PDA

View Full Version : Tiscali: codice di migrazione errato?!?


giocu
15-12-2008, 13:48
Salve a tutti.
Volevo segnalarvi quello che mi è successo per capire prima di tutto se è già successo a qualcuno, e se si, come ci si tutela.

Attulamente ho un contratto tiscali adsl flat, con contratto telecom solo fonia. Sono più di un paio di mesi che sto cercando di passare ad Alice. In particolare abbiamo fatto due contratti telefonici con annessa modulistica inviata per raccomandata a Telecom.

Già al primo tentativo, su richiesta Telecom, abbiamo recuperato da Tiscali, tramite operatore, il codice di migrazione, ma in tutti e due i casi Tiscali rispondeva all'incartamento preparato da Telecom che il nostro codice di migrazione era errato.

Contattato da Telecom sull'accaduto ho richiesto un ennesima volta il codice, ma questa volta da internet tramite sito. Il codice è sempre quello, uguale a quello che ho spedito per raccomandata, uguale a quello che ho registrato due volte e uguale a quello che mi sono fatto ridare dall'operatore Telecom (per eliminare tutti i dubbi di trascrizione).

Scusate, ma è normale? Giustamente quelli di Telecom mi dicono che la procedura di passaggio è stata approvata dal garante! Ma come faccio io invece a garantirmi che Tiscali non mi prenda in giro? Come faccio a denunciare tutto ciò?

Scusate lo sfogo. Attualmente sto per preparare disdetta a Tiscali..

Interista89
15-12-2008, 14:06
É strano che ti abbiano dato un codice errato, ed è anjcora più strano, oltre che grave, che la tiscali ti prenda in giro.
Forse sarà stato un loro errore nel generare il codice, scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere spiegazioni alla tiscali.
Comunque, come mai passa a telecom? io vorrei passare su rete tiscali, che problemi hai avuto con loro?

giocu
15-12-2008, 14:24
Personalmente non credo che il codice di attivazione sia effettivamente errato, piuttosto penso che sia un disperato tentativo di ritardare il passaggio a un altro provider. Il risultato comunque è lo stesso....

Il cambio è dovuto al fatto che ho un vecchio contratto e pago abbastanza per un servizio che non è molto buono: dovrebbe essere una 4Mb flat, ma a stento riesco a connettermi. Le connessioni mi durano meno di 15 secondi alla volta e la linea cade continuamente salvo durante le prime ore del mattino. Ho un bassissimo margine di rumore in downstream e uptream, ma ho escluso problemi di impianto, visto che l'ho scollegato interamante e mi sono messo con il router alla prima presa utile (tra l'altro ho anche provato a cambiare router), ma niente. non credo che sia un problema di linea esterno al mio impianto perchè a volte (ma molto raramente) navigo tranquillamente. Per esclusione il problema è il provider... Sta di fatto che se con Alice il problema persisterà potrò chiamarli per un controllo della linea, ma questa volta da cliente Telecom.

Interista89
15-12-2008, 15:49
Mi pare di capire che sei su linea telecom, quindi l'adsl tiscali viaggia su linea telecom. I problemi di basso margine di rumore sono legati al propietario della linea, quindi se te paghi il canone a telecom la colpa del margine di rumore basso è della telecom. Prima di cambiare provider prova a segnalare un guasto al 187. Se invece l'adsl tiscali non è su linea telecom allora il problema è della tiscali.

Io sono su linea telecom ma con adsl tele2 e avevo sempre problemi legati ad un marigne di rumore bassissimo (2-3 contro i normali 15-20). Ho chiamato il 187 e in 2 giorni avevo la linea a posto. La tele2 non c'entrava niente!

Se risolvi il problema di internet puoi chiedere a tiscali che ti cambino il piano con uno di quelli ad ora sottoscrivibili. L'offerta 4mb infatti è ormai obsoleta