PDA

View Full Version : Ericsson ed Intel insieme per Anti-Theft Technology

Redazione di Hardware Upg
16-12-2008, 14:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/ericsson-ed-intel-insieme-per-anti-theft-technology_27497.html

Le due realtą annunciano una collaborazione che prevede l'impiego di moduli a banda larga di Ericsson nelle piattaforme Intel, per bloccare via SMS il notebook rubato

Click sul link per visualizzare la notizia.

SwatMaster
16-12-2008, 14:58
Se il modulo funziona come gli Ericsson, mi sa che non ci sarą mai campo. :ciapet:

Eraser|85
16-12-2008, 15:38
si ma un modulo gps al chiuso non funziona... :|

!fazz
16-12-2008, 15:48
si ma un modulo gps al chiuso non funziona... :|

sarą un modulo gsm non gps il pc verrą bloccato come il cellulare tramite l'imei del modulo mi są e al chiuso funziona

Eraser|85
16-12-2008, 16:01
nell'articolo leggo chiaramente GPS, affiancato dal modulo GSM per gli sms...

apocalypsestorm
16-12-2008, 16:26
Oppure oppure
sara' un metodo x tracciare i tuoi spostamenti, controllare il tuo traffico
e attuare un telecontrollo del il tuo PC, sempre piu' palladium .. :sofico:

KammelloGDC
16-12-2008, 17:07
Se il modulo funziona come gli Ericsson, mi sa che non ci sarą mai campo. :ciapet:

Ah, bella questa. Non sapevo che Ericsson fosse sinonimo di poca affidabilita' o piu' precisamente di scarsa ricezione del segnale GSM... Immagino che l'ironia fosse totale, giusto?

Riguardo al sistema in oggetto, apprezzo la possibilita' di bloccare il portatile anche se poi si sa, che questo di certo non te lo "restituisce". La cosa che piu' che altro mi rende piu' curioso, e' il fatto che tale sistema probabilmente dotera' "FINALMENTE" tutti i notebook di un certo tipo di modem HDSPA integrato e GPS integrato che sono apparecchi oramai di grandissima utilita' al giorno d'oggi (parlo per me almeno...).

Kamm

SwatMaster
16-12-2008, 18:35
Ah, bella questa. Non sapevo che Ericsson fosse sinonimo di poca affidabilita' o piu' precisamente di scarsa ricezione del segnale GSM... Immagino che l'ironia fosse totale, giusto?

Riguardo al sistema in oggetto, apprezzo la possibilita' di bloccare il portatile anche se poi si sa, che questo di certo non te lo "restituisce". La cosa che piu' che altro mi rende piu' curioso, e' il fatto che tale sistema probabilmente dotera' "FINALMENTE" tutti i notebook di un certo tipo di modem HDSPA integrato e GPS integrato che sono apparecchi oramai di grandissima utilita' al giorno d'oggi (parlo per me almeno...).

Kamm

L'ironia c'era sģ. :O
Ricordo d'aver avuto un vecchio Ericsson (di cui non ricordo il nome) e tre T28 -di cui uno triband- (idem mio padre, pił un altro modello). Se tutti i Nokia avevano segnale, io ne avevo poco; se ne avevano poco loro, io non avevo copertura. :ciapet:

...Adesso si saranno migliorati. Spero.
E' solo che non ho un bel ricordo degli Ericsson, tutto qui. :rolleyes:

korro
17-12-2008, 09:26
bella l'idea, sopratutto perchč oltre a bloccarlo dovrebbe essere possibile rintracciarlo grazie al gps, ma mi sentirei decisamente troppo controllato...