PDA

View Full Version : Sistema operativo

sig. Bianchi
15-12-2008, 13:02
Salve a tutti, sono un nuovo utente. Vi faccio una domanda al volo: voglio cambiare sistema operativo, ma salvando tutti i dati che ho, quindi posta, film, musica, documenti ecc. Come devo fare?

ChioSa
15-12-2008, 16:51
Non è facile dare una risposta valida per tutto, io faccio così, per i dati, video, mp3 faccio una copia su un hard disk esterno o un DVD (dipende dalle dimensioni), poi dopo la re installazione rimetto tutto a posto.
Diverso è il discorso ad esempio per la posta elettronica, i segnalibri, estensioni firefox ecc. ecc.
in quel caso devi capire programma per programma come effettuare il backup, in alcuni casi ad esempio devi salvare una cartella che poi dovrai rimettere a posto, oppure utilizzare una tal funzione all'interno del programma

sig. Bianchi
15-12-2008, 17:04
Non è facile dare una risposta valida per tutto, io faccio così, per i dati, video, mp3 faccio una copia su un hard disk esterno o un DVD (dipende dalle dimensioni), poi dopo la re installazione rimetto tutto a posto.
Diverso è il discorso ad esempio per la posta elettronica, i segnalibri, estensioni firefox ecc. ecc.
in quel caso devi capire programma per programma come effettuare il backup, in alcuni casi ad esempio devi salvare una cartella che poi dovrai rimettere a posto, oppure utilizzare una tal funzione all'interno del programma

Grazie. Dunque, per tutti i dati basta una chiavetta, ma per i programmi? I preferiti di Internet? Altrimenti se formatto devo ricercare tutti i dati... Altra cosa: dopo la formattazione, è necessario reinstallare tutti i driver della scheda madre?

sig. Bianchi
15-12-2008, 17:06
Sotto a tutti, altre risposte di aiuto....

ChioSa
15-12-2008, 17:13
Grazie. Dunque, per tutti i dati basta una chiavetta, ma per i programmi? I preferiti di Internet? Altrimenti se formatto devo ricercare tutti i dati... Altra cosa: dopo la formattazione, è necessario reinstallare tutti i driver della scheda madre?

I programmi andranno reinstallati, i preferiti dipende, che browser usi? La prima cosa che devi fare dopo la re installazione è installare i driver (scheda madre, scheda video...) aggiornare il sistema e installare un antivirus (io consiglio antivir)

Stabum
16-12-2008, 14:28
Se usi XP e Internet Explorer, per trovare la cartella contenente i tuoi Preferiti ti basta:
- cliccare col tasto sinistro del mouse "Favoriti" nella riga dei menù a discesa;
- allinearti alla prima cartella contenente più indirizzi dello stesso argoemento (c'è un triangolino nero nel lato destro della colonna);
- cliccare col tasto destro del mouse e selezionare "esplora";
A quel punto ti basta selezionare la cartella favoriti che trovi sul lato sinistro della finestra di windows explorer
Ciao Ciao