View Full Version : Grosso problema scheda di rete...
Ciao a tutti, ho un grosso problema con una scheda di rete appena presa per il mio pc. La scheda è una normalissima pci Ehernet 10/100 con chipset Realtek. Il problema è che installandola (ho provato su 2 slot pci e spostando anche la scheda audio) il sistema operativo diventa di una lentezza incredibile, tipo che impiega almeno 4 secondi per farmi vedere il menù quando premo su "Start" di WinMe!!!!! La scheda è riconosciuta da WinMe che ne installa i driver, ma non dall'utility Dos fornita con la scheda (che serve per configurarla). Il sistema è praticamente inutilizzabile, uno schifo! Esattamente ho una SoundBlaster Live1024 sul terzo slot pci e basta, ho provato a mettere la scheda di rete sia sul 4 che sul 5 slot portando la SB anche sul quarto ma non cambia niente!!!! Non so cosa fare, mi serve quella scheda! Help me!!!!!
Grazie a tutti e CIAO!!!
kucciolone
11-01-2002, 22:02
ma hai provveduto a fare il collegamento in rete con l'altro PC?
Controlla gli IRQ.
Che SO hai?
Probabilmente hai un conflitto.
Ciao
Per quanto riguarda il collegamento di rete no, ci mette 5 secondi a darmi il menù di Windows, figuriamoci le operazioni più complicate! Il sistema operativo è WinMe, il pc un Athlon700 (SlotA) su Asus k7V. Credo anch'io possa essere un conflitto, dopo provo a togliere del tutto la scheda audio e a cambiare ancora lo slot alla scheda di rete. A nessuno è successa una cosa del genere?
vai in gestione periferiche dal menu sistema, visualizza le periferiche in base alla connessione e guarda come sono messi gli irq, visto che le schede realtek (io ne ho due sullo stesso pc una isa e una pci) mi hanno dato diversi problemi con gli irq, se vedi che e in conflitto con un altro (stesso irq) cambialo mettendolo su un irq vuoto e prova, cmq ricorda che se e un problema di irq la periferica proprio non funziona percio se provi a fare un collegamento di rete non va.
briscolino
12-01-2002, 15:47
Ti conviene fare prima il collegamento in rete e vedere se funziona.
Anche a me capitava una cosa simile il sistema operativo ci metteva una cifra di tempo per caricarsi,devo dire che mi succedeva quando l'altro computer era spento.
Con Win Me è sicuramente un problema di IRQ.
Non è nemmeno semplice da risolvere.
Prova ad assegnare tramite Bios della MOBO un Irq x la sk rete (chiaramente prima verifica da Win se è libero)
Ciao..
:)
Ciao, ho lavorato dietro la scheda di rete tutto ieri, risultato non funziona, credo che sia proprio la scheda di rete rotta! WinMe faceva i problemi che vi ho detto, su Win2000 e un vecchio Win95 viene riconosciuta senza "rallentamenti" ma non funziona, Win2000 dice che non riesce ad "inizializzarla" correttamente. Finchè sono in tempo la faccio cambiare, mi ha già fatto perdere troppo tempo!
Grazie a tutti, ciao ;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.