PDA

View Full Version : domandone scanner per foto

kyosuke81
16-12-2008, 09:34
ciao sto cercando uno scanner unicamente per digitalizzare delle fotografie scattate qualche anno fa quando ancora non ero in possesso di una fotocamera digitale.
Non sarei molto interessato a uno scanner che mi occupa troppo spazio ma cedrcavo (se esiste!) un apparecchio simile a questo:
http://pan.fotovista.com/dev/1/4/12220141/l_12220141.jpg
in sostanza cercavo una macchina di queste dimensioni che non faccia da stampante di foto ma solo da scanner....

esiste?
grazie

kyosuke81
23-12-2008, 13:23
UP

a questo punto mi accontento di un sugerimento su uno scanner classico purche sia indicato per acquisire foto e portarle in file immagine

nomeutente
23-12-2008, 14:38
Gli scanner "compatti" esistono, ma hanno un sensore di scansione di tipo "cis", meno buono del sensore "ccd" che determina la maggiore dimensione dello scanner.
Detto questo, quasi tutte le marche hanno a listino scanner idonei per l'uso che ne devi fare: se non ti interessa acquisire negativi puoi orientarti su uno scanner fotografico entry level, paragonando le varie marche per vedere a parità di prezzo quale ha le caratteristiche ottimali.

kyosuke81
23-12-2008, 16:13
ho chiesto di uno compatto perche non so come funziona se poi scannerizza solo la foto o tutta la facciata e poi devo ritagliare io il file perche viene in A4.......
Nono niente negativi

cmq hai una marca o modello da consigliarmi?

io ho addocchiato questo: CanoScan LiDE 200
che ne pensi?
sentiti libero di proporre io mi affido per lo piu a voi per le capacita tecniche