PDA

View Full Version : [HELP] Porte USB Scheda Madre

SuperNeo84
16-12-2008, 08:27
Come da oggetto , ho un problema da sabato Windows XP - Service Pack 3 mi vede tutte le mie porte USB 2.0 come delle 1.1, vi dico quello che ho fatto sabato sul PC. Ho dovuto effettuare un CLEAR CMOS della scheda madre, in seguito o settato data e ora del bios e da allora ho questo problema.

Ho provato ad aggiornare bios all'ultima versione, e anche i driver Chipset della scheda madre. (purtroppo a driver scarseggio, la mia scheda madre è una versione fatta apposta per l'acer sul sito non ci sono molte versioni).

Ci tengo a precisare che le porte hanno sempre funzionato come USB2.0

Potete Aiutarmi

Lithium_2.0
16-12-2008, 10:12
In alcune mobo si può impostare il controller USB in modalità 1.1 oppure 2.0, controlla sul bios se è impostato correttamente.

SuperNeo84
16-12-2008, 10:50
Ho già controllato sul bios ho solo la possibilità di attivare o disattivare i controller USB, non posso impostare la tipologia.

Non so se può essere di aiuto per capire il problema ma ...
mi sono dimenticato di dirvi che prima di fare il reset del bios ho dovuto causa di "forza maggiore" inserire nel PC un HDD in più e ho tolto il floppy(che tanto non uso) per fare spazio.
L'HDD che ho inserito nel PC prima era collegato come esterno tramite USB2.0( Ne Sono sicurissimo) ma sabato credo che si sia guastato l'alimentatore che gli dava corrente e quindì ho deciso di trasformarlo in interno.