View Full Version : Aiuto apertura incontrollata di un sacco pagine explorer
A volte mi capita che mi si aprano infinite pagine di explorer mentre sto navigando in internet, e non riesco più a chiuderle, saranno mille e si aprano in successione una dopo l'altra. Da cosa è dovuto? Ho Windows Vista 32bit. Capita anche ad altri?
A volte mi capita che mi si aprano infinite pagine di explorer mentre sto navigando in internet, e non riesco più a chiuderle, saranno mille e si aprano in successione una dopo l'altra. Da cosa è dovuto? Ho Windows Vista 32bit. Capita anche ad altri?
Dicesi Virus... se non mi sbaglio CID.
Io opteri per un bel backup dei dati personali e poi una bella formattazione... :)
Ma spybot, ad aware e antivir personal edition non rilevano niente...
Ma spybot, ad aware e antivir personal edition non rilevano niente...
E' un virus
evidentemente non riescono a riconoscerlo...
E' un virus
evidentemente non riescono a riconoscerlo...
Esatto... ricordo che un mio amico lo aveva...ma su Xp...
Aggiornato tutti antivirus, antispyware e compagnia bella, non trovano niente di niente. Possibile che sia capitato solo a me e a nessun altro? Non è un problema di Vista?
Aggiornato tutti antivirus, antispyware e compagnia bella, non trovano niente di niente. Possibile che sia capitato solo a me e a nessun altro? Non è un problema di Vista?
no, è il classico comportamento di alcuni virus...
prova ad utilizzare altri AV.. non è uno spyware ne un aware...
Capita principalmente usando hotmail, quando guardo la posta. Anche se alcune volte l'ha fatto su facebook. Il problema è che sono costretto a spegnere il portatile col pulsante perchè non c'è modo di fare altro. Si rovina il pc così?
Ma quale virus..è capitato anche a me basta chiudere iexplorer.exe e va apposto.
IO ho IE PRO,forse questo programmino da' il problema...aggiornalo(se ce l'hai).
Gianky....! :D :)
16-12-2008, 12:59
Hum strano che avira non trovi nulla :mbe:
Comunque scarica hijackthis 2 e la scansione salvando il log che poi copierai e analizzerai Qui (http://www.hijackthis.de/it).
Ciao
P.s Se non risolvi posta nella sezione "Antivirus & Sicurezza / Aiuto sono infetto cosa faccio"
Grazie zapppa, di che programmino parli?
Grazie Gianky, proverò a fare quello che mi dici. Ma ho come la sensazione che non sia un virus...
Gianky, ho fatto come mi chiedevi, non trova niente di sospetto, solo qualcosa di abbastanza sospetto su messenger ma solo probelmi di cartella di intallazione credo. Può essere correlato alla nuova versione di Windows Messenger visto che succede spesso con hotmail?
Phoenix Fire
16-12-2008, 18:32
proposta un pò stupida
se hai msn plus installato controlla se hai isntallato il programma sponsor; in quel caso disisntallalo e vedi se si risolve il problema
Berlusca
16-12-2008, 18:55
Magari non si tratta della stessa cosa, ma i sintomi sono eguali a quelli del pc di mio figlio che in qualche maniera aveva scaricato qualcosa che si spacciava per una specie d'antivirus "antivirus360", apriva pagine in continuazione, avvertiva che il pc non era protetto.
E' stato per me facile la risoluzione, ho eliminato una cartella "A360" che nascondeva un exe non installato ma che s'avviava all'avvio ed un file "exe" di cui non ricordi il nome insidiato nella cartella temp ma ineliminabile con i normali metodi oltre a relative voci di registro.
Poi ho fatto una ricerca su google ed ho visto che altri avevano subito la cosa e pare, ma io non ho provato, che funzioni bene l'antimalware, malware bytes anti-malware che trovi qui:
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
P.S. prelevato il software da avviare preferibilmente in modalità provvisoria, prima d'iniziare disconnettersi da internet.
16-12-2008, 23:22
Gianky, ho fatto come mi chiedevi, non trova niente di sospetto, solo qualcosa di abbastanza sospetto su messenger ma solo probelmi di cartella di intallazione credo. Può essere correlato alla nuova versione di Windows Messenger visto che succede spesso con hotmail?
Hum abbastanza strano. :what:
Senti, posta in allegato il log che te lo analizzo manualmente.:)
Nel frattempo scarica Spyware terminator poichè penso che potrebbe trattarsi di una specie di adware....
Inoltre mi puoi dare qualche info in più riguardo l'apertura di queste pagine ? Ad esempio quali pagine ti apre ? o quando ti capita e con quale frequenza ?;)
Infine prova anche un'antirootkit, ti consiglio Panda Antirootkit (semplice ed efficace) o GMER (più approfondito ma un pò più complicato)...
Ciao
P.s con messenger penso abbia poco a che fare; per sicurezza disinstalla e reinstalla
16-12-2008, 23:23
Magari non si tratta della stessa cosa, ma i sintomi sono eguali a quelli del pc di mio figlio che in qualche maniera aveva scaricato qualcosa che si spacciava per una specie d'antivirus "antivirus360", apriva pagine in continuazione, avvertiva che il pc non era protetto.
E' stato per me facile la risoluzione, ho eliminato una cartella "A360" che nascondeva un exe non installato ma che s'avviava all'avvio ed un file "exe" di cui non ricordi il nome insidiato nella cartella temp ma ineliminabile con i normali metodi oltre a relative voci di registro.
Poi ho fatto una ricerca su google ed ho visto che altri avevano subito la cosa e pare, ma io non ho provato, che funzioni bene l'antimalware, malware bytes anti-malware che trovi qui:
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
P.S. prelevato il software da avviare preferibilmente in modalità provvisoria, prima d'iniziare disconnettersi da internet.
Lasciamo stare malware bytes e programmi antitrojan inutili.
Meglio non incasinare il pc con ancora più roba :)
Appena posso ti mando il log file. Mi succede molto spesso su hotmail, aprendo il sito ed entrando nella posta, ma un paio di volte è successo anche con facebook. Ad ogni modo mentre sto navigando su quel sito improvvisamente e molto rapidamente inizia ad aprirsi di nuovo la stessa identica pagina che sto guardando, poi un'altra e un'latra (fai conto 2 o 3 al secondo, sempre identiche a quella che sto già guardando).
Gianky... ancora grazie, hai un messaggio privato.
17-12-2008, 15:28
Ho analizzato il log e non c'è nulla che possa far pensare ad una infezione tranne questa stringa... :mbe:
O4 - Startup: Orion.lnk = C:\Convesoft\Orion\Messenger.exe
Non so cosa sia e cercando su google non trovo nulla, indi se non la conosci fixala.
Poi lancia una scansione con spyware terminator e con uno dei due antirootkit che ti ho consigliato prima.
Infine attiva il DEP per Internet Explorer 7 , se non sai come si fa vai alla fine del mio post.:)
Se non dovessi risolvere prova ad installare firefox e a navigare con lui verificando se compaiono ancora le finestre all'accesso in quei siti ;)
Ciao
1° Attivare DEP: Microsoft Windows Vista non controlla Internet Explorer. Per attivare il DEP sul processo di Internet Exploorer nella versione a 32 bit di Vista è necessario eseguire Internet Explorer come amministratore, andare dunque su Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Attiva la protezione della memoria per contrastare gli attacchi da Internet.
2° Ti consiglio di disintallare AdAware (se hai quella FREE) e di tenere Spyware Terminator che offre anche un modulo HIPS e protezione In Real Time
3° Attento Perchè hai ancora dei residui del norton che ti potrebbero creare non pochi problemi con il tuo antivirus, quindi se ti va segui la mia guida alla disinstallazione.
Berlusca
17-12-2008, 15:50
Lasciamo stare malware bytes e programmi antitrojan inutili.
Meglio non incasinare il pc con ancora più roba :)
Mi pare d'aver spiegato che io ho compiuto il tutto manualmente, ma ciò dipende anche da un minimo di praticità non solo nell'individuare i files ed i riferimenti di registro implicati, ma anche nella semplice eliminazione di alcuni files che non si lasciano cancellare facilmente,
E' normale che quando manchi quel pizzico d'esperienza bisogna ricorrere a qualche tool di rimozione che automizzi il tutto, ho detto che personalmente non ho usato malwarebytes ma ho letto che ha risolto quel tipo di problema che io ho descritto e neppure so se sia lo stesso lamentato in questa discussione.
Draven94
17-12-2008, 16:02
Ho analizzato il log e non c'è nulla che possa far pensare ad una infezione tranne questa stringa... :mbe:
O4 - Startup: Orion.lnk = C:\Convesoft\Orion\Messenger.exe
Non so cosa sia e cercando su google non trovo nulla, indi se non la conosci fixala.
[cut]
Orion dovrebbe essere un software gestionale di messaggistica installato su PC by acer
17-12-2008, 20:52
Orion dovrebbe essere un software gestionale di messaggistica installato su PC by acer
Grazie per l'info ;)
Allora non rimane che provare quello che ho detto prima...
Infatti pensavo anche io all'installazione di Firefox come prova del 9. Proverò a seguire i vostri consigli e vi farò sapere! Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.