View Full Version : Collegare 2 alice home tv allo stesso router
Harlockjr
15-12-2008, 12:38
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai pensato di utilizzare 2 alice home tv collegate allo stesso router, ovviamente non il router fornito da telecom che è veramente scarso.
Per il momento io sono riuscito ad utilizzarla con un router non standard.
Attendo responso
Beh, un altro router è utilizzabile, basta configurarlo in bridge con un PVC sul VP/VC 8.36.
Non credo sia neache ipotizzabile di utilizzarne 2 in quanto è consentita una sola sessione IPTV, per cui la seconda richiesta di autenticazione verrebbe rifiutata.
Inoltre la VLAN VIDEO configurata sul Dslam e sulla rete GBE è dimensionata per 1 solo flusso video. Non sarebbe possibile usufruire in modo decente di 2 flussi invece che 1
Harlockjr
15-12-2008, 13:10
Infatti il primo problema che ho incontrato io è quello dell'autenticazione rifiutata, sai darmi qualche informazione in più su come avviene così vediamo se si riesce a bypassare
Harlockjr
15-12-2008, 13:12
Infatti il primo problema che ho incontrato io è quello dell'autenticazione rifiutata, sai darmi qualche informazione in più su come avviene così vediamo se si riesce a bypassare
Beh c'è poco da bypassare secondo me...il sistema di gestione delle autenticazioni (APS), rileva che quell'utenza (identificata attraverso al cosiddetta TK, technical key) è già connessa con una sessione IPTV, e non consente un ulteriore connessione
Harlockjr
15-12-2008, 15:02
E sei sicuro che si autentica in questo modo?
Harlockjr
16-12-2008, 09:39
Quindi l'unica è chiamare quelli della Telecom e provare ad esporre il problema
Harlockjr
18-12-2008, 10:00
Oggi provo a chiamare a parte che ho rapporti con il commerciale di telecom che segue la ditta in cui lavoro quindi al massimo posso sentire anche lui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.