PDA

View Full Version : SanDisk rallenta la produzione

Redazione di Hardware Upg
16-12-2008, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-rallenta-la-produzione_27493.html

Una pausa natalizia allungata per le fabbriche giapponesi del noto produttore americano, in vista dei ridotti ordini del 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
16-12-2008, 10:42
Ahi, questo vuol dire un rialzo dei prezzi delle memorie flash e dei SSD?

flapane
16-12-2008, 11:02
con ogni probabilità...

que va je faire
16-12-2008, 11:09
se scende l'offerta, ma scende pure la domanda, no.

hackaro75
16-12-2008, 11:44
è crisi ovunque ragazzi!

Anche nei settori hi-tech dove l'offerta si rinnova rapidissimamente e con prodotti molto più innovativi rispetto ad altri settori la situazione è davvero drammatica!

La scorsa domenica ero da un Euronics che praticamente era vuoto!

zerothehero
16-12-2008, 13:06
Tagliate i prezzi, che si compra.

zerothehero
16-12-2008, 13:08
se scende l'offerta, ma scende pure la domanda, no.

In genere è il contrario..la domanda è trascinata dall'offerta. (say)
Però (vedi mercato ddr3) i produttori fanno i furbetti, centellinando la ram e mettendo delle pezzature ridicole (1gb) in modo da evitare un crollo dei prezzi simile a quello che è avvenuto per le ddr2.

que va je faire
16-12-2008, 13:47
In genere è il contrario..la domanda è trascinata dall'offerta. (say)
Però (vedi mercato ddr3) i produttori fanno i furbetti, centellinando la ram e mettendo delle pezzature ridicole (1gb) in modo da evitare un crollo dei prezzi simile a quello che è avvenuto per le ddr2.

scusa è, quà si parla di produttori che tagliano l'offerta perchè prevedono una riduzione della domanda, l'utente a cui ho risposto aveva supposto un aumento dei prezzi di rimando, io ho specificato che se cala anche la domanda i prezi rimangono tali e quali, (si potrebbe anche dire che vista la crisi, riducono l'offerta proprio per evitare una ulteriore riduzione dei prezzi) a questo punto cosa c'entra dire che in genere è il contrario?

poi tra parentesi la legge di say è ampiamente superata e si basa su presupposti irrealizzabili in situazioni reali.

firmato: un laureando in economia.

Manwë
16-12-2008, 14:03
è crisi perchè i soldi non sono dei cittadini, il signoraggio ha portato a termine il suo percorso di acquisizione degli stati sovrani da parte delle banche centrali.

OT: la foto è fatta da un UAV ? :asd:

SwatMaster
16-12-2008, 14:40
il volume di produzione sarà ridotto al 70%.

'Sticazz... :eek:

trias50
17-12-2008, 10:11
al 70% non del 70%...anche se è una bella fetta!

furbo
17-12-2008, 10:55
lo stabilimento sembra una SD card :asd:

Cobra70
17-12-2008, 12:29
La Sandisk non è il mercato... ma è una parte del mercato!
In ogni caso credo che ci sia da aspettarsi una riduzione complessiva della produzione, anche da parte di altri produttori.
Non è possibile concepire riduzioni di prezzo se non supportati da economie di scala, e l'economia di scala deve essere supportata da una domanda sempre in aumento.
La produzione e vendita dei dischi statici era un "trainante" notevole... ma credo che ci sarà una riduzione della domanda anche in questo campo.
Cobra70