View Full Version : fastweb, che "distratti"...
Lalli247
15-12-2008, 11:57
Ciao a tutti
cosa si può fare quando fastweb fa finta di non ricevere le raccomandate di disdetta?! Avevo sottoscritto un'offerta valida fino al 31 dicembre, ora a prezzo pieno il servizio non mi interessa perchè costa abbastanza, quindi alla fine di novembre ho mandato la famosa raccomandata di disdetta A/R. Ho anche la ricevuta di ritorno con tanto di firma e sti ***** dicono di non averla ricevuta, mi dicono di mandare un fax con la ricevuta di ritorno e lo mando...ancora niente, questi cadono dal pero tutte le volte. Come faccio? Ho diritto a non pagare le bollette a prezzo pieno che sicuramente mi arriveranno nei prossimi mesi? in più non riesco a comunicare con un operatore del 192193 perchè il servizio non mi riconosce il numero fisso :confused: quindi comunico solo per e-mail (miracolosamente rispondono ma non concludo mai nulla). se li segnalo al Garante ottengo qualcosa?
AntonioBO
15-12-2008, 12:21
Ciao a tutti
cosa si può fare quando fastweb fa finta di non ricevere le raccomandate di disdetta?! Avevo sottoscritto un'offerta valida fino al 31 dicembre, ora a prezzo pieno il servizio non mi interessa perchè costa abbastanza, quindi alla fine di novembre ho mandato la famosa raccomandata di disdetta A/R. Ho anche la ricevuta di ritorno con tanto di firma e sti ***** dicono di non averla ricevuta, mi dicono di mandare un fax con la ricevuta di ritorno e lo mando...ancora niente, questi cadono dal pero tutte le volte. Come faccio? Ho diritto a non pagare le bollette a prezzo pieno che sicuramente mi arriveranno nei prossimi mesi? in più non riesco a comunicare con un operatore del 192193 perchè il servizio non mi riconosce il numero fisso :confused: quindi comunico solo per e-mail (miracolosamente rispondono ma non concludo mai nulla). se li segnalo al Garante ottengo qualcosa?
1) Non pagare più un tubo in data posteriore ai 30 gg dall'invio della raccomandata.
2)vai sul sito dell'aduc e scarica il modello di messa in mora e rivolgiti a loro se fanno storie.
Fastweb fa sempre così, fa finta di non ricevere le disdette e tratta la clientela da schifo .
Lalli247
15-12-2008, 12:48
1) Non pagare più un tubo in data posteriore ai 30 gg dall'invio della raccomandata.
2)vai sul sito dell'aduc e scarica il modello di messa in mora e rivolgiti a loro se fanno storie.
Fastweb fa sempre così, fa finta di non ricevere le disdette e tratta la clientela da schifo .
per la messa in mora non ho trovato un modulo ma queste istruzioni
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051, cioè devo scrivergli una raccomandata di questo tipo? ma anche solo per ottenere la disdetta o solo se mi manderanno le bollette che io non voglio pagare?
AntonioBO
15-12-2008, 13:14
per la messa in mora non ho trovato un modulo ma queste istruzioni
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051, cioè devo scrivergli una raccomandata di questo tipo? ma anche solo per ottenere la disdetta o solo se mi manderanno le bollette che io non voglio pagare?
Ovviamente la devi adattare al tuo caso. Specificando che decorsi 30 gg dalla data di spedizione, ti ritieni libero da qualsiasi vincolo nei loro confronti anche ai sensi del decreto bersani . Inoltre la delibera agcom http://www.agcom.it/provv/d_274_07_CONS.htm consente all'utente di andare via quando gli pare se non è soddisfatto del servizio con o senza codice di migrazione per cambiare provider. Ormai devono capire che hanno finito di fare o dittatori per cui s enon fanno il loro dovere si attaccano e non ti dico dove......
Lalli247
15-12-2008, 13:52
grazie mille :)
attackment
15-12-2008, 17:27
non dire sciocchezze si tratta di un semplice disguido
AntonioBO
15-12-2008, 22:02
non dire sciocchezze si tratta di un semplice disguido
Sì certo... e c'è anche la marmotta che incarta la cioccolata...:rolleyes:
Micene.1
16-12-2008, 08:21
Ciao a tutti
la raccomandata ar ha valore legale...per cui possono dire tranquillamente di nn ricevere niente ma legalmente l'hanno ricevuta (e penso lo sappiano pure)...regolati di conseguenza
attackment
16-12-2008, 17:44
Sì certo... e c'è anche la marmotta che incarta la cioccolata...:rolleyes:
anche gli asini che volano :rolleyes:
AntonioBO
16-12-2008, 18:43
anche gli asini che volano :rolleyes:
Ne sto vedendo uno ora.....
magnetex
16-12-2008, 23:47
:D
attackment
17-12-2008, 18:29
ti guardavi allo specchio? ;)
Fabulous Muscles
17-12-2008, 19:18
un topic di umoristi... bravi :D
tornando in tema mi era successa la stessa cosa con infostrada (solo il culmine di mille sventure), ho inviato la ricevuta e minacciato di intraprendere le vie legali. Ci hanno messo 2 mesi ma alla fine si sono tolti dalle [autocensura]. Chiaramente ti fattureranno fino alla data del distacco effettivo e lì saranno altre rogne. A meno che non lo facciano prima del 31, ma la vedo dura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.