View Full Version : La torre nera - dipinto
Tempo fa chiesi alla mia ragazza di realizzare un quadro ispirato alla torre nera di king. Premetto che lei non ha letto il libro. Cmq questo è il risultato:
http://img125.imageshack.us/img125/5092/25095562002e668c8a27beo7.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=25095562002e668c8a27beo7.jpg)
Ke ne dite?
A me piace da morire :)
RiccardoS
16-12-2008, 08:21
premetto che non me ne intendo per nulla, sono solo appassionato di King e me l'ero sempre immaginata differente (un pò come viene illustrata nel libro) ma è davvero bello! Però non capisco la luna, che è in parte dietro (ovviamente) ed in parte davanti (copre il secondo pennone). licenza artistica? :O
premetto che non me ne intendo per nulla, sono solo appassionato di King e me l'ero sempre immaginata differente (un pò come viene illustrata nel libro) ma è davvero bello!
Infatti lei si è liberamente ispirata assecondando le senzazioni che le ho trasmesso, cmq penso abbia reso bene la sensazione di imponenza e trascendenza.
Però non capisco la luna, che è in parte dietro (ovviamente) ed in parte davanti (copre il secondo pennone). licenza artistica? :O
Boh, sarò cecato, ma il secondo pennone mi pare davanti alla luna...cmq con la pittura ad olio è facile che capiti, alle volte è anche voluto.
Daves987
16-12-2008, 13:46
Ho tutti i libri di King :D .....il quadro è molto suggestivo....molto bello :D :D
killercode
16-12-2008, 13:58
Molto bello il disegno, ma non è come me la immagino io :D
Io la vedo come la torre di saruman nel signore degli anelli, in mezzo a una valle piena di rose rosse dritta lanciata in cielo con una base molto stretta
Blaine il Mono rulez!!
la torre comunque io la immaginavo a cilindro tipo torre di pisa e che si stringe in altro.. in realtà è più un tronco di cono che un cilindro
Zio_Igna
18-12-2008, 11:02
Blaine il Mono rulez!!
la torre comunque io la immaginavo a cilindro tipo torre di pisa e che si stringe in altro.. in realtà è più un tronco di cono che un cilindro
Che ricordi... adesso mi rileggo tutta la collana!
Parlando del dipinto: le rose sono splendide e mi hanno colpito un sacco, la torre invece l'avevo immaginata in un'altra maniera, quindi mi lascia un po' perplesso.
Interessante però la discussione: come ci si immagina i luoghi descritti nei libri?
Esperienze personali e immaginazione si intrecciano ed ogni lettore si crea un mondo a parte e individualissimo...ecco perchè mi piace leggere :)
Zio_Igna
18-12-2008, 11:03
PS: complimenti alla tua ragazza, al di là di tutto ;)
Posso dare un parere puramente estetico/tecnico da artista? :stordita:
Vabbè, lo dico lo stesso però non linciatemi :fagiano:
Non ho letto il libro, quindi non so assolutamente di cosa si stia parlando :D per quanto riguarda il quadro invece, buona la prospettiva della torre, molto bello il cielo ....non mi piacciono invece le rose e la luna dietro la torre.
Le rose sono troppo "aperte" per essere un cespuglio e così in primo piano fanno troppo da cornice alla torre...soprattutto vedendo poi la distesa di rose sotto (non c'è continuità graduale tra primo piano e sfondo), e poi la luna mezza dietro la torre è troppo stereotipata come immagine, magari per dare movimento alla scena avrebbe dovuto farla solo da un lato ed un pochino più piccola.
Comunque complimenti lo stesso, soprattutto se è un' autodidatta.
Non fatemi del male :D
cmq con la pittura ad olio è facile che capiti
In che senso? :mbe:
zerothehero
18-12-2008, 12:20
Tempo fa chiesi alla mia ragazza di realizzare un quadro ispirato alla torre nera di king. Premetto che lei non ha letto il libro. Cmq questo è il risultato:
http://img125.imageshack.us/img125/5092/25095562002e668c8a27beo7.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=25095562002e668c8a27beo7.jpg)
Ke ne dite?
A me piace da morire :)
Bello, si vede che è fatto da una ragazza. L'unica cosa che non mi piace è la luna attaccata alla torre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.