PDA

View Full Version : Copia originale Vista?

Chacheci
15-12-2008, 15:34
spero che qualcuno possa illuminarmi.
ho un notebook vaio con preinstallato vista premium. ho creato i cd di ripristino con l'utility apposita. ora devo partizionare il disco rigido in due volumi. il problema è che se poi volessi reinstallare il SO con i miei dvd cancello le partizioni create riportando il pc al momento dell'acquisto.
avrei quindi bisogno di una copia di vista "pulita" in modo tale da installarla (inserendo il seriale presente sul mio notebook) su di una partizione e avere così la possibilità di installare il solo SO nel caso ci fosse la necessità, mantenendo però intatte le partizioni create (in una ho tutti i file ed emule). come posso avere un dvd originale di vista? ho letto su questo link http://www.faqwindows.com/public/post/dvd-originale-di-vista-163.asp
che una volta si doveva fare in questo modo. ora come è possibile farlo? grazie in anticipo

emiaud
15-12-2008, 15:51
spero che qualcuno possa illuminarmi.
ho un notebook vaio con preinstallato vista premium. ho creato i cd di ripristino con l'utility apposita. ora devo partizionare il disco rigido in due volumi. il problema è che se poi volessi reinstallare il SO con i miei dvd cancello le partizioni create riportando il pc al momento dell'acquisto.
avrei quindi bisogno di una copia di vista "pulita" in modo tale da installarla (inserendo il seriale presente sul mio notebook) su di una partizione e avere così la possibilità di installare il solo SO nel caso ci fosse la necessità, mantenendo però intatte le partizioni create (in una ho tutti i file ed emule). come posso avere un dvd originale di vista? ho letto su questo link http://www.faqwindows.com/public/post/dvd-originale-di-vista-163.asp
che una volta si doveva fare in questo modo. ora come è possibile farlo? grazie in anticipo

Purtroppo è il problema di molti che acquistano Pc Brand (compreso me stesso :mbe: ) e dopo aver partizionato il Disco... perdono le partizioni;

I metodi sono 3:

- Acquistare un DVD di Vista (cosa che nessuno farà in quanto comprando un Pc Brand si acquista anche la relativa licenza del SO seppur OEM)

- Farsi prestare un qualunque DVD di Vista Originale da un amico, collega ecc... e mettere il proprio seriale, automaticamente verrà installata la versione in possesso del Serial Key (soluzione più accreditata);

- Ottenere da un programma che hai installato sul tuo pc una copia .ISO(sperando non sia modificata e quant altro) e immetere il tuo serial key; (molti dicono non sia illegale in quanto si ha in possesso di regolare licenza ;) )

Chacheci
15-12-2008, 17:07
allora partendo dal presupposto che 100 e + euro per un cd di vista non li spendo e non conosco nessuno con cd di vista originale mi resta il terzo punto. cosa dovrei fare più precisamente? è impossibile contattare microsoft o la casa produttrice del notebook e farsi spedire un dvd con vista "vergine" se si ha il seriale?

emiaud
15-12-2008, 17:09
allora partendo dal presupposto che 100 e + euro per un cd di vista non li spendo e non conosco nessuno con cd di vista originale mi resta il terzo punto. cosa dovrei fare più precisamente? è impossibile contattare microsoft o la casa produttrice del notebook e farsi spedire un dvd con vista "vergine" se si ha il seriale?

Non ho mai provato a contattare Microsoft... ma ho letto che ti rispondono che per Pc Brand devi fare riferimento al produttore ( HP, ACER ecc...)

Per il terzo punto cerca....

maxlaz
15-12-2008, 17:13
Non ho mai provato a contattare Microsoft... ma ho letto che ti rispondono che per Pc Brand devi fare riferimento al produttore ( HP, ACER ecc...)

Per il terzo punto cerca....

esatto, nel caso dell'utente deve contattare la Sony per acquistare (se Sony lo vende) il supporto x32 o x64 ad un prezzo ridotto.

MS li dava a 24 euro per le oem (non pc brand) e la metà circa per le retail

Chacheci
15-12-2008, 17:20
proverò a contattare sony.. speriamo!

Chacheci
15-12-2008, 17:58
ho contatto l'assistenza sony.
mi hanno detto che posso fare un cd di ripristino io (già fatto) oppure che possono spedirmelo loro. il problema è che questo cd ha compreso tutta una serie di applicativi sony che io non voglio avere. la copia "vergine" di vista devo comprarla a loro dire.. ma è possibile???

sommo89
15-12-2008, 18:49
no se hai msn ti posso dire come fare....cosi ti spiego il punto 3...cosa che farò dato che anch'io ho il pc dell'hp e ho un sacco di applicazioni inutili e odiose che sprecano solo ram

emiaud
15-12-2008, 20:15
no se hai msn ti posso dire come fare....cosi ti spiego il punto 3...cosa che farò dato che anch'io ho il pc dell'hp e ho un sacco di applicazioni inutili e odiose che sprecano solo ram

Sommo89 posso unirmi anche io...? visto che sono in procinto di togliere tutte le applicazioni del mio Hp Elite... con una bella installazione Pulita.. :)

sommo89
15-12-2008, 21:34
si si...aggiungimi [email protected]...

emiaud
15-12-2008, 22:39
si si...aggiungimi [email protected]...

Aggiunto... il mio inizia con Fash.... :)

fabbri.fili
15-12-2008, 22:55
salve a tutti, penso non sia la domanda giusta per questo thread, pero se cortesemente mi potreste togliere qualche dubbio. i dubbi sono in merito all'uso dell' os su pc con nehalem; meglio usare una versione a 64 bit oppure una a 32 bit? e che differenze ci sono? :confused:

rampage 2 extreme, core i7 920, ocz 3 gb ddr3 1600 mhz 8 8 8 24,sapphire hd 4870 x2,enermax infinity 720, wd 79 gb 10000 giri, wd 500 gb 7200 giri, case COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, windows xp 64 bit