PDA

View Full Version : Sony ma perche????

sensations
15-12-2008, 14:35
spero qualcuno sappia rispondermi. Da molto si parla della questione ps3 contro xbox 360 e della politi ca dei prezzi ecco secondo me li ha sbagliato la sony ma vediamo perche:

Analizziamo le consolle + vicine tra loro ossia la360 pro e la ps3 80gb

239 una 399 l'altra ok ma è pur vero che a parte un cavo hdmi la sony propone un lettore bd e wifi integrato che a conti fatti un 150 euro entrambi li varra o no????

Da cui la domanda ma perche la sony non butta sul mercato una ps3 con lettore dvd dl e una porta ethernet e basta?????

almeno cosi potrebbe arginare la cosa e credo potrebbe tranquilamente assenstarsi sul prezzo di una pro voi che ne dite?

CHUP4
15-12-2008, 14:38
non vorrei dire una cavolata ( non ho ps3) ma i giochi non sono su BR?

[?]
15-12-2008, 14:41
spero qualcuno sappia rispondermi. Da molto si parla della questione ps3 contro xbox 360 e della politi ca dei prezzi ecco secondo me li ha sbagliato la sony ma vediamo perche:

Analizziamo le consolle + vicine tra loro ossia la360 pro e la ps3 80gb

239 una 399 l'altra ok ma è pur vero che a parte un cavo hdmi la sony propone un lettore bd e wifi integrato che a conti fatti un 150 euro entrambi li varra o no????

Da cui la domanda ma perche la sony non butta sul mercato una ps3 con lettore dvd dl e una porta ethernet e basta?????

almeno cosi potrebbe arginare la cosa e credo potrebbe tranquilamente assenstarsi sul prezzo di una pro voi che ne dite?

Ma se i giochi son su Br :asd:

Murakami
15-12-2008, 14:41
non vorrei dire una cavolata ( non ho ps3) ma i giochi non sono su BR?

Eh si... :asd:

Malek86
15-12-2008, 14:49
Preceduto da tre persone come minimo, prevedibile :O

Vi faccio io una domanda invece: come mai i giochi per PS3 vengono tutti su BR? Considerando il costo attuale del supporto, almeno i giochi più piccoli (quelli multipiattaforma ad esempio) non potrebbero farli uscire su DVD DL? Mi immagino che la Sony abbia imposto questa regola, però non penso fosse necessaria. Dopotutto, su PS2 c'erano alcuni giochi su CD.

pagghi
15-12-2008, 14:55
... Dopotutto, su PS2 c'erano alcuni giochi su CD.

x' a soni del dvd non frega na mazza e invece con il BR ci guadagna soldoni?!?!?! avrò indovinato??

mt_iceman
15-12-2008, 14:56

Vi faccio io una domanda invece: come mai i giochi per PS3 vengono tutti su BR? Considerando il costo attuale del supporto, almeno i giochi più piccoli (quelli multipiattaforma ad esempio) non potrebbero farli uscire su DVD DL? Mi immagino che la Sony abbia imposto questa regola, però non penso fosse necessaria. Dopotutto, su PS2 c'erano alcuni giochi su CD.

i primi quasi tutti. cdrom col fondo blu elettrico....bellissimi

sensations
15-12-2008, 14:56
appunto non è che mi drogo semplicemente era sottinteso fare da qui in poi i giochi su dvd dl come per la 360 e per chi acquistasse la ps3 cazzuta col bd dare la retrocompatibilita al supporto dvd dl e vedere film in bd. In definitiva avremmo 2 tipi di ps3 una con dvd dl e una con bd ovvio che i giochi dovrebbero essere a priori fatti solo su dvd.

Malek86
15-12-2008, 14:57
x' a soni del dvd non frega na mazza e invece con il BR ci guadagna soldoni?!?!?! avrò indovinato??

Già, forse all'inizio la pensavano così.

Ma scommetto che per gli sviluppatori più piccoli, che già sitrovano ad avere a che fare con le difficoltà di programmazione per quell'hardware, non sarebbe dispiaciuto poter usare un supporto meno costoso per la distribuzione. Col risultato che molti sviluppatori medi-piccoli tendono a snobbare la PS3.

Gemini77
15-12-2008, 14:58

necessario no :D
e nemmeno disinteressato :D

il br è difficile/poco conveniente da copiare, ed è un supporto sony (altri soldi che si becca, al contrario del dvd) la scusa dello spazio regge, ma fino a un certo punto :D

:sofico:

Murakami
15-12-2008, 14:59
Quindi, prospetti una PS3 non compatibile con tutti i giochi usciti finora? E, secondo te, chi la comprerebbe? :doh:

xeedax
15-12-2008, 15:10

Fatto ancora più strano, come mai MS fa pagare i giochi su semplici DVD-DL lo stesso prezzo dei giochi PS3 su Blu Ray?

mt_iceman
15-12-2008, 15:11
appunto non è che mi drogo semplicemente era sottinteso fare da qui in poi i giochi su dvd dl come per la 360 e per chi acquistasse la ps3 cazzuta col bd dare la retrocompatibilita al supporto dvd dl e vedere film in bd. In definitiva avremmo 2 tipi di ps3 una con dvd dl e una con bd ovvio che i giochi dovrebbero essere a priori fatti solo su dvd.

e i costi lieviterebbero a livelli disumani. sarebbe l'ideale ora per sony :asd:

sensations
15-12-2008, 15:26
i costi per sony lieviterebbero certo ma alla fine sarebbe un investimento......................xeedax dice perche i giochi 360 costano uguale o giu di li rispetto a sony che li fa in br. Ha centrato il problema sony pare che abbia offerto a zio bill il moodo di fare soldoni su un piatto d'argento.
inoltre si è incaponita co sto cavolo di br ok ora magari è tardi ma secondo voi a fronte della situazione attuale ditemi voi non era meglio produrre una ps3 dvd con un lettore esterno bd come aveva fatto la microsoft?

mt_iceman
15-12-2008, 15:28
i costi per sony lieviterebbero certo ma alla fine sarebbe un investimento......................xeedax dice perche i giochi 360 costano uguale o giu di li rispetto a sony che li fa in br. Ha centrato il problema sony pare che abbia offerto a zio bill il moodo di fare soldoni su un piatto d'argento.
inoltre si è incaponita co sto cavolo di br ok ora magari è tardi ma secondo voi a fronte della situazione attuale ditemi voi non era meglio produrre una ps3 dvd con un lettore esterno bd come aveva fatto la microsoft?

ah ok...un conto è affermare che avrebbe dovuto anche in questa generazione puntare sul dvd, e qui sono daccordo, un altro è introdurlo ora. maggiori costi di produzione per la diversificazione delle console e dei supporti. un macello.

R4iDei
15-12-2008, 15:29
Fatto ancora più strano, come mai MS fa pagare i giochi su semplici DVD-DL lo stesso prezzo dei giochi PS3 su Blu Ray?

Perchè tu non paghi il supporto, ma il prodotto. Inoltre penso che su larga scala costino pochissimo anche i br

sensations
15-12-2008, 15:36
tutto questo perche in giro c'è ancora molta confusione il fatto che i br permettano di godere l'alta definizione nei film fuorvia molte persone e gamer alle prime armi che credono che i giochi su ps3 siano in hd perché appuntano sono su br (stronzata megagalattica). Ribadisco il supporto br per lavorare a pieno in hd per la totalità della sua capienza dovrebbe sfruttare una accoppiata cpu gpu + memoria condivisa che nemmeno il cell alla massima potenza puo ora garantire. Ergo i giochi hanno una grafica ed una giocabilità similare si ps3 e 360. in piu anche il discorso della vittoria del formato br sugli hddvd credo che alla fine abbia agevolato zio bill (come la metti la metti gli vanno tutte bene) il perchè??? Semplice ha potuto contenere i costi e vendere le sue 360 ad un prezzo del 40 60% inferiore in media ad una ps3 come sempre agevolando la diffusione del suo prodotto (non scordiamoci che la politica è sempre quella del suo windows-----diffusione=pagamento delle royality per lo sviluppo di applicazioni sulla sua piattaforma altro che giochi------). Immaginate ora se come pare intendesse lanciare in accordo con toshiba e samsung il bd esterno alla 360 a circa 100 euro chi la comprerebbe + la ps3?????

R4iDei
15-12-2008, 16:59
tutto questo perche in giro c'è ancora molta confusione il fatto che i br permettano di godere l'alta definizione nei film fuorvia molte persone e gamer alle prime armi che credono che i giochi su ps3 siano in hd perché appuntano sono su br (stronzata megagalattica). Ribadisco il supporto br per lavorare a pieno in hd per la totalità della sua capienza dovrebbe sfruttare una accoppiata cpu gpu + memoria condivisa che nemmeno il cell alla massima potenza puo ora garantire. Ergo i giochi hanno una grafica ed una giocabilità similare si ps3 e 360.

Beh è quello che probabilmente sony voleva. Ad oggi tanta gente per un motivo o per un altro crede che la ps3 sia meglio della xbox. Vuoi perchè "il br ha piu dati quindi supermegatexture etcetc", vuoi perchè "è uscita dopo, quindi HA DA ESSE piu potente", vuoi perchè "costa di piu, quindi deve essere meglio" (questa in particolare è una furbata).

I fatti sono che i giochi multipiattaforma sono praticamente uguali, con un leggera "vittoria" da parte di xbox, e i titoli in esclusiva della ps3 non hanno differenze di qualità rispetto alle esclusive del botolo.

La sony ha una sua precisa politica che a quanto pare funziona. Non tutti hanno le conoscenze giuste per capire cosa offrono realmente queste due console (non parlo di conoscenze tecniche, non servono)

sensations
15-12-2008, 17:06
bhe che funziona come politica non direi non vendono + una minch....:cry:

R4iDei
15-12-2008, 17:08
bhe che funziona come politica non direi non vendono + una minch....:cry:

Perche piangi? :asd:

Per me funziona perche venderebbero meno (cmq non vendono tanto poco)

Yngwie74
15-12-2008, 17:25
Perche piangi? :asd:

Per me funziona perche venderebbero meno (cmq non vendono tanto poco)

Hai la firma irregolare, quell'immagine e' troppo grossa. Cambiala.

*sasha ITALIA*
15-12-2008, 17:52
dai, non è il prezzo del Blu Ray ad incidere ma il costo dell'ingegnerizzazione del tutto che deve essere ancora ammortizzata. Il Blu Ray altro non è che un gruppo ottico, poi sta all'hw decodificare: i dischi ed i lettori non costano più nulla, non è quello il problema.

Il problema sta nei 400 milioni spesi per il CELL, nei soldi sganciati all'ultimo ad nVIDIA, alle costose XDR RAMBUS e via dicendo

Maverick18
15-12-2008, 18:00

La Ps3 è dotata di BR proprio perchè la Sony voleva imporre il suo formato video per l'alta definizione. E' riuscita in tutto ciò ma a rimetterci è stato il suo marchio più forte ed in salute, ovvero quello Playstation.
Cambiare supporto dati ora, e magari rendere disponibile quello dvd non ha alcun senso. L'unica mossa che imho dovrebbe fare ora la casa giapponese, sarebbe quella di abbassare il prezzo di un centinaio di euro. E' strano che non ci sia stato un abbassamento di prezzo per questo periodo natalizio, ci sarà un motivo se ciò non è stato fatto. Forse visto il periodo di crisi Sony non può permettersi di perder soldi nel presente per poi avere un ricavo maggiore nel futuro. Queste sono solo mie supposizioni, non lavorando in Sony e non studiando economia...

In ogni caso devo dire che il marchio PS, nonostante i colpi ricevuti dalla politica pro BR e pro Cell di Sony, ha retto abbastanza bene. Un altro marchio non credo ce l'avrebbe fatta.

R4iDei
15-12-2008, 18:26
Hai la firma irregolare, quell'immagine e' troppo grossa. Cambiala.

Pardon !
A voler essere pignoli non andrebbe bene manco questa, dimmi tu se devo levarla *edit: no vabbe so rinco, la levo :|

@Maverick18: Forse ti sembrerà una cazzata, in fondo lo sembra anche a me, ma forse sony tiene alto il prezzo anche per "distinguersi". Guarda che davvero molti pensano che se costa di piu ci deve essere un motivo aldila del supporto ai br, e al contrario la 360 che ormai costa meno di un wii viene reputata vecchia