PDA

View Full Version : Alimentatore da 550W....Basterà?!

kingpix22
15-12-2008, 19:21
ciao a tutti, avendo comprato un nuovo monitor, acquisterò presto una Radeon 4870. La mia domanda è: il mio alimentatore,con i miei componenti attuali (aggiungendo 2 ulteriori GB di RAM), potrà reggere il carico?

Amperaggi:
Amperaggio a +3.3Volt: 35A
Amperaggio a +5Volt: 40A
Amperaggio a +12Volt(1): 16A
Amperaggio a +12Volt(2): 18A
Amperaggio a -12Volt: 0.8A
Amperaggio a +5Vsb: 2.5A
Potenza totale: 550Watt
;-)

grazie a tutti :)

Marioaudiofil91
15-12-2008, 20:33
Ciao, bisogna vedere comunque se è un alimentatore buono o di quelli che hanno le tensioni che fanno la danza "delle streghe":D
fammi sapere che alimentatore è e ti posso dire....
ciao

pgp
15-12-2008, 20:34
Penso proprio di no, anche se non ne ho la certezza assoluta...

pgp

29Leonardo
15-12-2008, 21:03
Sembrano le specifiche del lc power green 550W, se è questo no anche perchè manca l'altro cavo pcie.

Capellone
15-12-2008, 21:28
il consumo sarà praticamente lo stesso anche col cambio di vga e l'aggiunta di ram, quindi regge.
il problema è: per quanto ancora? che l'alimentatore è quello che è...

Marioaudiofil91
15-12-2008, 22:50
il consumo sarà praticamente lo stesso anche col cambio di vga e l'aggiunta di ram, quindi regge.
il problema è: per quanto ancora? che l'alimentatore è quello che è...
straquoto....
se hai quegli amperaggi ti conviene cambiare alimentatore se non ti vuoi ritrovare improvvisamente appiedi....

kingpix22
17-12-2008, 11:34
che dite(grazie a tutti per le risposte)...al posto di farmi 4 GB di RAM vado di PSU? (non ho molte disponibilità ora XD)

Marioaudiofil91
17-12-2008, 12:25
che dite(grazie a tutti per le risposte)...al posto di farmi 4 GB di RAM vado di PSU? (non ho molte disponibilità ora XD)
ti do un consiglio..
se monteri XP allora 2gb a 800mhz ti vanno già più che bene, se invece hai vista, beh devi considerare sia PSU CHE RAM, poichè per vista ci vogliono 4 gb per farlo girare completamente liscio...
nel caso di XP ti posso consigliare anche un alimentatore...
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162943
c'era anche il modello da 620 o 650 watt, però è sempre meglio sovradimensionare la potenza per non restare a piedi in caso di upgrade...
è davvero un buon prodotto questo e in più è modulare, il che significa che nel case non avrai un groviglio di cavi, ma solo quelli che ti servono poichè li attacchi all'alimentatore tramite spinotti appositi..
ciao...facci sapere:)

kingpix22
17-12-2008, 12:27
ti do un consiglio..
se monteri XP allora 2gb a 800mhz ti vanno già più che bene, se invece hai vista, beh devi considerare sia PSU CHE RAM, poichè per vista ci vogliono 4 gb per farlo girare completamente liscio...
nel caso di XP ti posso consigliare anche un alimentatore...
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162943
c'era anche il modello da 620 o 650 watt, però è sempre meglio sovradimensionare la potenza per non restare a piedi in caso di upgrade...
è davvero un buon prodotto questo e in più è modulare, il che significa che nel case non avrai un groviglio di cavi, ma solo quelli che ti servono poichè li attacchi all'alimentatore tramite spinotti appositi..
ciao...facci sapere:)

grazie mille per la veloce risposta ;)
io ho tweackato vista con vLite riducendo considerevolmente la dimensione e smembrandolo, togliendo le funzioni a me inutili. È molto più leggero adesso....diciamo che con 2GB me la dovrei cavare.... o no?:cool:

seph87
17-12-2008, 13:55
grazie mille per la veloce risposta ;)
io ho tweackato vista con vLite riducendo considerevolmente la dimensione e smembrandolo, togliendo le funzioni a me inutili. È molto più leggero adesso....diciamo che con 2GB me la dovrei cavare.... o no?:cool:

guarda, dove faccio un corso di grafica vettoriale hanno tutti i pc con vista e 1 (si uno) giga di ram, e non ho mai avuto problemi di rallentamento anche con firefox aperto con un po di pagnie e il programma di grafica aperto...(ovviamente aero disattivato XD)

che a vista servano 4gb per girare è uno dei tanti luoghi comuni del mondo informatico :rolleyes:

poi beh se ci sono 80 processi attivi all'avvio, anche un XP moddato con nlite va lento eh :O

kingpix22
17-12-2008, 15:18
guarda, dove faccio un corso di grafica vettoriale hanno tutti i pc con vista e 1 (si uno) giga di ram, e non ho mai avuto problemi di rallentamento anche con firefox aperto con un po di pagnie e il programma di grafica aperto...(ovviamente aero disattivato XD)

che a vista servano 4gb per girare è uno dei tanti luoghi comuni del mondo informatico :rolleyes:

poi beh se ci sono 80 processi attivi all'avvio, anche un XP moddato con nlite va lento eh :O

questo lo so :ciapet: grazie XD

Marioaudiofil91
17-12-2008, 22:21

Guarda che comunque ci sono versioni diverse di vista.....business e ultimate succhiano molto in ram....quindi ce ne vogliono 4 di gb per forza...
poi ci sono basic e compagnia cantante al di sotto che anche con un giga vanno bene (non perfetto! ricorda)....
quindi io consiglio 4 gb ......
se poi vista viene stweeckato o kosa,....non mi ricordo kome si scrive.:D
allora a parer mio il sistema potrebbe diventare instabile, poichè si modifica il sistema operativo....questo non è un fatto buono.....
consiglio XP con 2 gb di ram se vuoi giocare bene.....;)

seph87
18-12-2008, 08:14
Guarda che comunque ci sono versioni diverse di vista.....business e ultimate succhiano molto in ram....quindi ce ne vogliono 4 di gb per forza...
poi ci sono basic e compagnia cantante al di sotto che anche con un giga vanno bene (non perfetto! ricorda)....
allora a parer mio il sistema potrebbe diventare instabile, poichè si modifica il sistema operativo....questo non è un fatto buono.....

infatti è proprio vista business e con 1gb nessun problema, ho solo disattivato aero...

certo che ogni vaccata che si dice su vista se la bevono tutti proprio :doh:

kingpix22
18-12-2008, 11:48

e STABILISSIMO te lo assicuro ;) gira sul mio vecchio pc---> 1GB di ram...e anche mica male :) mai avuto problemi....per tornare in topic,,,,vado di ali allora?

Marioaudiofil91
18-12-2008, 12:20
e STABILISSIMO te lo assicuro ;) gira sul mio vecchio pc---> 1GB di ram...e anche mica male :) mai avuto problemi....per tornare in topic,,,,vado di ali allora?

strano! poichè nei pc dove lavoro istallano 4gb di ram perchè altrimenti con editing non andiamo bene...
vabbe comunque sorvolando penso che quella scheda grafica oltre al editing ci giocherai anche, quindi torniamo al punto di partenza.....
ti serve XP perchè così giochi meglio....
è vero VISTA ha dx10, ma non ti fa sfruttare bene la scheda grafica....
cmq sono punti di VISTA,.....hihihih...
ti consiglio xp perche a sto punto a stweekare vista, mi metto direttamente xp con una skin di vista ed ho lo stesso effetto e anche dei messaggi rompiballe in meno...tipo quando apri un programma vista ti chiede conferma....xp no.....
facci sapere cosa farai!!..

kingpix22
18-12-2008, 16:37
strano! poichè nei pc dove lavoro istallano 4gb di ram perchè altrimenti con editing non andiamo bene...
vabbe comunque sorvolando penso che quella scheda grafica oltre al editing ci giocherai anche, quindi torniamo al punto di partenza.....
ti serve XP perchè così giochi meglio....
è vero VISTA ha dx10, ma non ti fa sfruttare bene la scheda grafica....
cmq sono punti di VISTA,.....hihihih...
ti consiglio xp perche a sto punto a stweekare vista, mi metto direttamente xp con una skin di vista ed ho lo stesso effetto e anche dei messaggi rompiballe in meno...tipo quando apri un programma vista ti chiede conferma....xp no.....
facci sapere cosa farai!!..

innanzi tutto grazie a tutti:D
penso che terrò 2GB di ram (sopporterò qualche laggatina) fino a quando ricavo un po di grana, allora me ne fò 4:sofico:
in definitiva vado di 4870 e PSU ;) che dite?

Marioaudiofil91
18-12-2008, 23:53
innanzi tutto grazie a tutti:D
penso che terrò 2GB di ram (sopporterò qualche laggatina) fino a quando ricavo un po di grana, allora me ne fò 4:sofico:
in definitiva vado di 4870 e PSU ;) che dite?
Vai benissimo...quando hai montato facci sapere quali e come sono le esperienze...insomma come ti trovi con la 4870...
già che ci sono...
ne approfitto per fare una domandina...
ho una 4850, per quanto ne so usa lo stesso processore grafico rv770, che ne pensate di questa scheda??secondo voi con quale della nvidia compete?? grazie...

kingpix22
19-12-2008, 11:31
Vai benissimo...quando hai montato facci sapere quali e come sono le esperienze...insomma come ti trovi con la 4870...
già che ci sono...
ne approfitto per fare una domandina...
ho una 4850, per quanto ne so usa lo stesso processore grafico rv770, che ne pensate di questa scheda??secondo voi con quale della nvidia compete?? grazie...

è una scheda buonissima:sofico: solo che io avendo il nuovo monitor mi oriento verso 4870. Compete con la 9800GTX e ha un rapporto qualità/prezzo eccellente. Tutti i giochi girano molto bene anche a dettagli massimi:sofico:
OTTIMA!

Marioaudiofil91
19-12-2008, 17:15
è una scheda buonissima:sofico: solo che io avendo il nuovo monitor mi oriento verso 4870. Compete con la 9800GTX e ha un rapporto qualità/prezzo eccellente. Tutti i giochi girano molto bene anche a dettagli massimi:sofico:
OTTIMA!

:D grazie...ne approfitto ancora....
siccome è un sistema che mi sono assemblato da me, volevo sapere se in complesso è buono...
si tratta di appunto la 4850 512mbgddr3
Mobo asus p5kr con un procio intel core 2 duo e6600 @2,40ghz e ram da 2gb kit corsair xms2 TWIN2X2048 -00C5DHX G 800MHZ
320gb sata 2 + 500gb sata 2 maxtor entrambi con 8mb di buffer...
alimentatore che ancora devo prendere....
quale tra enermax liberty 500 modulare e Tagan BZ PipeRock TG500-BZ 500W (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_34&products_id=1432),,,, in pratica la configurazione in firma.....
scusate se non apro un altro topic....
grazie per la risposta....;)

kingpix22
19-12-2008, 17:30
:D grazie...ne approfitto ancora....
siccome è un sistema che mi sono assemblato da me, volevo sapere se in complesso è buono...
si tratta di appunto la 4850 512mbgddr3
Mobo asus p5kr con un procio intel core 2 duo e6600 @2,40ghz e ram da 2gb kit corsair xms2 TWIN2X2048 -00C5DHX G 800MHZ
320gb sata 2 + 500gb sata 2 maxtor entrambi con 8mb di buffer...
alimentatore che ancora devo prendere....
quale tra enermax liberty 500 modulare e Tagan BZ PipeRock TG500-BZ 500W (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_34&products_id=1432),,,, in pratica la configurazione in firma.....
scusate se non apro un altro topic....
grazie per la risposta....;)

è ottimo...raga un mio amico gioca su un 19'' 1280x1024......4870 da 1gb o 512`?

29Leonardo
19-12-2008, 18:16
è ottimo...raga un mio amico gioca su un 19'' 1280x1024......4870 da 1gb o 512`?

ma che 4870 :asd:

Per quella risoluzione va bene la 4670 o la 4850.

kingpix22
19-12-2008, 18:18
ma che 4870 :asd:

Per quella risoluzione va bene la 4670 o la 4850.

gliel'ho detto anche io:asd:
andrà di 512 e via :asd:

29Leonardo
19-12-2008, 18:21
E' pazzo, sarà pure pesantemente cpu limited, contento lui :fagiano:

kingpix22
19-12-2008, 18:45
E' pazzo, sarà pure pesantemente cpu limited, contento lui :fagiano:

guarda, visto che non si fida di me...spiegagli tu tutto per bene :D

come cpu ha un x2 6000+ :fagiano:

grazie