PDA

View Full Version : info piu' porte wired per ogni porta eth sul mio router:cosa comporta?

^[H3ad-Tr1p]^
15-12-2008, 12:53
salve a tutti

ho un router linksys wrt54GL v1.1 con firmware dd-wrt

questo router e' ibrido con 1 porta wan ,4 eth e wi-fi

mi servono pero' piu' porte eth di 4 e volevo alcune info su come poter progettare la rete in modo che mi funzioni tutto e non mi rallenti il traffico,oltretutto volevo fare cose particolari e non so che cosa potrebbe succcedere collegando per esempio 10 compute per porta eth tramite un hub o uno switch o che altro

a dire il vero,mi era venuto in mente di acquistare un firewal hardware con 8 o 16 porte,poi ho visto i prezzi ed ho deciso che forse e' meglio che mi inventi qualcos altro... :rolleyes:

ordunque la mia rete e' fatta cosi':

switch fastweb ---> wrt54Gl ---> 5 host wi-fi + da 8 a 12 wired

il mio router ha purtroppo solo 4 porte,quindi avevo pensato di arricchirlo con delle hub che costan poco...sulle 10€ circa per 8 porte

vorrei sapere a quali tipi di problemi potrei andare incontro progettando una rete in questo modo e quale soluzione potrei adottare per avere tutto funzionante senza colli di bottiglia

contate che dovrei fare in modo di avere 4-5 compurter che lavorino nella stessa sottorete e se fosse indipendente sarebbe meglio,poi mi serve una porta per i pc che fan p2p ed una per voip

come portei fare? e comunque se io collegassi un hub ad una porta eth e questi pc collegati all hub avessero bisogno di accedere tutti ad internet,potrebbero rallentare di molto?

fatemi sapere voi come progettare questo sistema