View Full Version : Come scegliere un monitor?
ciao a tutti purtroppo il mio caro lg flat se ne sta andando al creatore... inizia a ballarmi l'immagine... quindi sto cercando un monitor .... non so proprio da dove partire... tranne che iniziare a girare... e vedere i monitor accesi ma sono ancora più indeciso.. purtroppo non me ne intendo...
uso il pc sopratutto per giocarci.... tipo pes o football manager far cry e andare su internte etc
la scheda grafica è la Nvidia Geforce 6600.... non so neanche che grandezza prendere e le caratteristiche..... tipo
meglio o no con casse integrate e microfono?
cosa si intentende con monitor multimidiale?
16:9 - 16:10 credo cambi poco
la mia scheda video supporta tutti gli lcd giusto?
quale marca mi consigliate.... il budget sui 200 circa anche di piu se la spesa ne vale proprio la pena.... ma se si risparmia qualcosa è meglio... grazie per i consigl
più che altro vorrei capire quando mi trovo tutti quei monitor cosa devo vedere sopratutto?
viper-the-best
16-12-2008, 15:14
la scheda grafica è la Nvidia Geforce 6600.... non so neanche che grandezza prendere e le caratteristiche..... tipo Io ti consiglierei di stare sui 17" o 19"...wide 16:10. andrebbe bene?
meglio o no con casse integrate e microfono?dipende se li usi...in genere le casse integrate dei monitor sono di dubbia qualità, io ne farei a meno
cosa si intentende con monitor multimidiale?
16:9 - 16:10 credo cambi pocomultimediale non farci caso, vuol dire adatto a molti usi, lo scrivono tutti. si in genere cambia poco, io consiglio 16:10
la mia scheda video supporta tutti gli lcd giusto? si dovrebbe, anche se portesti avere qualche problema di lentezza con qualche gioco a risoluzioni tipo 1440x900 dei 19"
quale marca mi consigliate.... il budget sui 200 circa anche di piu se la spesa ne vale proprio la pena.... ma se si risparmia qualcosa è meglio... grazie per i consigli ti consiglierei un samsung 953bw o T190, con ingressi analogico VGA e soprattutto digitale DVI, buon tempi di risposta, sta sui 160-170 e ti durerà anche per il futuro. a poco di più (sui 180) si trova il T200
più che altro vorrei capire quando mi trovo tutti quei monitor cosa devo vedere sopratutto?
Eh...dipende dalle tue esigenze..un po' di cose...in genere il livello di contrasto (quello statico), le connessioni (VGA DVI HDMI ecc...) il tempo di risposta...
ti ringrazio sei stato gentilissimo non capisco la differenza tra schermo wide o tft quale risulta essere migliore?
guardando un po di monitor ho scelto per un 19 pollici di sicuro... un 22 è troppo grande e può darmi problemi se lo uso per troppo tempo
ne ho trovati qualcuno in giro per la città.... se mi potete consigliare voi quale sia meglio... se non metto il prezzo è perchè ancora non l'ho trovato in giro
Samsung 953BW
Screen Size : 19"
Resolution : 1440 x 900
Brightness : 300 cd/㎡
Contrast Ratio : DC 8000:1 (1000:1) (Typ.)
Samsung 931bw euro 169
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012
Hp w1907v euro 190?? ho un dubbio anche pr la recensione che se ne parla qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481050
LG W1934S-BN euro 129
19 pollici, risoluzione 1440 x 900, formato 16:10, luminosità 300 cd/m2, rapporto di contrasto 1000:1, tempo di risposta di 5 ms, dimensioni 44.8x37.6x18.3 cm, peso 3.2 kg.
no digitale se non erro
Samsung SyncMaster T190
Pixel pitch [mm] 0.2835 mm
Risoluzione max 1440 x 900
Tempo di risposta [ms] 2 ms
Caratteristiche OSD-Digital Display Director , Sincronizzazione sul verde , MagicSpeed , HDCP , MagicBright 3
Dimensione diagonale [pollici] 19 pollici
Max Sync Rate (Vert. x Horiz.) 75 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video [Mhz] 146 Mhz
Regolazione posizioni del video Inclinazione
Samsung SyncMaster T200
http://www.agecompc.it/products.php?id_cat=cat_ricerca&search_string=t200
Pixel pitch [mm] 0.258 mm
Risoluzione max 1680 x 1050
Tempo di risposta [ms] 2 ms
Caratteristiche OSD-Digital Display Director , Sincronizzazione sul verde , MagicSpeed , HDCP , MagicBright 3
Dimensione diagonale [pollici] 20 pollici
Max Sync Rate (Vert. x Horiz.) 75 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video [Mhz] 146 Mhz
Regolazione posizioni del video Inclinazione
se mi dite altri li provo a trovare da me.... abito a torino.... magari posso essere di aiuto a qualcunaltro... fatemis apere i vostri consigli grazie mille
inoltre mi hanno parlato dei philips che sono buoni e vero? se si mi consigliate grazie
Lilunyel
16-12-2008, 19:39
guardando un po di monitor ho scelto per un 19 pollici di sicuro... un 22 è troppo grande e può darmi problemi se lo uso per troppo tempo
Io ti sconsiglio un 19". Orientati verso un 20", che a livello di "superficie" non è molto più grande di un 19", ed allo stesso tempo avrà sicuramente 1680x1050 come risoluzione nativa. Anche come costo per quel poco in più vale sicuramente la pena :)
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20TWHSUV/EN
Questo potrebbe esser valido ^^
Io ti sconsiglio un 19". Orientati verso un 20", che a livello di "superficie" non è molto più grande di un 19", ed allo stesso tempo avrà sicuramente 1680x1050 come risoluzione nativa. Anche come costo per quel poco in più vale sicuramente la pena :)
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20TWHSUV/EN
Questo potrebbe esser valido ^^
ok da euronics lo danno a 200 vedo un po in giro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.