Redazione di Hardware Upg
16-12-2008, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-rallenta-la-produzione_27493.html
Una pausa natalizia allungata per le fabbriche giapponesi del noto produttore americano, in vista dei ridotti ordini del 2009
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ahi, questo vuol dire un rialzo dei prezzi delle memorie flash e dei SSD?
que va je faire
16-12-2008, 11:09
se scende l'offerta, ma scende pure la domanda, no.
hackaro75
16-12-2008, 11:44
è crisi ovunque ragazzi!
Anche nei settori hi-tech dove l'offerta si rinnova rapidissimamente e con prodotti molto più innovativi rispetto ad altri settori la situazione è davvero drammatica!
La scorsa domenica ero da un Euronics che praticamente era vuoto!
zerothehero
16-12-2008, 13:06
Tagliate i prezzi, che si compra.
zerothehero
16-12-2008, 13:08
se scende l'offerta, ma scende pure la domanda, no.
In genere è il contrario..la domanda è trascinata dall'offerta. (say)
Però (vedi mercato ddr3) i produttori fanno i furbetti, centellinando la ram e mettendo delle pezzature ridicole (1gb) in modo da evitare un crollo dei prezzi simile a quello che è avvenuto per le ddr2.
que va je faire
16-12-2008, 13:47
In genere è il contrario..la domanda è trascinata dall'offerta. (say)
Però (vedi mercato ddr3) i produttori fanno i furbetti, centellinando la ram e mettendo delle pezzature ridicole (1gb) in modo da evitare un crollo dei prezzi simile a quello che è avvenuto per le ddr2.
scusa è, quà si parla di produttori che tagliano l'offerta perchè prevedono una riduzione della domanda, l'utente a cui ho risposto aveva supposto un aumento dei prezzi di rimando, io ho specificato che se cala anche la domanda i prezi rimangono tali e quali, (si potrebbe anche dire che vista la crisi, riducono l'offerta proprio per evitare una ulteriore riduzione dei prezzi) a questo punto cosa c'entra dire che in genere è il contrario?
poi tra parentesi la legge di say è ampiamente superata e si basa su presupposti irrealizzabili in situazioni reali.
firmato: un laureando in economia.
è crisi perchè i soldi non sono dei cittadini, il signoraggio ha portato a termine il suo percorso di acquisizione degli stati sovrani da parte delle banche centrali.
OT: la foto è fatta da un UAV ? :asd:
SwatMaster
16-12-2008, 14:40
il volume di produzione sarà ridotto al 70%.
'Sticazz... :eek:
al 70% non del 70%...anche se è una bella fetta!
lo stabilimento sembra una SD card :asd:
La Sandisk non è il mercato... ma è una parte del mercato!
In ogni caso credo che ci sia da aspettarsi una riduzione complessiva della produzione, anche da parte di altri produttori.
Non è possibile concepire riduzioni di prezzo se non supportati da economie di scala, e l'economia di scala deve essere supportata da una domanda sempre in aumento.
La produzione e vendita dei dischi statici era un "trainante" notevole... ma credo che ci sarà una riduzione della domanda anche in questo campo.
Cobra70
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.