View Full Version : Dissipatore 939 su socket AM2
hellomac
15-12-2008, 09:22
Mi chiedevo se un vecchio ma silenzioso (stranamente) dissipatore 939 originale AMD poteva andare al posto di quello am2 (altrettanto originale AMD.
A prima vista sia il connettore che le dimensioni sembrano identiche.
Grazie
dirklive
15-12-2008, 09:29
può andare ma non è il massimo
hellomac
15-12-2008, 15:46
Intendi riferirti alla qualità del dissipatore?
Oppure mi vuoi dire che se metto un dissipatore che era con la cpu 939 su una cpu AMD allora avro' problemi?
Lithium_2.0
15-12-2008, 16:02
Pur essendo molto simili, non credo che i dissi 939 siano compatibili AM2, perchè all'uscita del socket AM2 i produttori dovettero modificare gli attacchi dei dissipatori per adattarli al nuovo socket. Cmq puoi provare, non si sa mai...
Mendocino89
15-12-2008, 17:09
Pur essendo molto simili, non credo che i dissi 939 siano compatibili AM2, perchè all'uscita del socket AM2 i produttori dovettero modificare gli attacchi dei dissipatori per adattarli al nuovo socket. Cmq puoi provare, non si sa mai...
Grandissima baggianata...il sistema di retenzione del dissipatore è identico per socket 754 , 939 , 940 e ovviamente AM2...
vai tranquillo col dissy 939, ma metti una buona pasta termica...
Lithium_2.0
15-12-2008, 19:45
Grandissima baggianata...il sistema di retenzione del dissipatore è identico per socket 754 , 939 , 940 e ovviamente AM2...
vai tranquillo col dissy 939, ma metti una buona pasta termica...
Vabbè baggianata, quello che ho scritto è vero:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=476
"Con l’uscita del nuovo socket AM2, molte case produttrici di accessori si sono adeguate per realizzare dissipatori per CPU compatibili, altre invece forniscono degli adattatori per montare i vecchi dissipatori sul nuovo socket."
Credo che tu abbia ragione per quel che riguarda i dissipatori originali AMD, saluti
Mendocino89
15-12-2008, 22:16
Vabbè baggianata, quello che ho scritto è vero:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=476
"Con l’uscita del nuovo socket AM2, molte case produttrici di accessori si sono adeguate per realizzare dissipatori per CPU compatibili, altre invece forniscono degli adattatori per montare i vecchi dissipatori sul nuovo socket."
Credo che tu abbia ragione per quel che riguarda i dissipatori originali AMD, saluti
Si ma l'articolo parla di dissipatori non stock...qui invece si parla di dissipatori ORIGINALI...inoltre a conferma di tutto io ho un am2 con dissy di un 939 e viceversa...quando parlo io dico solo cose di cui ne sono pienamente sicuro..
Io posso dire per esperienza diretta che i fori sulla scheda madre per i dissipatori che non si ancorano con il sistema originale sono diversi fra AM2 e 939, purtroppo: 4 contro 2 centrali.
Mendocino89
16-12-2008, 16:44
Io posso dire per esperienza diretta che i fori sulla scheda madre per i dissipatori che non si ancorano con il sistema originale sono diversi fra AM2 e 939, purtroppo: 4 contro 2 centrali.
Ma stiamo dando i numeri?????????
l'unica differenza tra socket am2 e 939 è il supporto di aggancio ALLA SCHEDA MADRE del coso nero attorno al socket...per il resto le clip di fissaggio sono identiche...ergo=> stessi dissipatori...ci vuole tanto??'
Ma stiamo dando i numeri?????????
l'unica differenza tra socket am2 e 939 è il supporto di aggancio ALLA SCHEDA MADRE del coso nero attorno al socket...per il resto le clip di fissaggio sono identiche...ergo=> stessi dissipatori...ci vuole tanto??'
Le clip di fissaggio sono identiche come forma, ma non come aggancio sulla scheda madre. Io mi riferivo appunto ai dissipatori che usano piastre di supporto aggiuntive da montare dietro di essa che li sfruttano, i quali non sono compabili fra socket AM2 e 939. I dissipatori che si agganciano al solo modulo di ritenzione AMD invece si`.
Dissipatori come il Golden Orb vecchia versione che non usano il modulo di ritenzione non sono compatibili fra socket AM2 e 939.
hellomac
22-12-2008, 08:52
Ragazzi non vi scannate !!!!!
siamo a natale!
L'unica differenza che le cpu è la pedinatura dello zoccolo. I dissipatori Originali sono uguali in tutto e per tutto; probabilmente differenze ci sono tra quelli di altri produttori.
Cmq confermo che in caso di dissipatori originali non c'è differenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.