dell'assunzione continuativa di FLOW che inibisce la ghindola CCT e BOT fine a provocare la cessazione di ogni attività ludica (oltre ad una latente diminuzione della secrezione di IVA)?
Sì al secrezione della seCretaria deputata a fare la partita IVA :asd:

gigio2005
17-12-2008, 18:42
fumare è come suicidarsi lentamente..........volevi dire questo?! e che dire poi dell'assunzione continuativa di FLOW che inibisce la ghindola CCT e BOT fine a provocare la cessazione di ogni attività ludica (oltre ad una latente diminuzione della secrezione di IVA)?

me ne vado ok...........

nono...volevo dire proprio che fumare costantemente può (forse avevo dimenticato il puo') portare al suicidio...e' sempre una roba di neurotrasmettitori e robaccia varia :D

ferste
18-12-2008, 10:08
nono...volevo dire proprio che fumare costantemente può (forse avevo dimenticato il puo') portare al suicidio...e' sempre una roba di neurotrasmettitori e robaccia varia :D

Non ne ho idea, non ho mai letto nulla a riguardo, è una teoria recente o ci sono già numerosi casi che lo confermano?