PDA

View Full Version : HD esterno rotto riutillizzabile??

crestus
16-12-2008, 10:51
Salve a tutti!!!

tempo fa mi si è "svampato" un HD sterno USB della WD, modello MyBook 500 GB...il problema era che le testine sono andata e faevano "stack stack stack" a cadenza regolare....

ora mi farebbe comodo poter riutilizzare la "scatola" con l'elettronica....

però mi chiedo....sarà affidabile?? perchè non vorrei di nuovo perdere i dati che ci salverei sopra....

p.s. il danno subito dall'HD è stato degenarativo...nel giro di qualche (diciamo 6...) collegamento non si è più potuto accedere all'HD anke se nei primi accessi sono riuscito a recuperare i dati (con win rovinati, con linux integri!!)........

grassie dell'aiuto!!!:)

Danilo Cecconi
16-12-2008, 12:28
Da come descrivi il problema la causa è solo l'hdd che è passato a miglior vita.
Se lo puoi togliere dal box che lo contiene, penso che puoi mettercene un altro magari della stessa marca, sempre che nel box ci sia una scheda controller.
Per essere sicuro che è l'hdd prova, se ne hai la possibilità, a metterlo interno una volta che l'hai tolto dal box.

Crowdp
16-12-2008, 14:35
Da come descrivi il problema la causa è solo l'hdd che è passato a miglior vita.
Se lo puoi togliere dal box che lo contiene, penso che puoi mettercene un altro magari della stessa marca, sempre che nel box ci sia una scheda controller.
Per essere sicuro che è l'hdd prova, se ne hai la possibilità, a metterlo interno una volta che l'hai tolto dal box.

E' sicuramente l'hd... Già finita la garanzia? :(
io comunque l ho fatto con hd esterno della packard e non ho avuto nessun tipo di problema... anche cambiando taglio e marca dell'hd (tanto lo standard è sempre quello)

crestus
16-12-2008, 20:04
l'HD è sicuramente a put**ne....perchè l'ho già fatta questa prova....

la garanzia è finita perchè evidentemente la mia ex coinquilina ha soldi da buttare....io le ho ripetuto innumerevoli volte di portarlo a riparare finchè era in garanzia....ma mica l'ha fatto.....e allora si tiri....:D io lo riutilizzo....

quindi mi dite he l'elettronica non può far rompere le testine?!....allora lo riutilizzo....:cool:

e se avanza anke qualche soldo lo moddo pure!!!:cool: :cool:

Crowdp
16-12-2008, 20:06
ottima scelta :p