PDA

View Full Version : Cavo di rete scollegato

Pavolino
15-12-2008, 09:38
Ciao ragazzi,ho un pc con due hd estraibili,uno con Win Xp e uno con Ubuntu
Ieri ho messo su quello con Win Xp ma al suo avvio ho trovato l'avviso di "Cavo di rete scollegato".Ho provato a staccarlo e riattaccarlo,cambiare le porte sul modem,ho provato a sostituire sia il cavo che il modem,ma il risultato non cambia.
Se però avvio da Linux la scheda di rete funziona.
Inoltre ho prima provato a reinstallare i driver della scheda di rete e in un secondo momento ho formattato il tutto con esiti negativi.
La scheda di rete è integrata.
L'ultima prova che posso fare è quella di montare un'altra scheda di rete.

andrew1988
15-12-2008, 10:05
facile.. togli xp e usa solo ubuntu :D

cmq.. il modem e' connesso tramite ethernet.. x cui nn centra nulla.. il problema e' della scheda d rete.. ma dato che ubuntu la vede e windows no (strano solitamente e' il contrario, ma solo xke' i produttori d driver li fanno quasi solo x windows) direi che e' questione d driver... la domanda e'.. ma t e' mai andata con windows o e' la prima volta???

Pavolino
15-12-2008, 10:48
Con Windows è sempre andata,ho sempre usato il collegamento al modem tramite ethernet

andrew1988
15-12-2008, 10:54
strano... controlla bene qeusti passi...
-installazione driver appropriati al sistema
-abilitazione della periferica d rete
-impostazione degli indirizzi IP gateway e dns

nn hai magari un altro pc a cui provare a collegarlo? e' una prova stupida xke' se t dice cavo scollegato rimarra' scollegato... ma nn si sa mai.....:D

Pavolino
15-12-2008, 11:36
Ho già provato a fare di tutto,ho usato i driver presenti sul disco della mobo che ho sempre usato,ho provato a formattare e reinstallare il tutto ma il risultato è sempre lo stesso.

andrew1988
15-12-2008, 11:48
ok io m arrendo.. e' fuori da ogni logica.. prima andava ora no ma siamo sicuri che funziona.....
sai che m ricorda l'audio del mio notebook.. prima con xp andava.. poi formattato e nn andava + anche installando driver adhoc.. anche riformattando nulla.. ma con ubuntu funziona perfettamente.. il bello.. e' che sotto windows va solo che attacco le cuffie..

IO ODIO WINDOWS!!! :mad:

OUTATIME
16-12-2008, 07:29
Dalle proprietà delle risorse di rete, quante schede ethernet vedi?

Alfonso78
16-12-2008, 08:03
infatti...

secondo me c'è qualche pasticcetto sulle connessioni di rete...

vedi anche su "periferiche nascoste" se l'icona è appropriata alla scheda di rete...

Pavolino
16-12-2008, 11:28
Alla fine ho risolto e il problema lo avevo sotto il naso.
Praticamente ho solamente spento l'Alice Gate per un pò di tempo e quando l'ho riacceso il problema è sparito.
Meglio così.
Grazie x l'aiuto

Alfonso78
17-12-2008, 08:25
:O