PDA

View Full Version : Discrepanze


mademistake
16-12-2008, 07:52
La prima cosa che mi viene in mente, leggendo questo angolo di forum: ma topic a favore di Berlusconi?
Possibile che realmente non faccia mai niente di positivo? E i suoi seguaci dove sono finiti?

Discrepanze, mi viene in mente il caso freccia rossa. La gente, tv addicted, è felice per l'alta velocità, ringrazia il governo (?), Berlusconi mantiene consensi. Non è la prima che noto questa cosa, il fatto cioè che il sistema mediatico deformi totalmente la realtà, dando alle persone una vita da vivere come se fosse uno show. Quando sei al cinema non pensi agli effetti speciali, ti godi le cose assurde che vedi davante allo schermo. Adesso la società vive immersa negli effetti speciali.

Ci state a fare un topic di raccolta di discrepanze tra ciò che dirama la televisione rispetto alla realtà degli eventi oggetto della discrepanza?
La ritengo, in questo momento storico, una cosa fondamentale.
Non mi riferisco ad un topic simile a quello dei disastri di Berlusconi degli ultimi due anni, ma proprio della realtà distorta dalle televisioni(notizie false, omissioni, parzialità e opinabilità)

kaioh
16-12-2008, 08:05
L'alta velocità di per se non è male , solo che le ferrovie la gestiscono male .

E' un soppruso mettere treni veloci e cari al posto di treni meno cari anche se più lenti ma che alla fine sono quelli che servono al 95% dei passeggeri e cioè i pendolari .

------------------------

Parlando di berlusconi..........

non vedi tread a favore perché , da quel che rammento, ultimamente non ha fatto nulla a favore dei cittadini..........

potresti col cominciare tu ad elencare le cose che ha fatto e poi discutiamo sulla loro bontà.

inoltre in questo forum gli antiberlusconiani , che sono la maggior parte degli utenti che partecipano,sono attivissimi e molto ciarlieri .

entanglement
16-12-2008, 08:22
avendo io una parte variabile di stipendio, ho trovato molto piacevole la tassazione al 10% mantenuta anche per il 2009.

però questo fa piacere a ME, non necessariamente al resto della collettività...

mademistake
16-12-2008, 08:50
avendo io una parte variabile di stipendio, ho trovato molto piacevole la tassazione al 10% mantenuta anche per il 2009.

però questo fa piacere a ME, non necessariamente al resto della collettività...

Io sto parlando di altro, il caso TAV è evidente. Paventata come grandissima innovazione in cui l'Italia primeggia nel mondo, in televisione, nel mondo reale esiste da anni e anni, e anni ancora, con tempi di percorrenza e costi inferiori.
Questa E' una discrepanza, la TAV tecnologia nuova in cui l'Italia è sul tetto del mondo è un effetto speciale, togli trucco e parrucco e si vede una attrice sfatta e piena di cellulite che casca a pezzi.

entanglement
16-12-2008, 09:09
la TAV è una cacchiata epica, siamo assolutamente d'accordo su questo !

la tratta bologna padova è ancora a binario unico, a treviglio ogni mattina passano 100000 persone per strutture sufficienti manco per 10000 !
le nord sarebbero una buona idea ma i treni sembrano comprati usati dalle ferrovie pakistane...

tehblizz
16-12-2008, 09:34
Si fanno le feste in tv con tanto di brindisi e quant'altro per la TAV e 3/4 delle infrastrutture nel paese fanno veramente caghèr.. E intanto brindiamo, brindiamo alla salute!