View Full Version : OFFICE: domanda banale ma urgente!
Mercury777
15-12-2008, 21:47
ciao a tutti..facendo assistenza presso una signora rompipalle :-) mi sento dire che in ufficio gli è sparita la funzione "copia" dal menu "modifica" di office... che però resta presente nella barra strumenti standard ovviamente.
credo sia office 2003 o 2004,lei non ha saputo specificare. siccome io uso openoffice e la tizia domani mi chiama dall'ufficio PRETENDENDO la soluzione del problema io chiedo a voi...
1)com'è possibile che sia sparito "copia"?
2)come si rimette "copia" all'interno del menu "modifica"..
3)perchè in assistenza mi capitano tutte a me?
so che è una domanda un pò del ***** ma se qualcuno ha idee..
raffaele2006
15-12-2008, 22:17
Strumenti -->Personalizza vai al Tab "Comandi", nell'elenco scegli "modifica" cerchi l'icona "copia" e la trascini sulla barra degli strumenti
Mercury777
15-12-2008, 22:28
Strumenti -->Personalizza vai al Tab "Comandi", nell'elenco scegli "modifica" cerchi l'icona "copia" e la trascini sulla barra degli strumenti
fin qui ci sono...sulla barra degli strumenti c'è già "copia" ma questa pretende che ritorni ad esserci nel menu "modifica" da dove, non si sa come e perchè, è sparito....se trascino l'icona sul menu modifica funziona lo stesso?tieni presente che glielo devo spiegare per telefono.. se fa tasto destro sul menu "modifica" non esce qualcosa tipo "reimposta" per tornare ai comandi di default?
grazie per l'aiuto.
raffaele2006
16-12-2008, 12:31
....se trascino l'icona sul menu modifica funziona lo stesso?
. se fa tasto destro sul menu "modifica" non esce qualcosa tipo "reimposta" per tornare ai comandi di default?
sCUSA NON FAI PRIMA A FARE TU UNA PROVA?
raffaele2006
16-12-2008, 12:36
ciao a tutti..facendo assistenza presso una signora rompipalle :-) mi sento dire che in ufficio gli è sparita la funzione "copia" dal menu "modifica" di office... che però resta presente nella barra strumenti standard ovviamente.
Allora...
fai presente alla signora in questione affinchè la voce "copia" sia utilizzabile occorre evidenziare qualcosa pewr poterla copiare nella clipboard. Sicuro che la signora evidenzia una stringa prima di utilizzare il comando "copia"?
Io ne dubito! :D
credo sia office 2003
[...]
1)com'è possibile che sia sparito "copia"?
2)come si rimette "copia" all'interno del menu "modifica"..
[...]
Excel nasconde i comandi presenti nei menù a discesa della barra dei menù usati meno frequentemente, ma sul menù a discesa in basso c'è un pulsante tondo con due simboli > rivolti in basso, basta clickare su questo e ricompaiono tutte le voci nascoste.
Qualora così non fosse, potrebbe averlo eliminato personalizzando la barra dei menù oppure potrebbe essere stato eliminato e non ripristinato da qualche routine VBA.
Dalla barra dei menù deve selezionare Visualizza>Barre degli strumenti>Personalizza.
Nella finestra "Personalizza" deve andare alla scheda "Barre degli strumenti" e selezionare "Barra dei menu foglio di lavoro" (attenzione a non togliere il check) e quindi clickare sul pulsante "Reimposta".
A questo punto può chiudere la finestra "Personalizza" e andare a verificare: il comando copia dovrebbe essere ricomparso.
Comunque, quanto suggerito da raffaele2006 nel secondo post
[quote]
[\quote]
può essere fatto anche con la barra dei menù, basta trascinare l'icona copia sulla voce "Modifica" e quando si apre il menù a discesa, posizionarla dove si desidera.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.