View Full Version : Telecomando cancello a distanza
Ho chiesto al portinaio se poteva procurarmi il telecomando del cancello (che è andato perso), e mi ha chiesto 40 euro :mbe:
Ora io non voglio "spicciolare", ma a meno che non mi ricordi proprio un cazzo (ed è anche possibile) io l' avevo pagato 5. Che nel prezzo ci sia qualcosa che l' elettrauto dal al portiere mi sta bene, ma fatemelo pagare 10-15, non 40 se ne costa 5.
Mi sbaglio io? era un telecomandino a due tasti (ci sono due cancelli diversi). Non ci sono quelli universali programmabili? :confused:
afterburner
15-12-2008, 11:52
Secondo me con 5€ ti compri a mala pena la pila del telecomando apricancello: di solito hanno una pila formato assurdo abbastanza difficile da trovare e parecchio costosa.
Pero' 40€ e' un po' troppo alto come prezzo. Dipende da modello e produttore comunque credo che un prezzo "onesto" si aggiri tra i 20 e i 30€.
Secondo me con 5€ ti compri a mala pena la pila del telecomando apricancello: di solito hanno una pila formato assurdo abbastanza difficile da trovare e parecchio costosa.
Pero' 40€ e' un po' troppo alto come prezzo. Dipende da modello e produttore comunque credo che un prezzo "onesto" si aggiri tra i 20 e i 30€.
Ma la pila dura anni...fa prima a rompersi il telecomando piuttosto che scaricarsi la pila...
dipende anche dal tipo di tecnologia: ci sono quelli che si riescono a duplicare facilmente e quelli che è un po' più difficile; se il telecomando è originale 40€ possono essere anche il giusto prezzo; quello della porta del mio garage ad esempio costa 80-90€ se non ricordo male.
shark996
15-12-2008, 12:35
Una copia del Telecomando del mio cancello costa 60 €, dipende da telecomando a telecomando
dipende anche dal tipo di tecnologia: ci sono quelli che si riescono a duplicare facilmente e quelli che è un po' più difficile; se il telecomando è originale 40€ possono essere anche il giusto prezzo; quello della porta del mio garage ad esempio costa 80-90€ se non ricordo male.
Se per originale intendi manchiato come il cancello (es faac) no, a me sembrava un normale telecomando (ed era pure esteticamente brutto :O )
-dieguz-
15-12-2008, 12:42
gis gia anche il telecomando del cancello dei condomini da noi vine dai 40 ai 60€
quello che te hai pagato 5 euro era compreso nel fatturato di tutto cancello o cancelli compresi......(parlo dei motori elettrici)....di solito nei condomini si fanno fare 2 o 3 copie in più che pero vengono prese a prezzo pieno oppure se ne ordinano delle altre....fidati 40 euro non sono tanti.....come dicevano più su a seconda della tecnologia possono arrivare tranquillamente a 100 euro......
Se per originale intendi manchiato come il cancello (es faac) no, a me sembrava un normale telecomando (ed era pure esteticamente brutto :O )sono i telecomandi commerciali.....cioè il kit primario esce con 2 telecomandi originali e poi se ne prendono di commerciali e si impostano su la stessa frequenza di funzionamento.......
ps se prendi quello della faac per dire te ne costa pure 150.........:D
pps comunque di commerciali si trovano dai 15 euro ad andare su.......
sono i telecomandi commerciali.....cioè il kit primario esce con 2 telecomandi originali e poi se ne prendono di commerciali e si impostano su la stessa frequenza di funzionamento.......
ps se prendi quello della faac per dire te ne costa pure 150.........:D
pps comunque di commerciali si trovano dai 15 euro ad andare su.......
Appunto quel che intendo quando dico programmabili...
Forse quello la era il primo in parte incluso col cancello boh, o forse questi non si "clonano" perchè non con tutti si può.
Se costa 20 euro o più tantovale che me lo faccio fare da lui almeno mi evito il giro, peccato che faccia schifo giallo trasparente :stordita:
Brigante
15-12-2008, 13:02
Costano...Costano, purtroppo. Io l'ho pagato 30 Euro qualche mese fa, originale BFT.
dottormaury
15-12-2008, 13:50
sono andato con un amico in ferramenta perchè doveva duplicare quello del suo cancello, gli hanno chiesto 28 euro e non sono riusciti a duplicare il tasto della chiusura, ma a lui non interessava perchè tanto dopo x secondi si chiude da solo.
calcola che se anche il tuo telecomando costa intorno ai 30 euro il portinaio te ne ha chiesti 40 perchè non è che prende va dal ferramenta etcc.. gratis.
se propio vuoi sapere quanto realmente costa il tuo telecomando non ti resta che chiedere ad un vicino con il quale sei in buoni rapporti di prestarti il telecomando un paio d'ore, così vai, te lo duplichi e vedi quanto costa.
io penso che sia difficile spendere meno di 25 euro.
AndrewVJVegeta
15-12-2008, 17:53
Circa un anno fa la mia palazzina ha fatto montare una sbarra automatica...il telecomando, l'amministratore, ce lo ha fatto pagare la bellezza di 40€, ora ne devo far duplicare un'altro, sono andato in un negozio per chiedere quanto mi costa e mi hanno chiesto 15€ e in più mi han detto che il telecomando che ci hanno venduto non è originale per il tipo di sbarra che ci hanno montato, ergo mi hanno ciulato, a me e a tutto il palazzo! cmq ci mangiano su in ogni caso! ti do un consiglio vai tu di persona che è meglio!
Ciao
Ma dove si va per duplicarli?
attenzione dipende........ci sono case che fanno telecomandi commerciali che sono compatibili con quelli originali.......e impossibile che uno prenda una meccanica faac per esempio e gli vengano dadi più di 2 telecomandi a meno che non li prenda a parte e li paghi profumatamente ma solitamente si sceglie di prenderne commerciali ma di buona fattura......poi quelli commerciali ci sono un po da tutti i prezzi comprese come le chiamo io le cineserie che costano poco ma valgono pure poco.....un telecomando commerciale di buona fattura costa quei 10 15 euro di media in meno dell'originale.....poi dipende tutto dalla tecnologia....
Ma dove si va per duplicarli?
non si dublicano si va nei negozi specializzati e ti danno un modello commerciale compatibile con l'originale e lo settano sulle frequenze del tuo.....
Circa un anno fa la mia palazzina ha fatto montare una sbarra automatica...il telecomando, l'amministratore, ce lo ha fatto pagare la bellezza di 40€, ora ne devo far duplicare un'altro, sono andato in un negozio per chiedere quanto mi costa e mi hanno chiesto 15€ e in più mi han detto che il telecomando che ci hanno venduto non è originale per il tipo di sbarra che ci hanno montato, ergo mi hanno ciulato, a me e a tutto il palazzo! cmq ci mangiano su in ogni caso! ti do un consiglio vai tu di persona che è meglio!
Ciao
Ecco...
Dato che conoscendo il mafioso di amministratore che abbiamo che solo con gli ultimi due lavori che ha fatto fare credo si sia comprato il cayenne (e ha pure il coraggio di far pagare le fotocopie quando espone dei documenti in bacheca, nemmeno un ebreo arriverebbe a tanto ma lui si), mi era venuto il dubbio...
Domani mi faccio prestare quello del vicino e faccio un salto dal ferramenta.
PS: è la norma farsi ciulare dagli amministratori, consolati. Da noi ha riempito il palazzo di targhette metalliche inutilissime...anche sulla porta c'è un cartello con scritto "porta"...:rolleyes:
quelli della came costano 20 euro nuovi.
se ti chiedono il doppio è per mangiarci sopra!
francescox87
15-12-2008, 18:40
nella azienda dove lavoro li vendiamo, non ricordo precisamente ma se non sbaglio costano 15 e 20 euro a seconda del tipo, di dove sei?
Un telecomando compatibile standard, di quelli monotasto con batteria 12v per intenderci, costa una 15ina di euro, un bicanale sui 20-25, il resto è cresta. :D
Mi è stato detto che la frequenza utilizzata non è "programmabile" su altri telecomandi e che ogni tot cambiano la frequenza e di conseguenza bisogna riportagli il coso per farlo ri-settare...devo mettermi a ridere..?
Io non l' ho mai portato e ha sempre funzionato...come mai? :confused:
tehblizz
16-12-2008, 15:04
Ecco...
Dato che conoscendo il mafioso di amministratore che abbiamo che solo con gli ultimi due lavori che ha fatto fare credo si sia comprato il cayenne (e ha pure il coraggio di far pagare le fotocopie quando espone dei documenti in bacheca, nemmeno un ebreo arriverebbe a tanto ma lui si), mi era venuto il dubbio...
Domani mi faccio prestare quello del vicino e faccio un salto dal ferramenta.
PS: è la norma farsi ciulare dagli amministratori, consolati. Da noi ha riempito il palazzo di targhette metalliche inutilissime...anche sulla porta c'è un cartello con scritto "porta"...:rolleyes:
Scusa ma non capisco il nesso tra gli ebrei e il far pagare per le fotocopie in bacheca.. :stordita:
Gli ebrei hanno fama di essere ottimi affaristi ma molto attenti alle spese.. da qui quella frase che non va interpretata in altro modo.
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.