PDA

View Full Version : non riesco a configuare l'access point [Hamlet Wireless Access Point]

Dr.Feelgood
15-12-2008, 22:59
Ciao a tutti, ho un problema nella configurazione di un access point Hamlet.

Posseggo un pc fisso con WinXp Pro Sp2 e router Alice Gate 2 Plus, con abbonamento ad Alice Business (flat). Da poco ho comprato un Macbook e mi piacerebbe poterlo usare anche stando in altre stanze della casa tramite wifi, dato che i Macbook hanno il wifi (AirPort) di serie.

Ho quindi comprato un router/access point wireless della Hamlet, da collegare all'Alice Gate 2 Plus. Per poter funzionare, l'access point deve essere prima configurato tramite browser.

Il problema è che non riesco in alcun modo a collegarmi al'AP. Sembra che Windows proprio non me lo rilevi. Ho scollegato il modem di Alice e collegato solo l'AP al pc, ho provato a pingarlo (l'IP di default dell'AP è 192.168.1.254), ma non risponde. Ho provato anche a disabilitare il firewall di WinXP, niente da fare. Ho fatto tutto quello che è scritto sul manuale riguardo all'impossibilità di connettersi all'AP, ma non ho risolto il problema. Se qualcuno di voi sa come aiutarmi gliene sarò infinitamente grato! :muro: :help: