PDA

View Full Version : Radeon 9800 SE Prima Installazione

Vincenzoflaminio
16-12-2008, 12:32
Salve, ho appena acquistato una Radeon 9800 Se Advantage 256MB DDR.
Io ho un pc Intel Celeron 2.4Ghz 756mb RAM e una scheda madrea Asus p4s533-MX. Il problema è che la nuova scheda video non sembra funzionare, arriva fino al logo di windows xp ma dopo si distorce il video i colori cambiamo e tutto si blocca . Prima montavo una Geforce 2Mx 64MB e la prima cosa che ho fatto è stato disintallare i driver di questa. Poi ho montato la nuova scheda video connettendo anche il connettore 4pin richiesto ma non riesco a farla funzionare. Dovrei cambiare qualcosa nel BIOS ? ho cambiato solo un parametro nel BIOS in scheda video cambiando da 64mb a 256mb

Mazda RX8
17-12-2008, 15:11
in modalità provvisoria funziona correttamente la scheda video?

Vincenzoflaminio
17-12-2008, 15:36
No, purtroppo nemmeno in modalità provvisoria riesco accedere ne tantomeno la modalità VGA. In ogni caso il pc sembra procedere con il caricamento del sistema operativo ma il video si blocca... stavo pensando ad un conflitto di driver: è possibile che per mandare i vecchi driver nvidia non basti da installazione applicazioni e quindi quando monto la nuova scheda prova a caricarli e va in conflitto con l'ati radeon. Cosa ne dite?

Mazda RX8
18-12-2008, 14:35
se in provvisoria non va neanche, visto che non carica i driver video, mi sa che la vga è partita...:(

Vincenzoflaminio
18-12-2008, 22:15
Fortunatamente dopo vari tentativi , cambiando il parametro nel bios AGP X ( da 4X a 2X) parte... non so perchè ma funziona ed è tutto ok
ora mi chiedevo se però perderò di molto nelle prestazioni

Mazda RX8
19-12-2008, 14:54
Fortunatamente dopo vari tentativi , cambiando il parametro nel bios AGP X ( da 4X a 2X) parte... non so perchè ma funziona ed è tutto ok
ora mi chiedevo se però perderò di molto nelle prestazioni

un pò si perde...:(