PDA

View Full Version : MacBook Pro 2.33GHz: problemi noti?

NuT
16-12-2008, 12:12
Ciao a tutti, avrei la possibilità di acquistare un MacBook Pro 15.4" 2.33GHz

Il computer presenta due difetti: la batteria non carica (e il venditore dice che per tale motivo non sarà fornita) e che il tasto del trackpad non funziona.

Ora, si tratta di difetti noti?

La batteria, se non è inclusa, ahimè è un problema, ma magari ne compro una nuova e risolvo ugualmente. Oppure no?

Per il trackpad mi darebbe fastidio un po', e magari se fosse un difetto riconosciuto che riparano in assistenza gratuitamente (la garanzia del mac è scaduta) allora sarebbe perfetto. Idem magari per la batteria.

Cosa mi dite? Ho provato a vedere sul sito della Apple nella pagina dedicata al Supporto ma non ho trovato granché, spero che mi diate una mano a capire. Grazie anticipatamente! :)

fotomodello1
16-12-2008, 12:21
Ciao a tutti, avrei la possibilità di acquistare un MacBook Pro 15.4" 2.33GHz

Il computer presenta due difetti: la batteria non carica (e il venditore dice che per tale motivo non sarà fornita) e che il tasto del trackpad non funziona.

Ora, si tratta di difetti noti?

La batteria, se non è inclusa, ahimè è un problema, ma magari ne compro una nuova e risolvo ugualmente. Oppure no?

Per il trackpad mi darebbe fastidio un po', e magari se fosse un difetto riconosciuto che riparano in assistenza gratuitamente (la garanzia del mac è scaduta) allora sarebbe perfetto. Idem magari per la batteria.

Cosa mi dite? Ho provato a vedere sul sito della Apple nella pagina dedicata al Supporto ma non ho trovato granché, spero che mi diate una mano a capire. Grazie anticipatamente! :)
bisogna vedere se la batteria non carica perchè è assente oppure se ha qualche problema il circuito di alimentazione...

il trackpad credo si possa riparare....,ma non ci sono richiami da parte di apple al riguardo, che io sappia....

il modello in questione è ben riuscito, non monta le nvidia aborto che caratterizzano la serie successiva

quanto vuole per il mbp in questione?

NuT
16-12-2008, 12:29
800 euro, ma è solo notebook+magsafe e il computer ha anche una piccola ammaccatura in un angolo

Leggevo che molto probabilmente si tratta di un guasto al circuito di alimentazione, per cui ciò mi fa desistere parecchio.

NuT
16-12-2008, 12:50
A parte quei problemi dice che funziona bene.

fotomodello1
16-12-2008, 17:13
A parte quei problemi dice che funziona bene.

io lo proverei...

ho venduto lo stesso mbp circa un anno e rotti fa, prima che uscisse il primo penryn ed ho preso 1300 euro con l'apple care, senza nemmeno un graffio o un difetto, batteria perfetta appena sostituita dalla apple. visto che sono tutte sfigate...

NuT
16-12-2008, 17:25
io lo proverei...

ho venduto lo stesso mbp circa un anno e rotti fa, prima che uscisse il primo penryn ed ho preso 1300 euro con l'apple care, senza nemmeno un graffio o un difetto, batteria perfetta appena sostituita dalla apple. visto che sono tutte sfigate...

Cioè fammi capire, per te è fattibile?

A me il venditore mi ha detto che la batteria non carica per un difetto al circuito di alimentazione, e visto che anche il tasto del trackpad non va non vorrei trovarmi con la logic board morta dopo 2 mesi.

qaywsx
16-12-2008, 17:34
A me il venditore mi ha detto che la batteria non carica per un difetto al circuito di alimentazione

Beh... non mi pare proprio un difetto da nulla.
In più sono 800 euro :read: per un MBP che poi dovrai ancora aggiustare e lì potrebbero venir fuori delle brutte sorprese, non si sa mai.

Se vuoi il mio parere non prenderlo, io non spenderei mai una cifra così alta per una cosa che non funziona al 100%.

NuT
16-12-2008, 18:33
Beh... non mi pare proprio un difetto da nulla.
In più sono 800 euro :read: per un MBP che poi dovrai ancora aggiustare e lì potrebbero venir fuori delle brutte sorprese, non si sa mai.

Se vuoi il mio parere non prenderlo, io non spenderei mai una cifra così alta per una cosa che non funziona al 100%.

Ma infatti sono intenzionato a fare così anch'io, infatti speravo fosse solo un problema di batteria fallata, ma se è così mi sa che lascio stare :)

innominato5090
16-12-2008, 19:37
roba così a massimo 3-400€ e SOLO per prendere le parti funzionanti

a quello condizioni butti via soldi e basta

fotomodello1
16-12-2008, 19:40
Cioè fammi capire, per te è fattibile?

A me il venditore mi ha detto che la batteria non carica per un difetto al circuito di alimentazione, e visto che anche il tasto del trackpad non va non vorrei trovarmi con la logic board morta dopo 2 mesi.

anzitutto ti invito a provarlo per vedere almeno se funziona, poi ti ho postato la valutazione del mio che in rapporto sembra molto bassa....

a questo punto sta a te decidere

io non lo prenderei, poi vedi tu...

NuT
16-12-2008, 19:59
No ho deciso di no. :)