PDA

View Full Version : SSD o VelociRaptor?

PDLKing
15-12-2008, 17:39
Salve a tutti,volendo dare una svolta al reparto hard disk del mio pc(raptor 74gb),mi trovo di fronte a questa scelta:
-SSD G-Skill da 64gb a 170 euro
-Velociraptor 150 gb a 166 euro
Ora,guardando l'aspetto puramente prestazionale e non la capacità,cosa mi consigliate di fare?
In percentuale,quanto guadagnero'(sempre se guadagnero')con l'ssd rispetto ad un raptor?
Ringrazio x ogni eventuale risposta
ciao

jluk
15-12-2008, 17:49
Salve a tutti,volendo dare una svolta al reparto hard disk del mio pc(raptor 74gb),mi trovo di fronte a questa scelta:
-SSD G-Skill da 64gb a 170 euro
-Velociraptor 150 gb a 166 euro
Ora,guardando l'aspetto puramente prestazionale e non la capacità,cosa mi consigliate di fare?
In percentuale,quanto guadagnero'(sempre se guadagnero')con l'ssd rispetto ad un raptor?
Ringrazio x ogni eventuale risposta
ciao

avevano fatto un test tempo fà sull'avvio di Win Vista,in cui se non ricordo male risultava vincente di gran poco il SSD.. a mio parere stai su velociraptor;)

PDLKing
15-12-2008, 17:57
mi attirano gli ssd perchè,oltre al rumore zero(non so i velociraptor,ma il raptor vecchio quando macina è un trattore)mi saltano all'occhio questi dati:
Read: up to 170 MB/sec
Write: up to 98 MB/sec
Mi sembrano velocini,bisogna sentire il parere dei piu esperti pero'...

jluk
15-12-2008, 18:56
allora, in rumore non ti so dire poiche non li ho mai sentiti andare..

in quanto alle velocita da te citate sono indicative, mi spiego meglio... quelle vorrebbero essere le massime prestazioni che il prodotto puo dare, ovviamente in condizioni ideali e cioe mai, scordati quei numeri. sono a mio parere indicativi:rolleyes:

il menne
16-12-2008, 09:20
Io andrei di certo sul velociraptor... le ssd sono tecnologia ancora grezza e troppo costosa, pensa che con "soli" 230-250 euro ti prenderesti un cheetah 15k.6 SAS da 146gb con costo per gb minore ( certo, ci vuole il controller... ) che non per la ssd, ma tutt'altra cosa.... :fagiano:

Poi fai te....;)