PDA

View Full Version : PROBLEMI CON L'INSTALLAZIONE

PaniKo_92
15-12-2008, 19:49
Salve,
spero di aver scritto nella sezione giusta ..ho un problema con il mio portatile..oggi pomeriggio ho deciso di formattarlo in seguito ad un spyware che non mi permetteva di usarlo al meglio e che non sono riuscito ad eliminare,così inserisco il cd di windows xp sp3 lo faccio caricare all'avio di windows xp e scelgo l'hard disk dove installarlo,lo formatto e avviene anche la copia dei file,ma come si riavvia il pc dopo che mi esce sullo schermo il caricamento di windows xp per procedere con l'installazione si chiude di botto il portatile.ho provato a rifare tutto anche con un altro cd e cambiando hard disk ma niente.MI DITE COSA DEVO FARE PERFAVORE il portatile non ha neanche un anno di vita !!secondo voi ho bruciato l'hard disk??

geolite30
17-12-2008, 15:38
Strano, sicuro che non ci sia una molla dietro? Non ho mai sentito un portatile che si chiuda da solo....:confused:

:D

...scherzi a a parte la sintomatrologia è quella classica di ram fallata od overclock.
Escludendo il secondo caso, hai percaso installato della RAM supplementare?

PaniKo_92
17-12-2008, 17:46
nono nessuna ram supplementare ,ti spiego cosa succede metto il cd di windows xp,formatto l hard disk e mi fa la copia dei file .come si riavvia che si apre la schermata di windows xp con scritto installazione di xp terminerà tra circa 39 minuti ,dopo un pò si chiude da solo come quando va via la corrente ,ma naturalmente il cavo dell' alimentatore è attaccato.Ho provato tutti i cd di windows xp che avevo.alla fine però ho detto :"proviamo ad installaare vista"e l'installazione di vista me l ha fatta invece.mo però devo usare questo che a me non piace,voglio di nuovo xp io..:(

geolite30
17-12-2008, 20:04
Cd di windows di ripristino o di "altra" provenienza?

PaniKo_92
17-12-2008, 20:09
no nessun cd di ripristino ma ho usato 4 cd di windows xp di cui uno con sp2 e gli altri 3 con il sp3 di "altra "provenienza.Però non è possibile che da un momento all'altro questi cd che prima funzionavano ,ora non funzionano più

geolite30
17-12-2008, 20:26
...si ma è un portatile e molte volte hanno un settore nascosto di ripristino che impedisce l'installazione di XP se non con il disco di sistema originale.
Consiglio:
avvia da cd
non eseguire l'installazione ma rimuovi la partizione
fai due partizioni diverse di dimensioni differenti da quelle che hai
re-boot
rifai l'installazione facendo formattare (non veloce!) la partizione di installazione
e fammi sapere