hibone
15-12-2008, 15:38
Su visual C++ Express 2008 sto compilando un progetto di pochi file, tuttavia mentre compila il primo header VC++ mi restituisce degli errori incredibili e del tutto inspiegabili.
la prima serie di errori č questa:
error C2143: errore di sintassi: '}' mancante prima di 'constant'
error C2143: errore di sintassi: ';' mancante prima di 'constant'
error C2059: errore di sintassi: 'constant'
questi tre errori mi vengono restituiti in relazione ad una voce relativa ad una enumerazione del tipo
enum esempio
{
NO_ACK = 0x00,
NO_DATA = 0x01,
NO_FRAME = 0x02
};
se elimino la voce NO_DATA l'errore scompare. dato che quella enum compare solo nel primo header e non ci sono altre enum contenenti NO_DATA come parametro, nel programma, non riesco a capire il perchč di quell'errore...
l'altra serie di errori č del tipo
error C2011: 'esempio': ridefinizione tipo 'enum'
ed č in relazione ad enumerazioni e strutture, definite come sopra..
anche in questo caso non ci sono enumerazioni strutture con lo stesso nome definite in altri file, quindi non capisco da dove derivi il problema.
la prima serie di errori č questa:
error C2143: errore di sintassi: '}' mancante prima di 'constant'
error C2143: errore di sintassi: ';' mancante prima di 'constant'
error C2059: errore di sintassi: 'constant'
questi tre errori mi vengono restituiti in relazione ad una voce relativa ad una enumerazione del tipo
enum esempio
{
NO_ACK = 0x00,
NO_DATA = 0x01,
NO_FRAME = 0x02
};
se elimino la voce NO_DATA l'errore scompare. dato che quella enum compare solo nel primo header e non ci sono altre enum contenenti NO_DATA come parametro, nel programma, non riesco a capire il perchč di quell'errore...
l'altra serie di errori č del tipo
error C2011: 'esempio': ridefinizione tipo 'enum'
ed č in relazione ad enumerazioni e strutture, definite come sopra..
anche in questo caso non ci sono enumerazioni strutture con lo stesso nome definite in altri file, quindi non capisco da dove derivi il problema.