View Full Version : Meglio mettere la tv in standby o spegnerla completamente?
Voi come spegnete la vostra tv?La lasciate in standby (ovvero spenta solo tramite il tasto power del telecomando) oppure la spegnete completamente tramite il tasto power posto sul televisore??
Il dubbio mi viene perché un tecnico della philips mi ha detto che spegnere completamente la tv è dannoso per l'elettronica (soprattutto perché io ho un tv lcd,notoriamente più "delicati" dei crt) ed è quindi consigliabile tenerla perennemente in stanby :eek:
Su google,invece,i pareri sono molto contrastanti
numbhead
15-12-2008, 10:39
se vuoi risparmiare qualche €/anno, spegnila dal tastino (oppure metti la ciabatta con l'interruttore).
Non si rompe niente, anzi...
ciabatta con interruttore e spegni tutto, almeno di notte.
Anche xchè a lasciare sempre acceso corri il rischio di sbalzi di tensione ecc ecc, quindi tanto vale spegnere e risparmiare un po' di elettricità
numbhead
15-12-2008, 10:51
ciabatta con interruttore e spegni tutto, almeno di notte.
Anche xchè a lasciare sempre acceso corri il rischio di sbalzi di tensione ecc ecc, quindi tanto vale spegnere e risparmiare un po' di elettricità
sarebbe ora che la gente mettesse mano agli impianti elettrici in casa...
afterburner
15-12-2008, 10:55
Il dubbio mi viene perché un tecnico della philips mi ha detto che spegnere completamente la tv è dannoso per l'elettronica (soprattutto perché io ho un tv lcd,notoriamente più "delicati" dei crt) ed è quindi consigliabile tenerla perennemente in stanby :eek:
Sicuramente un tecnico "green" col tema ambientale nel cuore :sofico:
Considera che il 10% di tutta l'energia consumata in Europa e' consumata da apparecchi in stand-by ;)
http://punto-informatico.it/2494031/PI/News/stand-by-caccia-aperta.aspx
ma spegnila..
tutto fa consumo.. pure quello..
io le spengo tutte e mi durano da anni e secoli;)
Considera che il 10% di tutta l'energia consumata in Europa e' consumata da apparecchi in stand-by ;)
http://punto-informatico.it/2494031/PI/News/stand-by-caccia-aperta.aspx
Il 10%!?!?!?! Ma sticazzi!!! :eek:
ciclica/sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.