PDA

View Full Version : Dannazione a THUNDERBIRD

Nihira
16-12-2008, 10:46
Uso come client di posta elettronica THUNDERBIRD e rimpiango davvero i vecchi tempi di OutlookExpress...
Sarò inabile, ma prima di mandarlo a cagaXe vorrei tentare di capire in cosa sbaglio (...sesbaglio).

Ho creato due account di posta basati su Alice.
Ho inserito correttamente i server in entrata e uscita e ho impostato le password.

Ogni volta che tento di inviare un messaggio di posta ci mette tre ore con connesso a out.alice.it, poi mi richiede di inserire la parola chiave per name out.alice.it (che avevo già digitato e chiesto di memorizzare) e infine mi da errore:
Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione SMTP out.alice.it!
Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTPeccc :mad:

Stesso problema me lo dava in uscita col vecchio sitema, dandomi errore quando tentavo di scaricare la posta! Non c'era verso di farlo andare: dovevo riavviare Thunderbird e reinmettere la password! Poi, dopo un po di tempo mi ridava l'errore...
Ho sperato che con l'aggiornamento del software si potesse mettere fine a questi problemi ma nulla...:muro:

Esiste un modo per rendere utilizzabile questo client?

Grazie mille

rob66
16-12-2008, 11:17
sinceramente non so che dirti... a me funziona alla grandissima con 8 account differenti di tiscali gmail hotmail infinito libero interfree jumpy ecc. ecc.

Kewell
16-12-2008, 13:13
Mi sembra un problema strano.
Comunque chiedi nel thread ufficiale su Thunderbird linkato in rilievo oppure rintraccialo con la ricerca (è quasi sempre in prima pagina, peraltro).