PDA

View Full Version : Guida nLite AGGIORNATA & WGA 1.

danibaan
16-12-2008, 10:17
Ciao a tutti.
Vorrei un link ad una guida per creare una copia di Windows Xp Pro aggiornatissima, cioè Sp3 + TUTTI gli aggiornamenti rilasciati successivamente (quindi con la possibilità di scaricare i relativi pacchetti).

Compresa (soprattutto) la aggiornata WGA 1.8.32.1 (curata?).

Grazie

unnilennium
16-12-2008, 10:35
Cerca nel forum che c'é già,x i link alle patch basta usare windows update downloader...chi cerca trova..

danibaan
16-12-2008, 10:52
Sì ma sono topic enoooormi :-)
Pensavo (speravo) di trovarne uno bello, pulito, aggiornato e definitivo:muro: :rolleyes: :rolleyes: :stordita: ;)

unnilennium
16-12-2008, 11:21
Sono enormi xché si aggiornano giorno x giorno,e gli aggiornamenti critici escono ogni mese,é impossibile tenerli puliti..bmp prova anche www.nlite.it e www.eng2ita.net,troverai molto materiale ed utili consigli.

danibaan
17-12-2008, 07:56
Grazie. Su nlite.it ho trovato TUTTO ciò che cercavo. Questo intendevo per "guida completa, aggiornata e pulita"!!!

Ultima domanda: ho letto che alcuni aggiornamenti danno problemi. E' vero? Ho posso caricare tutto il mega pacchettone che da nlite danno?

Grazie

unnilennium
17-12-2008, 09:04
Il mega pacco di nlite dovresti estrarre le patch e integrarla una x una in ordine di data di uscita,se vai nel topic del forum di nlite potresti chiedere all'autore maggiori consigli...tanto ti rimanda al thread di questo forum :)

Khronos
17-12-2008, 10:04
Grazie

non vedo il motivo di doverlo fare. soprattutto per il regolamento del forum in cui lo hai scritto.

unnilennium
17-12-2008, 12:18
non vedo il motivo di doverlo fare. soprattutto per il regolamento del forum in cui lo hai scritto.

azz nn mi ero accorto del particolare.cmq sui siti che ho consigliato nn c'é cura di nessun tipo.

Psiche
17-12-2008, 20:14

La cura te la do io...

Sospeso 3 giorni per richiesta crack

danibaan
21-12-2008, 11:14
Ooooooooook!!! Scusate. Lasciamo stare la questione WGA.

Ora: ho scaricato tutto (premetto: la mia copia con l'Sp3 integrata, Wmp11 ed Ie7 l'ho già fatta e fungeva al 110%) ciò che mi interessava: 3-4 programmini freeware, Ie7, Wmp11, Windows Installer, ecc ecc con TUTTI i relativi aggiornamenti.
Ma qualcosa è andato storto: l'installazione manda in loop il pc (virtuale) e non prosegue. In sotanza copia i files, parte il logo Windows, e lì si riavvia a manetta!!!
Che è?

Ho caricato con nLite prima i programmi, poi gli aggiornamenti dal più vecchio al più nuovo... Help me plz:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

unnilennium
21-12-2008, 13:29
devi seguire un certo ordine, e fare diverse passate, non una sola... tipo inizi prima passata con ie7 e wmp11,seconda passata aggiornamenti ie7 e wmp11 in ordine di data,terza passata aggiornamenti di windows in ordine di data,quara passata porgrammi add-on e tweaks.. questo era x fare un esempio. i più paranoici fanno una iso e la provano su macchina virtuale in ogni passata, per essere sicuri di andar bene, ecosì se c'è qualche problema è più facile trovare la soluzione.consiglio di dare una letta aquesto thead
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

danibaan
22-12-2008, 09:27
Ok. Questa delle passate me l'ero persa! Ma devo creare l'iso o basta che finisca il processo?!?
Inoltre: avete un link per un WinRar già cabbato da integrare?!? Freeware...

unnilennium
22-12-2008, 13:52
Ok. Questa delle passate me l'ero persa! Ma devo creare l'iso o basta che finisca il processo?!?
Inoltre: avete un link per un WinRar già cabbato da integrare?!? Freeware...
la iso non la devi creare, a meno di non voler essere sicuro che quello che hai integrato non dia problemi.
winrar non è freeware, ti consiglio di cercare 7zip. cmq sul forum di eng2ita ci sono un sacco di add-on. basta che vai sul forum e frughi.

danibaan
23-12-2008, 17:11
C'è qualcosa che non va. Illuminami.

1 passata: integrato l'Sp3
2 passata: integrati Ie7; Wmp11; Silverlight; WindowsInstaller; Wlm; Wll.

Tutto ok. Va TUTTO da Dio.

3 passata: integrati FireFox; QuickTime; Java; 7zip; JKdefragger; Flash plugin; Skype.

Dà un errore (presumo di riferisca a java). Ma va bene lo stesso diciamo...

Se mi azzardo, con una 4 passata, ad integrare gli aggiornamenti a Ie7, Wmp11 e Windows... Il disastro. E li metto in ordine cronologico (dal più vecchio). Idee?!?!

unnilennium
23-12-2008, 22:33
C'è qualcosa che non va. Illuminami.

1 passata: integrato l'Sp3
2 passata: integrati Ie7; Wmp11; Silverlight; WindowsInstaller; Wlm; Wll.

Tutto ok. Va TUTTO da Dio.

3 passata: integrati FireFox; QuickTime; Java; 7zip; JKdefragger; Flash plugin; Skype.

Dà un errore (presumo di riferisca a java). Ma va bene lo stesso diciamo...

Se mi azzardo, con una 4 passata, ad integrare gli aggiornamenti a Ie7, Wmp11 e Windows... Il disastro. E li metto in ordine cronologico (dal più vecchio). Idee?!?!

2 passata solo ie7 e wmp11
3 passata aggiornamenti ie7 e wmp11
4 passata aggiornamenti di win xp. nb ricorda che se integri normalmente il windows installer potresti avere porblemi ad integrare gli add-on dei programmi, meglio sarebbe integrare quest'ultimo via runonce. ricorda che il forum ha il tasto cerca, queste cose ci sono nel thread principale, riosilente e ertortuga hanno fatto già diverse prove, e ci sono le istruzioni passo passo

danibaan
23-12-2008, 23:52
Sto diventando pazzo... Sei gentilissimo. Ma potresti linkarmi dette guide?!? Qua ci sono thread da 460 pagine... Chi ne esce più!!!

L'obbiettivo (e mai più avrei pensato potesse essere tanto difficile!!!) è:

Windows Xp Pro con Sp3 più:

-Ie7
-Wmp11
-DirectX
-TUTTI gli aggiornamenti (i 3 mega pacchi che si scaricano da nlite.it) integrati.

Opzionali:
-NetFramework
-FireFox
-Silverlight
-WindowsInstaller
-Plugin Flash
-Windows Live Messenger
-Windows Live Mail
-QuickTime
-VLC
-eMule

Alla fine il vero problema sono gli aggiornamenti... Loro fanno sì che tutto salti! Per il resto, ce l'ho fatta.

Grazie

PS
Alla fine di questa epopea posterò una guida "pulita ed aggiornata"!!! Promesso

danibaan
26-12-2008, 16:18
Alla fine ce l'ho fatta. E posto la mia mini guida che dà un po' tutto per scontato salvo i passaggi che per me sono stati cruciali.

Software necessario:
- nLite (ultima versionehttp://www.nliteos.com/)
- NetFramework (ultima versione)
- WindowsMediaPlayerSlipstreamer (ultima versione http://www.boooggy.org/slipstreamer/)

Aggiornamenti & cab:
ho trovato praticamente tutto su nLite.it.

Installare i programmi necessari (Splistreamer si integra automaticamente in nLite: non servirà singolarmente).

N.B.: gli aggiornamenti vanno installati in ordine cronologico. DAL PIù VECCHIO AL PIù RECENTE.

Pasaggi:
1a passata: si integra l'Sp3
2a passata: si integrano Wmp11 e Ie7
3a passata: si aggiornana Wmp11
4a passata: si aggiornta Ie7
5a passata: si aggiorna Windows con il pacco di aggiornamenti successivi all'Sp3
6a passata: si integrano programmi Microsoft (ESCLUSO il Microsoft Installer)
7a passata: si integrano programmini di 3e parti a piacere
8a passata: si tolgono componenti superflui, si eseguono le modifiche di registro & tweaks desiderati, si inseriscono le info per l'installazione silenziosa e si crea, in fine, l'iso.

Ecco fatto!!! Tutto funziona a meraviglia.
Grazie a tutti gli utenti del forum da cui ho attinto, di volta in volta, le info necessarie!!!:read: