PDA

View Full Version : Non riesco a Formattare il PC!!!

Paradise
15-12-2008, 21:56
Ciao Ragazzi,
è da oggi che provo a formattare il pc ma niente da fare.
Inserisco il cd di installazione (XP Pro) e dopo aver caricato alcuni driver mi esce la famosa schermata Blu ( si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta Ecc...Ecc...)
Ma come è possibile cacchio, su altri computer l'ho fatto un miliardo di volte ed ora??? Che succede???
Non c'è altro modo per formattare o per risolvere il problema?
Raga vi chiedo aiuto davvero.
Grazie!:mc:

bigio88
16-12-2008, 01:42
per prima cosa controlla le ram e controlla che Lettore e cd di installazione siano in buono stato.

a presto

caviccun
24-12-2008, 16:28
Ciao Ragazzi,
è da oggi che provo a formattare il pc ma niente da fare.
Inserisco il cd di installazione (XP Pro) e dopo aver caricato alcuni driver mi esce la famosa schermata Blu ( si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta Ecc...Ecc...)
Ma come è possibile cacchio, su altri computer l'ho fatto un miliardo di volte ed ora??? Che succede???
Non c'è altro modo per formattare o per risolvere il problema?
Raga vi chiedo aiuto davvero.
Grazie!:mc:

Non ho capito.Dici di inserire il cd di installazione di XP Pro e dopo avere caricato alcuni driver....Dimmi una cosa, ciò significa che almeno fino alla fine dell'installazione di windows ci arrivi vero?

paooolino
25-12-2008, 16:04
se fai boot da cd e non riesci nemmeno a far partire l'installazione, evidentemente c'è un problema hardware.
Come ti consigliavano, può essere causa della ram (se hai più banchi prova a toglierne uno), o del lettore.
Prova anche ad utilizzare un altro CD di windows, se hai la possibilità di recuperarlo da un amico.

;)

minneapolis
25-12-2008, 18:26
Se l'hard disk sul quale cerchi di installare Xp e' di tipo sata devi inserire i driver quando appare "premere F6 per driver raid/scsi di terze parti".