View Full Version : Electronic Arts porta i giocatori nella Divina Commedia
Redazione di Hardware Upg
16-12-2008, 08:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/electronic-arts-porta-i-giocatori-nella-divina-commedia_27492.html
Annunciato un action ambientato nel capolavoro di Dante Alighieri. Il gioco si chiama Dante's Inferno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
16-12-2008, 08:40
ficuz
magari sarà un nuovo Diablo.. in attesa di quello vero :-D
e tenendo conto che la Divina Commedia mi è sempre piaciuta sono molto curioso
Ottima idea
speriamo solo che riescano a fare quello che fece Dante nel '300 e cioè un capolavoro, perchè un'opera letteraria del genere meriterebbe un gioco di un certo spessore, alla sua altezza insomma
la Divina Commedia è una composizione straordinaria, una delle cose più interessanti e coinvolgenti che ricordo dei tempi del liceo
se riuscissero a ricreare in bit solo il 50% delle atmosfere, del pathos, della maestosità sarebbero già al capolinea
Erian Algard
16-12-2008, 08:49
C'è un errore di battitura nell'articolo. E' scritto all'Interno anzichè Inferno.
Comunque quest'idea non è che mi piace troppo....poi definire l'Inferno di Dante una "Dark Fiction"...Ea in caduta libera.
DarkImpaler
16-12-2008, 08:51
Mi fa un po' paura come cosa in effetti...
Andrea975
16-12-2008, 08:53
Non é una novità totale. Ne esistava già uno realizzato in modo molto simile vent'anni fa per il Commodore 64. Ci ho passato ore.
II ARROWS
16-12-2008, 08:55
Mi chiedo come lo possano pubblicare in alcuni stati degli Stati Uniti, dove la Divina Commedia è illegale...
Stech1987
16-12-2008, 08:56
Con tutta la buona volontà, dubito che qualunque videogioco possa rendere giustizia all'opera di Dante... né tantomeno poter contribuire a "riproporla a un pubblico che la conosce in maniera insufficiente"...
Poi parliamoci chiaro: nella Commedia, al di là delle immagini stupende che sono trasmesse, non vedo tutta questa "ottima storia" da videogioco...
Già me lo vedo il gameplay: scappa, svieni, non cagarti i nemici ma "guarda e passa"... La vedrei dura per un film, figuriamoci per un videogioco :rolleyes:...
Cmq staremo a vedere, anche se già temo lo scempio...
Chissà se includono "Ed elli avea del cul, fatto trombetta" :D
Stech1987
16-12-2008, 09:04
:rotfl:
JohnPetrucci
16-12-2008, 09:11
Ottime premesse per quanto riguarda il contesto di questo futuro gioco, speriamo che non ne venga fuori il solito baraccone che imita un film, ma sia invece ispirato prima di tutto dal libro di Dante con originalità, e soprattutto sia indipendente dalla pellicola nel senso di puntare più alla qualità che al brand, perchè troppe volte i giochi che escono dopo un film sono deludenti.
EskevarMkDrake
16-12-2008, 09:23
Non me ne vogliano gli altri utenti, ma l'unica idea di gioco che mi viene in mente puo' essere riassunta in "inferno, mostri, uccidi"... oppure in "dov'e' la mia motosega?" :D :D :D
BrightSoul
16-12-2008, 09:28
Ecco un artwork :fagiano:
http://www.fratellimattioli.it/v1.jpg (http://www.fratellimattioli.it/dante2pr.htm)
dr-omega
16-12-2008, 09:32
:rotfl: esiste una Divina disegnata così???:eek: :D
Dante con il bfg9k ed il bullet-time...
Già me lo vedo dare mazzate al Conte Ugolino che se lo voleva sgranocchiare...
IMHO sarà una puttanta colossale, ricordiamoci che EA è U.S. e che loro devono spettacolarizzare qualsiasi cosa.
Prevedo Dante armato&cazzuto! :O :P
f_tallillo
16-12-2008, 09:40
urca, io mi aspetto una grezzata alla Painkiller con dante che spara stilografiche per impalettare la gente al muro! :D
chissa se si potrà dare i soldi alle prostitute come in duke nukem 3d :D
C'è un errore di battitura nell'articolo. E' scritto all'Interno anzichè Inferno.
Comunque quest'idea non è che mi piace troppo....poi definire l'Inferno di Dante una "Dark Fiction"...Ea in caduta libera.
Eh si, già mi immagino: "Caron non ti crucciare, che Dante le cervella ti farà saltare..." :asd:
la divina commedia una "dark fiction" ?? buona questa!!
temo si risolva in una grossa boiata. che razza di videogioco action vuoi ambientare nei gironi danteschi? un gioco in cui vai a sparare al conte ugolino e aiuti paolo e francesca a cornificare il marito di lei? scettico.....
Non è che si fanno prestare Dante dalla Capcom?:sofico:
Una idea simile era venuta in mente anche a me, ma la visita di Dante all'inferno non e' molto attiva, quanto piu' 'turistica'. Certo, sarebbe interessante lanciare granate a frammentazione ai demoni, ma se queste sono le intenzioni, EA dovrebbe rivedere i toni con cui intende pubblicizzare il prodotto :-)
Cokeblood
16-12-2008, 10:26
Mi chiedo come lo possano pubblicare in alcuni stati degli Stati Uniti, dove la Divina Commedia è illegale...
ma che stai a di'? O_o
Non é una novità totale. Ne esistava già uno realizzato in modo molto simile vent'anni fa per il Commodore 64. Ci ho passato ore.Già, me lo ricordo:l'anno era il 1986, il gioco si chiamava identicamente "Dante's Inferno", pubblicato dalla Denton Designs/Beyond (gli stessi di Infodroid se non sbaglio)... il solito gioco alla C64, dove non si capiva nemmeno cosa diavolo dovessi fare (scusate il "gioco di parole" :asd: ).
Cmq ho visto i filmati della "nuova" versione... Oddio... speriamo non sia la solita c@g@ta in cui bisogna menare tutto e tutti e raccogliere sfere verdi e blu alla "Devil May Cry"...
Non ha coraggio il mondo del cinema e ci fanno un videogioco??? Poi la EA... allora si.
Vorrei sapere chi ha dato della "Dark Fiction" a quella che è stata riconosciuta come l'opera letteraria più importante del millennio... mah
siii, mi ricordo quello per il C64! a me piaceva moltissimo, l'ho rigiocato con l'emulatore e sono riuscito a finirlo!originale e ben strutturato a mio avviso. cmq spero che sappiano sfruttare bene una base che ha delle potenzialità enormi come la divina commedia. in bocca al lupo e fateci "sognare" :)
Guardatevi il video..:sofico: dante che infila croci in testa a simil zombie..mio subito :O
desmacker
16-12-2008, 11:44
Il teaser trailer mi dice solo che si può creare un'inferno all'interno di un videogioco, senza scomodare Dante e fare scempio della sua Divina Commedia.
spannocchiatore
16-12-2008, 12:10
ahah fantastico il teaser video (se nel gioco impersono Dante incazzato nero che uccide a suon di croci, bhe, è un giocone).
comunque, a questo punto se lo chiamavano "Berserk" non cambiava niente!
riva.dani
16-12-2008, 12:11
@Samires
Spero davvero che quell'impavido guerriero NON fosse l'alter ego di Dante.
Comunque la faccenda è interessante: un action/horror (o come diavolo si chiamano i giochi stile Resident Evil) ambientato all'inferno pare una buona idea. Rifarsi ai canoni danteschi per la realizzazione dell'inferno (gironi, peccati capitali, personaggi ecc...) è un'ottima idea. Affermare che un videogioco sarà in gradi di riproporre "l'opera -anzi, la "dark fiction"- di Dante a un pubblico che la conosce in maniera insufficiente" mi pare una sboronaggine che potevano risparmiarsi.
Mr Resetti
16-12-2008, 12:12
Ma solo io penso che questa "opera" sia pura spazzatura??? dico, da quel che si è visto è un action grezzo e pieno di steroidi come Gears of War a cui è stato innestato il contesto infernale... potevano chiamarlo in mille modi senza scomodare l'opera di Dante Alighieri!
Io la trovo l'ennesima AMERICANATA come sono delle americanate i film Troy, Alexander, 300 e, in misura minore, Il Gladiatore!!!!
Ma da EA cosa altro ti puoi aspettare??? Jonathan Knight poi può andare a farsi fottere con la sua dichiarazione fatta di belle parole senza alcun riscontro!!! Può fare pure il suo gioco, ma non si scomodi a pensare che possa nemmeno lontanamente sembrare la Divina Commedia!!!
PUAH!!!
medicina
16-12-2008, 12:42
Dubito enormemente di questa affermazione, trattandosi di un paese dove è presente la libertà di stampa (molto più che in Italia).
Io la trovo l'ennesima AMERICANATA come sono delle americanate i film Troy, Alexander, 300 e, in misura minore, Il Gladiatore!!!!
Se seguono fedelmente la Divina Commedia, come Troy rispettta l'Iliade...
tulifaiv
16-12-2008, 12:49
La Divina Commedia in mano alla EA... :ops:
Speriamo non facciano troppi danni.
Crimson Skies
16-12-2008, 13:00
Sembra una idea interessante. Usare un 'opera tanto grande quanto pesante e noiosa per un gioco dallo sfondo sicuramente entusiasmante.
La Divina Commedia in mano alla EA... :ops:
Speriamo non facciano troppi danni.
Hanno definito la Divina Commedia una dark fiction, c'è poco da sperare....
Dubito enormemente di questa affermazione, trattandosi di un paese dove è presente la libertà di stampa (molto più che in Italia).
questa novella da che cioccolatino l'hai tirata fuori^^
in america sono vietati i giochi fallout 1 & 2. nn so se è rimasto il divieto e se è presente per fallout 3
0sc0rpi0n0
16-12-2008, 14:15
Speriamo veramente che non sminuiscano un'opera immensa come la Divina Commadia con un gioco mediocre ...
killercode
16-12-2008, 14:23
Non è il videogioco della divina commedia, ha solo come ambientazione l'inferno di dante
E per fortuna aggiungerei, quantomeno nel rispetto del libro e del suo autore
SwatMaster
16-12-2008, 14:24
Volevate sapere come buttare nel cesso la più preziosa opera letteraria dell'umanità?
Signori della EA, non so se siete più stronzi o più coglioni. Scusate per il linguaggio poco fine, ma a tutto c'è un limite. Avete visto, il trailer? Se la Divina Commedia è un viaggio spirituale, un'opera moralmente grandiosa, così la rendete davvero una "dark fiction".
Io mi vergognerei. Ed anche parecchio.
medicina
16-12-2008, 14:26
Non è il videogioco della divina commedia, ha solo come ambientazione l'inferno di dante
E per fortuna aggiungerei, quantomeno nel rispetto del libro e del suo autore
Oltre a sfruttarne il "marchio"...
FrancoFiocco
16-12-2008, 14:29
Commento # 6 di: II ARROWS pubblicato il 16 Dicembre 2008, 08:55
come illegale??? ma dici sul serio???
a quella che è stata riconosciuta come l'opera letteraria più importante del millennio... mah
mah guarda veramente che sia importante lo dice solo chi studia lettere...
...per il resto del mondo è reputata noiosa e illegibile da un sacco di persone :stordita:
era molto più famoso tra le persone comuni (e quindi più letto) ed apprezzato "Il signore degli anelli" come opera, per generazioni intere... e si parla di anni e anni prima che uscisse il film (che di fatto ha aumentato ancora di più la fama) :)
ma come incomincia sto gioco magari parte dicendo: Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che' la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era e` cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!
Tant'e` amara che poco e` piu` morte; ma per trattar del ben ch'i' vi trovai, diro` de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.
Io non so ben ridir com'i' v'intrai, tant'era pien di sonno a quel punto che la verace via abbandonai. :asd:
Non é una novità totale. Ne esistava già uno realizzato in modo molto simile vent'anni fa per il Commodore 64. Ci ho passato ore.
Me lo ricordo anche io... Ma non l'ho finito... Ed è da anni che pensavo a come potesse essere riproposto in chiave moderna...
mah guarda veramente che sia importante lo dice solo chi studia lettere...
...per il resto del mondo è reputata noiosa e illegibile da un sacco di persone :stordita:
era molto più famoso ed apprezzato "Il signore degli anelli" come libro, per generazioni intere... e si parla di anni e anni prima che uscisse il film (che di fatto ha aumentato ancora di più la fama) :)
... ma... stai scherzando vero...? ma ti rendi conto del paragone che stai facendo? da noi si direbbe "il culo con le quant'ore"!
La divina commedia è stata scritta nel 1300 quando l'Italia "DI FATTO" non esisteva. Era scritta in VOLGARE FIORENTINO che dopo 700 anni è divenuto, con chiare modifiche, la lingua Italiana. Quando parli della divina commedia. parli di un manoscritto con più di 700 anni scritto in metrica!... Non lo capisci bene? vorrei vedere! Vai da un Inglese e chiedigli di leggere un manosrcitto di 700 anni fa! anche lui avrebbe dei problemi! Pur essendo sempre esistito uno "Stato" (nel senso di nazione) INGLESE... Noi fino al 1861 eravamo un'accozzaglia di città-stato, ognuna facente vita a se!, lingua, moneta... avevamo ancora lingua scritta diversa da qualla parlata! SI SCRIVEVA SOLO IN LATINO! e ognuno parlava il proprio volgare.... i dialetti non sono altro che le "cicatrici" delle vecchie lingue...
Il signore degli anelli è stato scritto nel 1900 e qualcosa... mi sembra 1954.. nel dopoguerra, ed è un racconto... non un POEMA...
io che sono di Firenze lo capisco molto bene... perchè molte parole sono il dialetto di oggi, quello che fa tanto ridere, ed ammetto, fa ridere anche noi!
Ti premetto che ho sempre odiato la letteratura! la trovo noiosa da impazzire! La divina commedia, i promessi sposi... due palle incredibili!... ma perdonami... paragonare il signori degli anelli alla divina commedia PROPRIO NO! CAZZAROLA!
MEGLIO AL GRANDE MAZZINGA!!!!!
Ottime premesse per quanto riguarda il contesto di questo futuro gioco, speriamo che non ne venga fuori il solito baraccone che imita un film, ma sia invece ispirato prima di tutto dal libro di Dante con originalità, e soprattutto sia indipendente dalla pellicola nel senso di puntare più alla qualità che al brand, perchè troppe volte i giochi che escono dopo un film sono deludenti.
Scusa l'ignoranza... Ma hanno fatto un film?!?!?! :mbe:
per quanto riguarda i divieti in America non lo so mica se ci sono eh...
...visto che i Sepultura hanno fatto l'anno scorso un cd che si chiama Dante XXI e da questo tratto un video ambientato proprio nell'Inferno dantesco...
questo: http://www.youtube.com/watch?v=bXn3FeNXwnc
La divina commedia è stata scritta nel 1300 quando l'Italia "DI FATTO" non esisteva. Era scritta in VOLGARE FIORENTINO che dopo 700 anni è divenuto, con chiare modifiche, la lingua Italiana.
sì ma al resto del mondo (Americani, Giapponesi, Australiani) sai che gliene frega da come è nata la lingua italiana?
Questo quello che volevo dire...:D
sì ma al resto del mondo sai che gliene frega da come è nata la lingua italiana?
Questo quello che volevo dire...:D
Se ti ricordi in Devilman "la Genesi" Satana parla ad Akira dei demoni congelato a testa in Giù dell'Himalaya facendo riferimento alle visioni di un poeta Italiano tale Dante Alighieri che ne parlava in un proprio manoscritto...
Se è per questo sai a me cosa me ne può fregare del SIGNORE DEGLI ANELLI, come del libretto di MAO, del MEINKANF o del Libro dei 5 ANELLI di Miamoto Musashi...
Tutti le conosciamo in modo sommario, per passione o interesse... e tradotti! ma di certo ne riconosciamo l'importanza che hanno avuto nei secoli e sulle persone. Quindi.. diamo alla DIVINA COMMEDIA il suo posto d'onore visto che gli spetta egregiamente e non paragoniamo... ripeto "il culo con le quarant'ore", altrimeti Henry potter li batte tutti! non so in quante lingue è stato tradotto!
ciao tutti
II ARROWS
16-12-2008, 16:34
Davvero gli Stati Uniti sono un paese con libertà?
Tra quegli stati oltre a quelli che vietano la Divina Commedia, ci sono quelli che vietano la divulgazione delle teoria evoluzionistica di Darwin!
tulifaiv
16-12-2008, 16:53
Tra quegli stati oltre a quelli che vietano la Divina Commedia, ci sono quelli che vietano la divulgazione delle teoria evoluzionistica di Darwin!
Fonte? :read:
Loro la definiscono Dark Fiction e poi mi vengono a dire che "È il tempo giusto perché il mondo dei videogiochi accolga questo capolavoro della letteratura e perché riproponga l'opera di Dante a un pubblico che la conosce in maniera insufficiente"...
Non ho parole.
mirkonorroz
16-12-2008, 17:29
E io che ne volevo fare una mappa tripla di UT3 ...
Comunque, quando si parla di inferno preferisco GEPPO !
per mia curiosità personale, ho fatto una ricerca con google senza perderci tanto tempo riguardo questa cosa che hai scritto... ma non ho trovato nessuna info... se fosse vietata,la notizia sarebbe comparsa tra le prime dieci righe... ma forse la mia è solo sfortuna legata alla poca volontà di cercare meglio...
tu hai link? :)
vedendo quei pochi frame di trailer mi sembra un po' simile a Clive Barker's Jericho...
Vedendo il trailer, l'unica cosa che c'entra con la divina commedia, è la suddivisione dell'inferno in gironi.
Per il resto, la storia non c'azzecca nulla con la volontà di Dante!!!! di sicuro si starà rivoltando nella tomba!!!!
Però sono curioso di vedere cosa salta fuori.
II ARROWS
16-12-2008, 18:23
No, perchè non l'ho letto su internet...
Come lo cercherei io lo cercheresti tu.
I complottisti direbbero che non lo trovi proprio perchè vogliono evitare che si sappia :asd:
GiovanniGTS
16-12-2008, 20:12
speriamo che non facciano come gli americani con i film,
tanto per fare un esempio .......... troy ................. è stata una cosa completamente diversa (nella storia, nella caratterizzazione dei personaggi, nel significato da attirbuire a luoghi, simboli e azioni, ecc....) dall'Iliade
un film schifezza contro la madre di tutte le opere narrative
il peggio e il meglio ..... o quasi
cmq ci stavo pensando in questo periodo a scrivere (in forma amatoriale .......... purtroppo) una sceneggiatura per un film sulla Divina Commedia ............ mi sono accorto pero' che una cosa fatta veramente bene impiegherebbe forse piu' di quanto Dante ha impiegato per scrivere la sua opera ........... in fondo non siamo mica lui .......... possiamo solo copiarlo
ps. ascoltate il commento alla Divina Commedia di Vittorio Sermonti .......... semplicemente fantastico ........... da qui mi è nata l'idea della sceneggiatura amatoriale
mmh, sto gioco mi sa di caxxata pazzesca :stordita:
Crimson Skies
16-12-2008, 22:48
Perchè caxxata pazzesca? La divina commedia (ce vedo poco di divino o di commedia) è un opera grande per l'impegno che il povero dante ci ha messo ma cmq lunga, noiosa e che perde dopo l'inferno man mano di forza e di trascina stancamente per tutto il paradiso. Insomma ha voluto strafare. Poi per chi ha detto che sriveva in latino ricordo che il latino di dante era un latino maccaronico come l'inglese che parlano tanti. Non pensate che dante e i suoi contemporanei sapessero il latino di Cicerone, Tacito o Seneca.
Cmq usare il nome della divina commedia per dare forza ad un gioco, fare una riproduzione fedele o no poco importa. L'importante è fare un buon prodotto.
L'idea potrebbe essere buona,magari qualcosa stile McGee's Alice (madò,quant'è bello quel gioco!!!),anche se non ce lo vedo dante armato stile marco di metal slug e con virgilio al suo fianco a crivellare di colpi dannati e diavoli...
Papè Satan Papè Satan aleppe... xD
svalbard
17-12-2008, 12:16
Tentare di trasporre pari pari l'opera dantesca in un videogioco mi pare quanto meno azzardato; non solo il cinema, ma anche l'arte figurativa hanno avuto molte difficoltà a percorrere questa strada...
Ma riprodurre lo scenario in un videogioco (che, in effetti, è dettagliatissimo; a leggere bene la D.C. pare di esserci proprio dentro) potrebbe essere un'ottima idea.
Il soggetto potrebbe essere: in epoca attuale, un filologo (sul cui carattere si potrebbe giocare parecchio, anche con toni umoristici volendo) scopre un manoscritto antico, già posseduto da Dante, che permette di individuare la porta dell'Inferno. Senza troppa convinzione, si mette alla ricerca, la trova e ci resta prigioniero ("lasciate ogni speranza"). Ed ecco che il nuovo Dante diventa lui, ripercorre esattamente lo stesso viaggio (anche facendo a botte coi diavoli, perché no) e magari incontra un sacco di dannati "nuovi", posteriori all'epoca di Dante, messi lì a pagare i loro peccati... Volete mettere i possibili motivi di sviluppo di una storia simile?
wakko_kid
17-12-2008, 13:12
A II arrows e Whizkid:
Non e' proibita la divulgazione della teoria dell'evoluzionismo MA, in molti stati, e' fatto obbligo di presentare NELLE SCUOLE la teoria del "disegno intelligente" (una sorta di creazionismo) come VALIDA ALTERNATIVA alla teoria dell'evoluzionismo. Grazie a Questo, il 45% degli americani crede che la terra abbia solo 10.000 anni.
Dream_River
17-12-2008, 13:15
Mha, non riesco a immaginarmi come si possa rendere la Divina Commedia in videogioco
Magari dovremo impersonare Virgilio che dovrà difendere Dante dagli assalti dei demoni e dei peccatori :asd:
Perchè caxxata pazzesca? La divina commedia (ce vedo poco di divino o di commedia) è un opera grande per l'impegno che il povero dante ci ha messo ma cmq lunga, noiosa e che perde dopo l'inferno man mano di forza e di trascina stancamente per tutto il paradiso. Insomma ha voluto strafare. Poi per chi ha detto che sriveva in latino ricordo che il latino di dante era un latino maccaronico come l'inglese che parlano tanti. Non pensate che dante e i suoi contemporanei sapessero il latino di Cicerone, Tacito o Seneca.
Cmq usare il nome della divina commedia per dare forza ad un gioco, fare una riproduzione fedele o no poco importa. L'importante è fare un buon prodotto.
caxxata pazzesca perchè francamente non mi dice niente, ci sono già tanti giochi in giro, era il caso di andare a fare il gioco della divina commedia? mi sembra alquanto ridicolo, poi magari sarà un capolavoro, ma ho qualche dubbio in proposito.
Crimson Skies
17-12-2008, 13:46
Ma sai il fatto è che cmq bisogna cercare accanto ai temi canonici e serie di vario tipo anche qualcosa di nuovo e non esplorato.
Come qualcuno ha fatto notare per l'ormai vetusta C64 c'era qualcosa di simile quindi perchè non tentarci di nuovo con le possibilità attuali.
E cmq nel filmato alla fine si vede chiaro chiaro un tizio che con una croce uccide un dannato. Una specie di Van Helsing? Sarebbe una idea.
Mha, non riesco a immaginarmi come si possa rendere la Divina Commedia in videogioco
Magari dovremo impersonare Virgilio che dovrà difendere Dante dagli assalti dei demoni e dei peccatori :asd:
Eh si, magari puoi usare dante e virgilio insieme per qualche combo devastante... :asd:
hanno scomodato dante e la divina commedia per dare un nome ad un gioco che può camminare benissimo coi suoi piedi, senza l'aiutino del padre Dante.
si sono fatti pubblicità gratis. chi detiene i diritti della Divina Commedia? niente copyright e niente proprietà intellettuale.
molto furbi alla EA.
hanno scomodato dante e la divina commedia per dare un nome ad un gioco che può camminare benissimo coi suoi piedi, senza l'aiutino del padre Dante.
si sono fatti pubblicità gratis. chi detiene i diritti della Divina Commedia? niente copyright e niente proprietà intellettuale.
molto furbi alla EA.
sfruttando anche un pò la capcom nel frattempo
sfruttando anche un pò la capcom nel frattempo
ti riferisci a devil may cry?
ti riferisci a devil may cry?
già a quello dmc è famossimo e spesso se qualcuno parla di divina commedia si pensa subito a dante e vergil (con bewoulf,ebony,ivory, yamato e rebellion al seguito)
già a quello dmc è famossimo e spesso se qualcuno parla di divina commedia si pensa subito a dante e vergil (con bewoulf,ebony,ivory, yamato e rebellion al seguito)
non sei il primo che mi dice che devil may cry fa dei riferimenti alla divina commedia. ma parli del primo episodio,vero?
purtroppo io ho solo il terzo, devil may cry 3, e ancora nn ci ho giocato.
non sei il primo che mi dice che devil may cry fa dei riferimenti alla divina commedia. ma parli del primo episodio,vero?
purtroppo io ho solo il terzo, devil may cry 3, e ancora nn ci ho giocato.
ottimo gioco, (ho il 3 special edition i migliori 20 € mai spesi per un gioco)
cmq il protagonista si chiama dante e il fratello vergil, c'entrano i demoni....
e via discorrendo
nostradamus1915
17-12-2008, 19:09
Uscirà anche il film di questo gioco e io proporrò alla mia prof di letteratura di vederlo in dvd in sala video hahahhahahahaha
Sajiuuk Kaar
17-12-2008, 19:10
Mh?
"Is your name Dante? Son of Sparda?"
:asd: :asd: :asd:
predator87
17-12-2008, 20:24
idea interessante.. sono curioso..
5h@d0w04
17-12-2008, 21:02
spero seriamente che siano riprese soltanto le varie ambientazioni dal libro,
e la storia sia adeguatamente scritta ex novo :D ...
altrimenti il dante che gironzola incrociando la gente e veramente tristo :( ..
spero seriamente che siano riprese soltanto le varie ambientazioni dal libro,
e la storia sia adeguatamente scritta ex novo :D ...
altrimenti il dante che gironzola incrociando la gente e veramente tristo :( ..
potrebbe essere un rpg :P
potrebbe essere un rpg :P
tu ci scherzi...ma visto di cosa tratta la divina commedia, l avrei visto molto meglio come gioco di ruolo con alto livello di interazione con gli altri personaggi, che non come gioco d'azione.
ladypeche
17-12-2008, 22:41
scusate ma x caso sapete quanto ci pagheranno x comprarlo????
la div commedia potra anche essere stupenda (a me fa cag....)
ma un videogioco del genere lo si potra usare solo come frisbi da lanciare
il piu lontano possibile sperando che non ci sia un cane nei dintorni che te lo riporti
chiedo comunque scusa agli amanti della div.comm ma non ci vedo alcun videgioco
abbinato
"Qui si parrà la tua nobilitate"
medicina
18-12-2008, 07:04
Ancora con questa storia che vietano la Divina Commedia... Forse nemmeno la città del Vaticano ha più l'indice dei libri proibiti. E per il resto io trovo notizie contrarie: http://www.flcgil.it/notizie/rassegna_stampa/2005/dicembre/repubblica_usa_i_giudici_salvano_darwin_non_si_insegna_il_creazionismo
medicina
18-12-2008, 07:18
questa novella da che cioccolatino l'hai tirata fuori^^
in america sono vietati i giochi fallout 1 & 2. nn so se è rimasto il divieto e se è presente per fallout 3
Da una rapida ricerca in rete, negli USA questi tre titoli sono solo marchiati adatti a un pubblico maggiorenne, e diversi venditori seguono la politica di non vendere questa classe di titoli a minorenni non accompagnati..
Nulla di grave nell'esistenza di siffatte limitazioni, e ci sono in tutti i paesi...
mah, dubbioso su quello che ne faranno.
ho paura che il dante avrà da rivoltarsi.
DEABlade
28-12-2008, 01:05
scusami.. ma riprodurre dante con un fucile a canne mozze in mano che stermine demoni x l'inferno la definite "Aiuto a capire la Divina Commedia a chi non la conosce"???
Ma x piacere!!! piuttosto allora gioco a PAINKILLER che siamo giù di lì! xD
DEABlade
28-12-2008, 01:06
scusami.. ma riprodurre dante con un fucile a canne mozze in mano che stermine demoni x l'inferno la definite "Aiuto a capire la Divina Commedia a chi non la conosce"???
Ma x piacere!!! piuttosto allora gioco a PAINKILLER che siamo giù di lì! xD
tidusuper91
28-12-2008, 01:31
Fantastico... Avevo sempre sognato di scrivere io un videogame sulla divina commedia. XD. Mi hanno anticipato.. D'oH !! xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.