PDA

View Full Version : nVidia - Regolare rapidamente l'opzione "Accelerazione Hardware"

gixx
15-12-2008, 16:26
Salve a tutti,
ho da circa un annetto un notebook della FS che ha un problemino. Se lascio la barra dell'accelerazione hardware (quella in Porprietà - Schermo --> Impostazioni --> Avanzate --> Risoluzione problemi) impostata al massimo livello, capita spesso che il puntatore del mouse si blocchi in mezzo allo schermo.
Questo problema è noto a quelli della FS che, come soluzione, hanno consigliato di ridurre la barra "accelerazione hardware" di un gradino. Questo risolve il problema del puntatore del mouse sotto windows (che effettivamente non si blocca più), ma se lo faccio mi si presenta un altro problema, ovvero in molti giochi il puntatore continua a sfarfallare e questo è fastidiosissimo.
Ora vorrei sapere se c'è un qualche programma che mi permetta di assegnare ad una combinazione di tasti rapidi di aumetare o diminuire l'accelerazione hardware, perché non ho voglia tutte le volte che devo giocare di farmi la trafila tra le proprietà dello schermo.
Grazie a chi mi risponderà! ;)

gixx
16-12-2008, 01:41
up :help:

Mazda RX8
17-12-2008, 15:08
cerchiamo di risolvere il problema alla base... che driver video hai?

gixx
18-12-2008, 02:07
cerchiamo di risolvere il problema alla base... che driver video hai?

Driver nvidia 180.70 (l'ultimo scaricato dal sito di LaptopVideo2Go), ma giusto per chiarire il problema in questione lo ha sempre fatto con qualsiasi driver gli ho messo, da quello di fabbrica fino a quest'ultimo che ho installato pochi giorni fa.

Children of Bodom
18-12-2008, 11:37
Driver nvidia 180.70 (l'ultimo scaricato dal sito di LaptopVideo2Go), ma giusto per chiarire il problema in questione lo ha sempre fatto con qualsiasi driver gli ho messo, da quello di fabbrica fino a quest'ultimo che ho installato pochi giorni fa.installa quelli ufficiali dal sito nvidia

Mazda RX8
18-12-2008, 14:06
hai i driver del chipset della scheda madre installati? sono gli ultimi usciti?

gixx
19-12-2008, 13:18
installa quelli ufficiali dal sito nvidia

Non esistono. La nvidia se ne "lava le mani" per quanto riguarda il supporto alle gpu montate sui portatili. Per loro i driver ufficiali per la mia GeffoGo 7400 sono quelli sul sito della Fujitsu Siemens (e anche quelli presentano lo stesso problema).

hai i driver del chipset della scheda madre installati? sono gli ultimi usciti?

Sì, sono gli ultimi usciti.

Mazda RX8
19-12-2008, 14:47
Non esistono. La nvidia se ne "lava le mani" per quanto riguarda il supporto alle gpu montate sui portatili. Per loro i driver ufficiali per la mia GeffoGo 7400 sono quelli sul sito della Fujitsu Siemens (e anche quelli presentano lo stesso problema).

Sì, sono gli ultimi usciti.

controlla bene che esistono, li hanno ufficializzati ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888394

gixx
19-12-2008, 16:32
controlla bene che esistono, li hanno ufficializzati ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888394

Ahimé la Geffo Go 7400 non è supportata... :muro:

Mazda RX8
19-12-2008, 20:35
Ahimé la Geffo Go 7400 non è supportata... :muro:

arghh!! vero...:doh:

i driver video che da la fujistu che versione sono?

gixx
20-12-2008, 00:12
arghh!! vero...:doh:

i driver video che da la fujistu che versione sono?

E' una versione antidiluviana...
Aspetta che controllo...

Potrebbe essere la 86.17... Ma non ne sono sicuro. E' dell'agosto 2006, e anche con quella installata mi ricordo che mi dava lo stesso problema.

Mazda RX8
22-12-2008, 10:54
E' una versione antidiluviana...
Aspetta che controllo...

Potrebbe essere la 86.17... Ma non ne sono sicuro. E' dell'agosto 2006, e anche con quella installata mi ricordo che mi dava lo stesso problema.

controlla bene che versione è....

gixx
22-12-2008, 12:26
controlla bene che versione è....

Come immaginavo è proprio la 86.17

fcr756
22-12-2008, 14:40
2006???

drivers troppo vecchi, vedi in giro, prova gli ultimi ufficiali nvidia lo stesso (anche se il sito dice che nvidia non supporta piu la scheda), vedi dappertutto!

gixx
22-12-2008, 16:19
2006???

drivers troppo vecchi, vedi in giro, prova gli ultimi ufficiali nvidia lo stesso (anche se il sito dice che nvidia non supporta piu la scheda), vedi dappertutto!

Ma infatti io non uso quelli. Sto usando quelli che si trovano su LaptopVideo2Go che sono sempre aggiornatissimi.
Il problema però rimane sia con i driver vecchissimi sia con quelli più recenti.

Mazda RX8
23-12-2008, 14:56
esistono BIOS aggironati per il tuo portatile?

gixx
23-12-2008, 15:06
esistono BIOS aggironati per il tuo portatile?
Yes, il più recente è dell'ottobre 2008 e ho già provveduto a flasharlo, anche perché era consigliato come aggiornamento obbligatorio. Ovviamente il problema è rimasto... :(

PS: Quindi non esistono applicazioni che permettono di modificare rapidamente quell'impostazione tramite delle hot keys?

Mazda RX8
23-12-2008, 15:14
Yes, il più recente è dell'ottobre 2008 e ho già provveduto a flasharlo, anche perché era consigliato come aggiornamento obbligatorio. Ovviamente il problema è rimasto... :(

PS: Quindi non esistono applicazioni che permettono di modificare rapidamente quell'impostazione tramite delle hot keys?

non credo esistano...

gixx
23-12-2008, 19:36
non credo esistano...

Altre possibili soluzioni al problema?

Mazda RX8
23-12-2008, 21:11
Altre possibili soluzioni al problema?

tutto quello che so te l'ho detto... :boh:

EDIT: provato ad aggironare il BIOS della scheda video?