View Full Version : PlayStation 3 PS3 i giochi più belli
Roger_Federer
16-12-2008, 11:03
Fra poco comprerò per la prima volta la ps3 80 gb :D qual è (o in ordine quali sono) i giochi più belli che ci sono adesso in circolazione?
Ho visto spezzoni di Call of duty 5, Far cry 2 Fifa 2009 su youtube... Secondo voi qual è o quali sono quelli che assolutamente devo comprare a prescindere dal genere?
Sarebbe ottima una piccola classifica personale.
Grazie a tutti anticipatamente
MesserWolf
16-12-2008, 11:11
Little big planet
Wipeout Hd dallo store PSN
Uncharted è platinum ormai
Resistence 1 (lo trovi a poco)
Resistence 2
Se ti piaciono i giochi arcade di guida Motor Storm Pacific Rift
Heavenly Sword molto molto breve , ma se lo trovi a poco è spettacolare
Ratchet & Clank platform molto bellino
Call of duty ha molti fan e un online popolatissimo
Fallout 3 un buon rpg post apocalittico .
GT5:Prologue secondo me è un bel gioco , ha un online lacunoso però. 25€ (il prezzo a cui lo trovi nuovi) li vale secondo me .
Warhwak solo online , ma ha un nutrita community ... a me però non ha entusiasmato (anche perchè ero una pippa :asd: ).
ho messo in grassetto quelli che per me sono un must per ogni ps3 owner ... anche fallout 3 par quanto ci ho giocato merita molto , anche se ho sentito che il finale è deludente , così come la trama in generale ( :((((( )
Fra poco comprerò per la prima volta la ps3 80 gb :D qual è (o in ordine quali sono) i giochi più belli che ci sono adesso in circolazione?
Ho visto spezzoni di Call of duty 5, Far cry 2 Fifa 2009 su youtube... Secondo voi qual è o quali sono quelli che assolutamente devo comprare a prescindere dal genere?
Secondo me sono da prendere assolutamente:
1) Uncharted, avventura di alto livello, con grafica ancora oggi tra le migliori, e lo trovi a prezzo budget
2) Metal Gear Solid 4, per me è IL Gioco
3) Fifa 09, anche se ha un milione di cose che fanno girare i maroni, sempre meglio di Pes quest'anno
4) Dead Space, ad oggi il miglior survival horror disponibile su piazza
5) Resistance 2 o aspetta Killzone 2 come sparatutto, COD5 è bello, ma è molto minestra riscaldata dal 4
6) Little Big Planet, innovazione e divertimento allo stato puro
In ultima analisi, ci sono vari giochi belli che meritano, un pò particolari come Folklore, o belli ma un pò troppo brevi, come Heavenly Sword...inoltre una serie di bei giochi che trovi a buon prezzo sono Ratchet and Clank, Devil May Cry 4, Assassin's Creed...e scarica dal PSN Wipeout HD assolutamente, per 18€ hai un ottimo gioco :fagiano:
JackNapier
16-12-2008, 11:16
i miei preferiti del 2007 e del 2008 (non ancora completa) nella mia firma :D .
Filippo75
16-12-2008, 11:43
Tra i più recenti indubbiamente Little Big Planet e Wipeout HD, tra quelli un pò più vecchiotti direi Uncharted, GTA IV, Metal Gear Solid 4 e Gran Turismo 5 Prologue. Vedendo il tuo avatar, direi che anche un Top Spin 3 ci starebbe bene :D
Eriol the real
16-12-2008, 11:51
dipende dai gusti ovviamente, cmq mi pare tu ne faccia anche un discorso di merito "tecnico"... azzardo allora fra quelli che ho avuto o conosco di +:
- Uncharted
- ratchet & clank
- MGS4
- Resistance2
- LittleBigPlanet
- Motorstorm: pacific rift
- Heavenly Sword
fifa09 è d'obbligo se ti piace il calcio, PES2009 solo se sei un fan della serie, e ti piace la sua maggiore modificabilità, per il resto assolutamente FIFA (che dopo la patch di tempo fa ha risolto molti problemi)
- Uncharted
- Wipeout Hd
- Little Big Planet
- Resistence 2
LittleBigPlanet
Call of Duty 4
Uncharted
GTA IV
GT5: Prologue
I - Call of duty 4 o 5 (scegli se preferisci era moderna oppure II guerra mondiale)
II - Uncharted
III - Mgs4 (solo se hai giocato i precedenti)
nonsochisono
16-12-2008, 13:25
1) uncharted (da avere per forza)
2) Ratchet & Clank (io lo trovo molto bello e divertente)
3) bo :O
Come esclusive:
Uncharted
Ratchet & Clank
LittleBigPlanet
Heavenly Sword
Motorstorm (1 e 2)
Resistance (1 e 2)
Wipeout HD
MGS4 (se hai giocato i precedenti ...o almeno conosci un minimo la trama)
....e a febbraio KillZone 2.
i titoli che citi sono delle grandi produzioni multipiattaforma, suono buoni giochi ma se vuoi veramente divertirt icon la PS3 guarda alle esclusive che ti hanno già scritto in neretto.
Roger_Federer
16-12-2008, 18:11
Innanzitutto grazie a tutti quanti e anche e soprattutto a chi ha dato anche un piccolo commento sui giochi che ha nominato. Non sapevo ci fosse questa differenza e che fossero meglio le esclusive rispetto ai multipiattaforma.. Ma questo dal punto di vista grafico? Cioè è meglio graficamente resistance 2 che è un'esclusiva ps3 di call of duty 5? Credo che i giochi usciti da poco dovrebbero essere un pò migliori dei precedenti quindi mi conviene puntare su quelli credo per ora. Ma cmq dovrebbero essere tutti graficamente di un altro pianeta rispetto ai giochi per pc sbaglio?
Consigli?
SilverLizard
16-12-2008, 22:36
Allora, in ordine dal migliore (secondo me) in giù:
1) LittleBigPlanet (semplicemente fantastico e "infinito")
2) Resistance 2 (grande FPS, online grandioso, se poi trovi il primo a poco prendilo al volo così segui per bene la storia anche)
3) CoD 4 (lo preferisco al 5)
4) Uncharted (posizione 4 solo perchè non ha il multi, ma merita molto di più :D )
5) Ratchet & Clank (sia Tools che Quest for Booty)
6) GT5: Prologue / Motorstorm: PR / Wipeout HD / Warhawk
7) Folklore (ormai lo troverai a poco, io ho adorato e tutt'ora adoro questo RPG particolare)
8) Heavenly Sword (spettacolare a dir poco, penalizzato soltanto da una longevità... poco longeva :( se fosse durato qualche ora in più con un poco più di azione sarebbe perfetto, ma merita comunque soprattutto a 29 euro o meno)
EDIT: ti ho messo soprattutto le esclusive, a parte CoD4. Poi se vuoi un picchiaduro divertente e fedelissimo al cartone, vai con Naruto: Ultimate Ninja Storm oppure se lo vuoi più serio vai con Soul calibur 4.
Thesebastian
17-12-2008, 11:30
A me piace moltissimo assassin cread, anche se è un pò vecchiotto.
Da appassionato di auto GT5 e poi resistence che nn può mancare:O
Roger_Federer
18-12-2008, 10:44
Far Cry 2 non lo nomina nessuno?
Graficamente qual è quello che vi è piaciuto di più?
MesserWolf
18-12-2008, 10:48
uncharted / wipeout HD
torgianf
18-12-2008, 10:51
con meno di 20€ ti prendi ninja gaiden sigma, il miglior action presente su ps3, vuole dedizione pero', non e' il gioco dai 5 minuti e via
Far Cry 2 non lo nomina nessuno?
Graficamente qual è quello che vi è piaciuto di più?
Uncharted senza ombra di dubbio, gioco graficamente piu pompato della gen.
Seguito subito dopo da Wipeout HD, gioco spettacolare ad un prezzo sotto-budget via psn O_O.
Prendi questi due giochi ed inizia a sbavare con una grafica pazzesca :O
Roger_Federer
18-12-2008, 11:08
Edit
Roger_Federer
18-12-2008, 11:50
Rimango ancora indeciso uncharted mi sembra un pò vecchiotto, Far Cry 2 sembra essere molto bello e mi piace molto come genere ma ho letto nel thread che dopo un pò annoia perché è ripetitivo, Resistance 2 lo volevo prendere ma mi sembra un pò troppo frenetico troppi nemici nn si capisce molto.. :confused: :confused:
JackNapier
18-12-2008, 11:51
A me piace moltissimo assassin creed, anche se è un pò vecchiotto.
ma è di quest'anno :confused:
con meno di 20€ ti prendi ninja gaiden sigma, il miglior action presente su ps3, vuole dedizione pero', non e' il gioco dai 5 minuti e via
concordo, infatti è al primo posto della mia classifica 2007 :p
The_Sorrow
18-12-2008, 11:52
In ordine: METAL GEAR SOLID,RESISTENCE 1,RESISTENCE 2.
Murakami
18-12-2008, 11:54
Rimango ancora indeciso uncharted mi sembra un pò vecchiotto, Far Cry 2 sembra essere molto bello e mi piace molto come genere ma ho letto nel thread che dopo un pò annoia perché è ripetitivo, Resistance 2 lo volevo prendere ma mi sembra un pò troppo frenetico troppi nemici nn si capisce molto.. :confused: :confused:
Uncharted non ha nulla di vecchio, Far Cry 2 è una noia e Resistance 2 si capisce perfettamente tutto... :asd:
è di un anno fa ma ti assicuro che è uno dei giochi migliori per ps3, e in assoluto il gioco tecnicamente piu stupefacente fino ad ora uscito in questa generazione.
Non puoi non provarlo, soprattutto ora che è platinum
iotelodico
18-12-2008, 12:06
Io ti consiglio anche GTA IV, se ti piace il genere...a me é piaciuto molto...
Cito anche io Uncharted, poi dipende molto dai gusti...io per esempio ho preso NBA2K8 e mi sono divertito molto da appassionato di basket
JackNapier
18-12-2008, 12:07
è di un anno fa ma ti assicuro che è uno dei giochi migliori per ps3, e in assoluto il gioco tecnicamente piu stupefacente fino ad ora uscito in questa generazione.
Non puoi non provarlo, soprattutto ora che è platinum
beh, come esclusiva son d'accordo, ma, secondo me, AC ha qualcosa in più, tecnicamente parlando.
beh, come esclusiva son d'accordo, ma, secondo me, AC ha qualcosa in più, tecnicamente parlando.
Non credo.
AC è un multipiattaforma, e se vogliamo dirla tutta la sua versione PS3 è anche inferiore di quella Xbox.
Uncharted è un esclusiva che spreme per bene la console sony, al momento è il gioco che la fa lavorare di piu.
Il seguito non sarà da meno :sofico:
Roger_Federer
18-12-2008, 12:46
La scelta diciamo che si sta restringendo:
Uncharted credo che cmq lo prendo visto che è platinum
quindi diciamo non in ordine tra
Resistance 2
Call Of Duty 5
Fallout 3
Assassin's C (questi ultimi 3 non so se sono buoni a livello delle esclusive della ps3, che mi dite?)
Little Big Planet (merita?)
wipeout HD (mettiamolo anche se non mi fa impazzire il genere ma visto che mi dite che ha una grafica spettacolare..)
GTA4 non mi piace il genere
Ma posso scaricare tutte le demo di tutti i giochi che voglio da psn?
Resistance 2
Call Of Duty 5
Fallout 3
Assassin's C (questi ultimi 3 non so se sono buoni a livello delle esclusive della ps3, che mi dite?)
wipeout HD (mettiamolo anche se non mi fa impazzire il genere ma visto che mi dite che ha una grafica spettacolare..)
Di quelli che esistono le demo sì. Io a questo punto aggiungo anche titoli multipiatta visto che mi sembra ti piacciano quelli di azione Prince of Persia e Tomb Raider Underworld P.S. Assasins non è in europa ufficialmente ancora platinum, ma lo trovi tranquillamente a 30-35 euro.
bagnino89
18-12-2008, 14:45
Resistance 2
Call Of Duty 5
Fallout 3
Lascia perdere Assassin's Creed!!! E' il gioco più noioso della mia storia videoludica, Ubisoft ultimamente non si smentisce mai (vedi AC, vedi FC2, vedi il nuovo Prince of Persia...). Compra qualsiasi cosa ma non AC, ti prego.
Albe1978
18-12-2008, 14:50
uncharted l'ho preso sabato usato ma è quello che mi ha impressionato di più graficamente ed ha un gameplay divertentissimo...poi lo trovi a poco più di 20 €.
Roger_Federer
18-12-2008, 15:08
Lascia perdere Assassin's Creed!!! E' il gioco più noioso della mia storia videoludica, Ubisoft ultimamente non si smentisce mai (vedi AC, vedi FC2, vedi il nuovo Prince of Persia...). Compra qualsiasi cosa ma non AC, ti prego.
:asd: OK
Roger_Federer
18-12-2008, 15:10
Cmq mi dite che le esclusive sono meglio dei multipiattaforma allora?
Cmq mi dite che le esclusive sono meglio dei multipiattaforma allora?
Sul piano tecnico sicuramente, ma alla fine prendi ciò che ti piace, meglio un gioco divertente che qualche poligono ;). Con questo non voglio dire che le esclusive sono brutte anzi Uncharted e il mio gioco preferito su ps3, ma non disdegnare i multipiatta
kenjcj2000
18-12-2008, 17:34
- Call of Duty 4
- Uncharted
- Dead Space
- Fifa09
- MGS4
- Fallout
kenjcj2000
18-12-2008, 17:36
quoto il ricchiello.... anche se è una semplice rivisitazione del primo xbox giocarlo è un obbligo
Roger_Federer
18-12-2008, 21:33
Diciamo che gli sparatutto mi piacciono di più in prima persona,
Meglio Resistance 2, Call Of Duty 5 o Fallout 3?
Inoltre Little Big Planet merita?
Diciamo che gli sparatutto mi piacciono di più in prima persona,
Meglio Resistance 2, Call Of Duty 5 o Fallout 3?
Inoltre Little Big Planet merita?
Fallout 3 non è un FSP.
LBP?? eccome se merita :D
Roger_Federer
18-12-2008, 21:43
Fallout 3 non è un FSP.
LBP?? eccome se merita :D
Giusto giusto mi ero confuso allora eliminiamo anche fallout.. mi rimane da scegliere tra call of duty 5 e resistance 2 qual è più bello oggettivamente?
Roger_Federer
18-12-2008, 21:53
Cmq intanto tengo presente tutti quelli consigliati da ognuno perché mano mano ne devo provare un bel pò :D questo è solo per le prime scelte
torgianf
18-12-2008, 22:00
quoto il ricchiello.... anche se è una semplice rivisitazione del primo xbox giocarlo è un obbligo
ma non e' per tutti, forse e' meglio che continuino con uncharted :)
Roger_Federer
18-12-2008, 22:12
ma non e' per tutti, forse e' meglio che continuino con uncharted :)
A me piacciono i giochi che richiedono tempo tipo il vecchio half-life 2 del pc per intenderci ;)
torgianf
18-12-2008, 22:15
A me piacciono i giochi che richiedono tempo tipo il vecchio half-life 2 del pc per intenderci ;)
allora se hai tempo da dedicargli non c'e' niente di meglio di ninja gaiden, a parte i 1080p nativi che danno una sensazione veramente meravigliosa, ti ritroverai col combat system migliore di sempre, non c'e' nulla che regga il passo. pero' ti avverto, si passa facilmente alla frustrazione in certi momenti
uncharted e' ottimo, peccato per il livello di difficolta' troppo basso pure a difficile. e' veramente troppo facile portarlo a termine
Roger_Federer
18-12-2008, 22:34
allora se hai tempo da dedicargli non c'e' niente di meglio di ninja gaiden, a parte i 1080p nativi che danno una sensazione veramente meravigliosa, ti ritroverai col combat system migliore di sempre, non c'e' nulla che regga il passo. pero' ti avverto, si passa facilmente alla frustrazione in certi momenti
uncharted e' ottimo, peccato per il livello di difficolta' troppo basso pure a difficile. e' veramente troppo facile portarlo a termine
Scusa gli altri non sono a 1080p? Perché io ho un monitor full hd 1920x1200 a quanto lo devo impostare con gli altri e con questo gioco? :confused:
torgianf
18-12-2008, 22:38
Scusa gli altri non sono a 1080p? Perché io ho un monitor full hd 1920x1200 a quanto lo devo impostare con gli altri e con questo gioco? :confused:
il 99% sono a 720p o anche meno, e ps3 non fa upscaling se il gioco non e' programmato per farlo. ad esempio uncharted e' in 720p e non viene upscalato dalla ps3, quindi il lavoro lo fara' lo scaler del monitor
Roger_Federer
18-12-2008, 22:42
il 99% sono a 720p o anche meno, e ps3 non fa upscaling se il gioco non e' programmato per farlo. ad esempio uncharted e' in 720p e non viene upscalato dalla ps3, quindi il lavoro lo fara' lo scaler del monitor
Edit doppio
Roger_Federer
18-12-2008, 22:43
Ma cmq anche a 720p sono un altro pianeta graficamente rispetto ai giochi per pc??
MesserWolf
19-12-2008, 01:27
Ma cmq anche a 720p sono un altro pianeta graficamente rispetto ai giochi per pc??
i pc hanno tendenzialmente una grafica migliore delle console ... quindi è quasi l'opposto :stordita:
Col pc puoi impostare la risoluzione che vuoi e i filtri che vuoi , con le console no.
torgianf
19-12-2008, 06:32
se hai preso una ps3 per vedere una grafica migliore di quella di un pc ben carrozzato, hai fatto un errore
Roger_Federer
19-12-2008, 09:41
se hai preso una ps3 per vedere una grafica migliore di quella di un pc ben carrozzato, hai fatto un errore
:wtf: Ben carrozzato significa spenderci 1000 euro..? Quali sono a questo punto i vantaggi della playstation 3 e gli svantaggi e quelli del pc?
Piccolo OT
torgianf
19-12-2008, 09:43
:wtf: Ben carrozzato significa spenderci 1000 euro..? Quali sono a questo punto i vantaggi della playstation 3 e gli svantaggi e quelli del pc?
Piccolo OT
si gioca con le console, non coi carrozzoni da millemila euro, detto cio' e' pero' vero che la grafica di crysis sulle attuali console e' assolutamente improponibile. pero' i giochi non sono solo grafica, e soprattutto, per console sono superottimizzati, quindi niente driver, niente aggiornamenti improbabili, un solo hardware ecc...
MesserWolf
19-12-2008, 10:30
Piccolo OT
giochi diversi dal pc , hardware standard e fisso nel tempo, giochi pensati per il salotto :p
Con le console spendi meno di hardware inizialmente , ma di più di giochi e accessori , è un sistema più improntato alla semplicità e alla immediatezza .
Roger_Federer
19-12-2008, 10:36
A parte crysis che mi sembra essere un'eccezione ci si diverte o no con la playstation 3??? Vale la pena l'acquisto oppure no? In che senso giochi da salotto? Io ho anche il pc che regge abbastanza bene crysis anche se non proprio con tutto al massimo ma in modo più che accettabile per rendere l'idea ma volevo avere anche la play mi sembrava di aver capito che fosse una spesa che vale la pena... :confused: poi anche per i film..
torgianf
19-12-2008, 10:40
A parte crysis che mi sembra essere un'eccezione ci si diverte o no con la playstation 3??? Vale la pena l'acquisto oppure no? In che senso giochi da salotto? Io ho anche il pc che regge abbastanza bene crysis anche se non proprio con tutto al massimo ma in modo più che accettabile per rendere l'idea ma volevo avere anche la play mi sembrava di aver capito che fosse una spesa che vale la pena... :confused: poi anche per i film..
infatti ne vale la pena, assolutamente, ma non aspettarti una grafica migliore di quella dei pc, in questo caso sei assolutamente fuori strada
Filippo75
19-12-2008, 11:09
Un PC ultrapompato ha una grafica superiore, ma anche le console sanno dare delle belle soddisfazioni da questo punto di vista. Comunque al di là del discorso grafico, una console secondo me va presa anche per una questione di generi, su PC certe tipologie di giochi proprio non li trovi.
Ma poi sinceramente, a parte crysis e qualche multipiatta (che girano con risoluzione e filtri a palla.. rispetto alle versioni console) ...... c'è qualche gioco su PC che regge il confronto con uncharted o Gears 2??
Visivamente parlando? :fagiano:
Window Vista
19-12-2008, 11:32
Ma poi sinceramente, a parte crysis e qualche multipiatta (che girano con risoluzione e filtri a palla.. rispetto alle versioni console) ...... c'è qualche gioco su PC che regge il confronto con uncharted o Gears 2??
Visivamente parlando? :fagiano:
No, mi sà...:stordita: :sofico:
Roger_Federer
19-12-2008, 11:52
Metal Gear Solid 4 non si può giocare in prima persona come resistance 2?
Ragazzi quindi: Uncharted lo prendo visto che è platinum, poi penso che prenderò little big planet visto che tutti ne parlano bene e mi sembra un gioco particolare che potrebbe piacermi. Il dubbio del vero giocone da prendere per primo è questo:
Resistance 2 Call Of Duty 5 o MGS4 ma a me piacciono quelli in prima persona
irridux93
19-12-2008, 23:00
Metal Gear Solid 4 non si può giocare in prima persona come resistance 2?
Ragazzi quindi: Uncharted lo prendo visto che è platinum, poi penso che prenderò little big planet visto che tutti ne parlano bene e mi sembra un gioco particolare che potrebbe piacermi. Il dubbio del vero giocone da prendere per primo è questo:
Resistance 2 Call Of Duty 5 o MGS4 ma a me piacciono quelli in prima persona
Uncharted è un ottima scelta, gioco stupendo ma devi valutare anche Assassin's Creed secondo me. Io li ho giocati entrambi e ora come ora non saprei cosa scegliere..
Io per Natale ho un budget di 2-3 giochi per la ps3 e ho deciso di farmi senza dubbio regalare COD 5 e Fallout 3 e se ci fosse la possibilità anche del terzo, opto per Little Big Planet in quanto, come hai detto anche tu, ne parlano tutti egregiamente. Per il tuo dubbio tra i "gioconi" io ti consiglio di prendere MGS4 SOLO se sei un appasionato della serie o se cmq conosci bene la storia. Io lo ho terminato, gioco stupendo, ma a dirti la verità non conoscendo per niente la storia non ci ho capito nulla. Guarda, se ti piacciono gli sparatutto in prima persona COD 5 senza ombra di dubbio, altrimenti vai su Fallout o MGS :D
Piccolo OT: scusate una domanda.. Need for Speed o Little Big Planet? Dalle recensioni esce un unico vincitore però volevo sentire anche voi cosa pensavate a riguardo. Grazie e scusate l'intromissione :p
torgianf
19-12-2008, 23:24
ndercover e' un gioco di merda. basta cosi' o continuo? :D
irridux93
19-12-2008, 23:28
ndercover e' un gioco di merda. basta cosi' o continuo? :D
No no basta basta :asd:
Quindi per adesso rimango con GT Prologue come giochi di guida :)
Grazie e scusate per l'OT
Fine OT
MesserWolf
19-12-2008, 23:35
No no basta basta :asd:
Quindi per adesso rimango con GT Prologue come giochi di guida :)
Grazie e scusate per l'OT
Fine OT
Se ti piacciono i giochi di corse compra anche Wipeout HD dallo store ... uno dei giochi più belli di quest'anno a meno di 20 € (17.99€ mi pare) . Un must insieme a lbp .
irridux93
20-12-2008, 14:34
Se ti piacciono i giochi di corse compra anche Wipeout HD dallo store ... uno dei giochi più belli di quest'anno a meno di 20 € (17.99€ mi pare) . Un must insieme a lbp .
Buon consiglio.. ottimo gioco e prezzo conveniente.. penso di farci un pensierino :D
Grazie a tutti per le delucidazioni, prendo LBP e penso anche Wipeout HD ;)
Thx!
Roger_Federer
20-12-2008, 18:16
Sì tutto ok :D ma la scelta finale del giocone è per call of duty 5 o resistance 2? Qualcun'altro mi consiglia tra i 2?
torgianf
20-12-2008, 20:38
Sì tutto ok :D ma la scelta finale del giocone è per call of duty 5 o resistance 2? Qualcun'altro mi consiglia tra i 2?
alla fine se la giocano, ovviamente cod se giochi online e' preferibile, c'e' una comunita' sicuramente piu' vasta di quella di resistance, e soprattutto scegli tra ambientazione e armi future, oppure del passato
Roger_Federer
20-12-2008, 22:10
alla fine se la giocano, ovviamente cod se giochi online e' preferibile, c'e' una comunita' sicuramente piu' vasta di quella di resistance, e soprattutto scegli tra ambientazione e armi future, oppure del passato
Grazie quindi la mia scelta è ricaduta tra i migliori fps un pò per tutti in pratica. Graficamente qual è più apprezzabile?
torgianf
20-12-2008, 23:11
Grazie quindi la mia scelta è ricaduta tra i migliori fps un pò per tutti in pratica. Graficamente qual è più apprezzabile?
cod e' decisamente migliore graficamente, ma resistance ha una trama molto piacevole e ben raccontata. prendi uno dei 2 subito, e l'altro tra 2 mesi a 20€ nei mercatini online
Roger_Federer
21-12-2008, 12:06
cod e' decisamente migliore graficamente, ma resistance ha una trama molto piacevole e ben raccontata. prendi uno dei 2 subito, e l'altro tra 2 mesi a 20€ nei mercatini online
Ottima idea grazie per il consiglio :D . Io avevo sentito che Resistance 2 non ha una storia particolarmente bella.
Dunque in questo caso c'è un'eccezione ovvero cod5 pur non essendo un'esclusiva come lo è resistance 2 ed essendo usciti a poca distanza l'uno dall'altro è cmq migliore graficamente sulla ps3.. E' così?
Ottima idea grazie per il consiglio :D . Io avevo sentito che Resistance 2 non ha una storia particolarmente bella.
Dunque in questo caso c'è un'eccezione ovvero cod5 pur non essendo un'esclusiva come lo è resistance 2 ed essendo usciti a poca distanza l'uno dall'altro è cmq migliore graficamente sulla ps3.. E' così?
Guarda non so dirti, vediti un po di video di entrambi sul net e scegli
Roger_Federer
21-12-2008, 12:22
Guarda non so dirti, vediti un po di video di entrambi sul net e scegli
Ho visto su youtube ma i video di quel sito graficamente fanno tutti schifo :eekk: . Cmq credo che prenderò COD 5 per primo. Magari se qualcuno li ha visti entrambi mi dice graficamente qual è migliore.
Grazie
ThunderTrunks
21-12-2008, 12:29
io posso dare la mia impressione su qualche gioco che e' reputato tra i migliori.vengo dal pc ma non ero convinto e mi sono preso una play3, una wii e ora probabilmente prendero' una 360 tanto per essere sicuro.ho scoperto una cosa.i giochi in terza persona sono tutti uguali alla tomb rider.ho provato uncharted e metal gear solid ma non sono belli come mi aspettavo.mi e' piaciuto di piu' resistance1.il brutto dei giochi in terza persona e' che non hai mai la visuale che vorresti.magari per guardare da una parte ti si propongono davanti magari i rami di un albero o dei muri che stanno magari davanti alla telecamera che ti inquadra da dietro.e queste cose mi mandano in bestia.devo perdere tempo a muovermi qua e la' per non farmi coprire la visuale della telecamera che riprende oggetti che non dovrei vedere.i giochi in prima persona sono immediati.non capita mai questo problema.puoi fare gli stessi movimenti di un gioco in terza persona.metal gear mi ha molto deluso.non l'ho neanche finito.la storia non mi intrigava(nn ho mai giocato i precedenti).uncharted la storia era piu' carina, la grafica non come mi aspettavo, ma la giocabilita' era come giocare con lara croft.e' un mezzo platform e io i platform li ho sempre odiati.la maggior parte del gioco si svolge a saltare qua e la' e aggrapparsi e saltare ancora.giocato a gta4 abbastanza bello come gioco.si possono fare molte cose e prendere molte decisioni che portano il gioco a svolgersi come vuoi tu, e non come un platform che e' gia' tutto scritto che devi aggrapparti la' oppure non vai avanti.il gioco piu' bello per me va a Granturismo 5 che mi ha entusiasmato per la grafica.mai visto niente del genere neanche su pc con filtri e tutto attivato.se mi terro' la play3 sara' solo merito suo(per ora).ottima fisica di gioco.unico problema..diventa un po' troppo difficile dopo che si sono completate le prime 3 classi.io mi sono bloccato e penso che prima di riuscire a vincere quelle 2-3 gare rimaste ci staro' una vita.eppoi ci vorrebbe un volante.concludendo consiglio a chi ama il pc e gli piacciono gli fps di comprarsi una consolle come me solo per esseri sicuri che alla fine giocare con mouse e tastiera non ha euguali.e a chi dice che su consolle ci sono alcune tipologie che su pc non ci sono..be' forse e' il contrario.trovatemi un diablo3 o un heroes3 su consolle che vendo subito il pc.le consolle sono per semplificare la vita al giocatore che non ha voglia di pensare come settare il gioco.vuole sedersi e giocare con la cosa piu' comoda da tenere sul divano, che e' un pad.certo mouse e tastiera sarebbero complicati da tenerli sulle gambe e giocare comodamente.ma non si avranno mai le stesse potenzialita' col pad e questo non si puo' negare.e' per questo che sono disposto a vendermi la play ma che non mettero' mai in vendita il pc.spero di essere stato di aiuto a qualche indeciso.so' che creero' polemiche ma ognuno ha la sua visione.
ora aiutatemi voi:vorrei passare a x360 xke vorrei provare il meglio che ha(come ho appena fatto con play3), quindi vorrei giocare gow2, magari fallout3(ma si gioca anche in prima persona?)forza motorsport2 e halo3.secondo voi faccio una c@zzata, nel senso che avendo avuto la play3 ed essendo lo stesso genere, se non mi e' piaciuto molto giocarli col pad sara' cosi' anche con xbox oppure valgono essere visti e potrebbero cambiare la mia prospettiva verso il pad e gli fps sulle consolle?
razor820
21-12-2008, 12:48
Visto il tuo genere, e tralasciando le corse automobilistiche che alla fine sono tutti supergiu uguali...
I migliori e recenti per ora sono Tomb Raider Underworld e Gta4..
:rolleyes:
...
Uncharted : grafica non come me l'aspettavo
GT5P: buona fisica
ma a che giochi hai giocato?
ThunderTrunks
21-12-2008, 13:08
che vi devo dire..se uncharted ha spremuto al meglio le caratteristiche della play3 sono molto deluso.molto meglio granturismo5 come grafica.almeno quello e' molto fotorealistico.buona fisica si xke?che hai da dire?calcola che prendo come riferimento gtr2 per pc giocato col volante.vorresti dire che un arcade alla need for speed?
che vi devo dire..se uncharted ha spremuto al meglio le caratteristiche della play3 sono molto deluso.molto meglio granturismo5 come grafica.almeno quello e' molto fotorealistico.buona fisica si xke?che hai da dire?calcola che prendo come riferimento gtr2 per pc giocato col volante.vorresti dire che un arcade alla need for speed?
Oddio ...poi il gioco può piacere o meno.
Ma la grafica di uncharted è incredibile ..ancora oggi ci sono pochi giochi che gli tengono testa (versioni PC dei titoli multipiatta comprese :fagiano:). imho.
ThunderTrunks
21-12-2008, 13:26
bella grafica xcarita'.solo qua sul forum da quello che avevo letto mi aspettavo qualcosa di diverso da quello che ho visto.
bella grafica xcarita'.solo qua sul forum da quello che avevo letto mi aspettavo qualcosa di diverso da quello che ho visto.
Cioè??
Ho da ridire tante cose, come molti: la fisica di GT5P fa propio cagare, le macchine sembrano dei blocchetti bloccati a terra, quando si scontrano rimbalzano, e gli urti sono completamente privi d'inerzia.
ThunderTrunks
21-12-2008, 13:35
cioe' mi aspettavo una grafica sensibilmente diversa dagli altri titoli che avevo giocato.gli sfondi erano bellissimi, le luci anche.insomma paragonandolo al fotorealismo di gt5(si lo so che e' un altro genere ma vuoi mettere i colori e le luci tra i due giochi?) mi aspettavo di piu' ecco tutto.non ho detto che e' brutto graficamente.al contrario non mi e' piaciuta la giocabilita' e la longevita'.
cioe' mi aspettavo una grafica sensibilmente diversa dagli altri titoli che avevo giocato.gli sfondi erano bellissimi, le luci anche.insomma paragonandolo al fotorealismo di gt5(si lo so che e' un altro genere ma vuoi mettere i colori e le luci tra i due giochi?) mi aspettavo di piu' ecco tutto.non ho detto che e' brutto graficamente.al contrario non mi e' piaciuta la giocabilita' e la longevita'.
Bhe se cercavi "fotorealismo" in uncharted ....hai sbagliato gioco :D
ThunderTrunks
21-12-2008, 13:46
il fotorealismo e' un traguardo a cui cercano tutti di avvicinarsi.uncharted non punta al fotorealismo?ok allora volevo vedere capelli che si movevano, una meglietta che sventola quando corro, il mare che sembra un mare vero e non con tutti quadrati di mare mosso che sembrano tagliati e incollati uno a fianco all'altro.qualcosa di diverso intendo questo.piu' realistico fisicamente se non puo' essere piu' realistico graficamente.
il fotorealismo e' un traguardo a cui cercano tutti di avvicinarsi.uncharted non punta al fotorealismo?ok allora volevo vedere capelli che si movevano, una meglietta che sventola quando corro, il mare che sembra un mare vero e non con tutti quadrati di mare mosso che sembrano tagliati e incollati uno a fianco all'altro.qualcosa di diverso intendo questo.piu' realistico fisicamente se non puo' essere piu' realistico graficamente.
bho, forse ti aspettavi troppo (capelli e maglietta :stordita:)
Il mare invece in lontanaza è bellissimo (quali quadrati :confused:) ....e la resa dell'acqua è una delle migliori di questa generazione (imho).
EDIT: Io la trovo perfetta:
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(8).JPG
Apparte che uncharted ad oggi è l'unico gioco dove se ti immergi in acqua per 1/3 del corpo, la maglietta si bagna solo per quel terzo, cose da strapparsi i capelli.
Cioè... non cè davvero nulla da criticare dal lato tecnico, quel gioco è una perla.
ThunderTrunks
21-12-2008, 14:15
mi aspettavo qualcosa di diverso te l'ho detto.il mare quando lo guardi dall'alto tipo dalle finestre sul castello della scogliera si vede che e' tutto uguale, come se avessero usato la stessa texture per tutto il mare.il mare si increspa tutto allo stesso modo e mi pare di ricordare che le onde si increspavano anche nello stesso istante dappertutto allo stesso modo.insomma l'acqua era anche fotorealistica vista da vicino, ma vedendo tutto dall'alto:cry:
ThunderTrunks
21-12-2008, 14:18
bho, forse ti aspettavi troppo (capelli e maglietta :stordita:)
Il mare invece in lontanaza è bellissimo (quali quadrati :confused:) ....e la resa dell'acqua è una delle migliori di questa generazione (imho).
EDIT: Io la trovo perfetta:
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/DavideM24/UNch%20foto%20(8).JPG
si infatti mi sono spiegato male forse.io intendevo guardandola dall'alto come dal castello sopra la scogliera dove ci si e' arrampicati.
Roger_Federer
21-12-2008, 14:55
Vabbè io non ho ancora la ps3 quindi non mi posso pronunciare ma questa cosa mi pare voler cercare proprio il pelo nell'uovo per non farsi piacere la ps3... Spero che valga la pena il mio prossimo acquisto..
Roger_Federer
21-12-2008, 15:00
Però sui giochi preferisco anch'io quelli in prima persona
ThunderTrunks
21-12-2008, 15:01
magari inconsciamente e' cosi'..nessuno mi ha ancora dato un consiglio xo..anche se e' un po' fuori tema.vale la pena prendersi una x360 solamente per giocare gow2 o halo3 o forza motorsport2?come gia' specificato la maggiorparte dei terza persona non fanno per me.
Roger_Federer
22-12-2008, 22:24
Sto vedendo dei gameplay di killzone 2 :eekk: bellissimo sia come gioco che graficamente.. In questo caso non credo che la ps3 abbia qualcosa da invidiare a pc molto potenti sinceramente :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.