View Full Version : consiglio scheda madre p45 per overclock
ManO(waR)
15-12-2008, 13:26
ho l'ultimo dubbio per la mia nuova configurazione:
cpu: e8500
sk video: 8800gt ma probabilmente la cambierò per una 4850
ram: 4 GB vitesta extreme
pensavo di montare una scheda madre p45 che si comportasse bene in overclock, in modo da tirare a dovere l' e8500 :D
io avevo pensato a una di queste:
MSI p45 platinum
ASUS p5q deluxe
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS PLUS
biostar TPower i45
della biostar ho visto test in cui bastonava la concorrenza ed altri dove invece nn era nulla di speciale :boh: ed è difficile da reperire, la dfi ho letto che è molto schizzinosa, ma ero più orientato verso la msi p45 platinum che dovrebbe andare molto bene in OC o la Deluxe per le numerose funzioni di asus...
voi che dite?avete altri modelli da consigliarmi sennò?
Io avevo il tuo stesso dubbio e ieri ho ordinato la Gigabyte EP45-UD3R, che costa poco (125€ s.s incluse) e non ha nulla da invidiare a schede come la DFI in overclock (almeno secondo QUESTA (http://www.xtremehardware.it/schede-madri/recensione-gigabyte-ga%11ep45%11ud3p-200812022189/4/) review e secondo le prove di alcuni utenti).
E pensare che io odiavo Gigabyte come marca :asd:
pgp
dipende dal tuo budget e dalla tue esigenze.c'è la asus p5q pro che è ottima,costa 115 euro e ti permette di fare un buon oc e anche il raid 0,1 e 5.a 150 euro c'è la msi p45 platinum.io come marche andrei su msi e asus.nulal togliere alle altre marche...
prova a vedere qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2018/roundup-tra-cinque-schede-madri-intel-p45_12.html
ManO(waR)
15-12-2008, 15:42
si di budget stò intorno ai 150 euri...
Suhadi_Sadono
15-12-2008, 21:27
ho l'ultimo dubbio per la mia nuova configurazione:
cpu: e8500
sk video: 8800gt ma probabilmente la cambierò per una 4850
ram: 4 GB vitesta extreme
pensavo di montare una scheda madre p45 che si comportasse bene in overclock, in modo da tirare a dovere l' e8500 :D
io avevo pensato a una di queste:
MSI p45 platinum
ASUS p5q deluxe
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS PLUS
biostar TPower i45
della biostar ho visto test in cui bastonava la concorrenza ed altri dove invece nn era nulla di speciale :boh: ed è difficile da reperire, la dfi ho letto che è molto schizzinosa, ma ero più orientato verso la msi p45 platinum che dovrebbe andare molto bene in OC o la Deluxe per le numerose funzioni di asus...
voi che dite?avete altri modelli da consigliarmi sennò?
MSI P45 Platinum ;) La Biostar è ottima in overclock, ma per il daily use non è il massimo
come mai nessuno consiglia la dfi???
scupetta
16-12-2008, 07:49
come mai nessuno consiglia la dfi???
perchè il 90% dei casi hanno avuto problemi con le ram
MaxD3mian
16-12-2008, 09:46
Io ho la P5Q Deluxe con un E8400, devo dire che mi sono trovato molto bene, ma non faccio molto testo perche le mie MB sono solo Asus da anni (esclusa una Abit ere geologiche fa) ;)
La cpu va a 4.0 ghz in daily senza problema alcuno, ovviamente con dissipatore adeguato, ma li credo dipenda piu dalla cpu stessa che non dalla mb in se..
ManO(waR)
16-12-2008, 10:19
hai avuto problemi con i divisori delle ram?
che ho letto sul thread della deluxe che è affetta da questo problemino, che penso che cmq venga rislto con qualche aggiornamento prossimo di bios
MaxD3mian
16-12-2008, 11:58
no, mai successo niente del genere, è quasi banale la facilità con cui sono riuscito a occare la cpu, senza essere un esperto peraltro
MaxD3mian
16-12-2008, 11:58
no, mai successo niente del genere, è quasi banale la facilità con cui sono riuscito a occare la cpu, senza essere un esperto peraltro
K Reloaded
16-12-2008, 12:05
perchè il 90% dei casi hanno avuto problemi con le ram
solo quelli? :read:
scupetta
16-12-2008, 14:32
solo quelli? :read:
non volevo farlo spaventare :D
cmq credimi prendi una gigabyte ud3p o ud3r
Suhadi_Sadono
16-12-2008, 14:40
hai avuto problemi con i divisori delle ram?
che ho letto sul thread della deluxe che è affetta da questo problemino, che penso che cmq venga rislto con qualche aggiornamento prossimo di bios
I problemi con i divisori ci sono da quando è uscita e non li hanno ancora risolti :rolleyes:
non volevo farlo spaventare :D
cmq credimi prendi una gigabyte ud3p o ud3r
diciamo che io per la prima volta vorrei provare una dfi, tanto se non va bene la cambio, però ci devo provare :D
cmq perchè nn mi spaventate un pò e mi fate l'elenco dei problemi??
grazie
scupetta
16-12-2008, 15:14
diciamo che io per la prima volta vorrei provare una dfi, tanto se non va bene la cambio, però ci devo provare :D
cmq perchè nn mi spaventate un pò e mi fate l'elenco dei problemi??
grazie
bios acerbo ed instabile se
devi trovare le ram che ti vanno perchè leggendo la cosa è casuale.ad alcuni vanno bene le team ad altri no lo stesso vale per le altre marche
K Reloaded
16-12-2008, 15:19
jmicron che nn và ... e molto altro ...
bios acerbo ed instabile se
devi trovare le ram che ti vanno perchè leggendo la cosa è casuale.ad alcuni vanno bene le team ad altri no lo stesso vale per le altre marche
Aggiungo che è molto raro che le ram OCZ funzionino, che ha problemi col controller jmicron (2 porte sata e una IDE), che è una mobo abbastanza instabile.
Io non ho mai avuto una DFI, e devo dire che ne vorrei una perchè come marca mi ispira molto, ma leggendo il thread ufficiale ho compreso che sarebbe stata una scelta sicuramente errata.
Almeno con la Gigabyte che ho ordinato non ho la certezza che abbia problemi, visto che è una mobo molto nuova :D
pgp
scupetta
16-12-2008, 15:23
Aggiungo che è molto raro che le ram OCZ funzionino, che ha problemi col controller jmicron (2 porte sata e una IDE), che è una mobo abbastanza instabile.
Io non ho mai avuto una DFI, e devo dire che ne vorrei una perchè come marca mi ispira molto, ma leggendo il thread ufficiale ho compreso che sarebbe stata una scelta sicuramente errata.
Almeno con la Gigabyte che ho ordinato non ho la certezza che abbia problemi, visto che è una mobo molto nuova :D
pgp
la penso come te volevo prendere la dfi ma poi mi sono rattristito leggendo tutto sto caos nel 3d ed a questo punto o mi tengo la mia (che è una signora mobo) oppure prendo la giga che hai ordinato tu
vabbè io prenderò la t2rs turbo che è una revision stabile e senza il problema del jmicron della plus
ManO(waR)
16-12-2008, 22:11
penso che alla fine prenderò la gigabyte, questi giorni guardando in giro ho visto che ha delle ottime prestazioni al pari della p45 platinum e della deluxe, in oc và molto bene, anche se lo splashtop della asus mi stuzzicava :D
ultimo dubbio rimane sulla scelta tra la ud3r e la ud3p, in quanto la prima ha 1 solo pci-e (che mi leva il crossfire, anche se nn pensavo di farlo in futuro) e 1 sola lan , mentre l'altra ha l' ultra-tpm che nn mi convince molto...anche se alla fine penso che prenderò quest'ultima
sapete se in OC le prestazioni sono le stesse, che ho trovato solo test dell ud3p?
cmq io vengo da una DFI UT ultra-D e devo dire che è una gran mobo, per questo mi sono trovato un pò spiazzato quando ho visto tutti quei problemi con la t2rs , non me lo sarei mai aspettato :P
ManO(waR)
17-12-2008, 15:27
alla fine ho preso la ud3p vediamo come andrà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.