PDA

View Full Version : problema notebook HP pavilon ZE4354 ATH 2400

angela65
15-12-2008, 09:01
ciao ha un problema da più di un mese a smesso di funzionare l'unità
dvd/cd-rom sono andata su periferiche di sistema e non c'è nessun punto interrogativo per il sistema sembra tutto apposto solo se inserisco sia un cd che un dvd non li vede proprio e su risorse del computer non mi da unità dvd/cd-rom
chiedo per favore aiuto non posso fare nulla pensavo di formattare ma non posso
:muro: sono proprio nei guai :cry:

Skianto
15-12-2008, 09:17
Ciao angela65
in casi del genere è opportuno accertare quanto segue:
- entrare nel bios e accertare la presenza dell'apparecchio dvd
- provare ad avviare il notebook con un qualunque disco di avvio
Nel caso queste 2 prove abbiano dato esito positivo vuol dire che non si tratta di problema hardware (ovvero lettore dvd rotto) bensi ci sono dei "pasticci" all'interno del sistema operativo. In caso, invece, di esito negativo sara' necessario l'intervento di un tecnico.
In bocca al lupo! :)

angela65
15-12-2008, 09:25
grazie tantissimo per la risposta immediata :D
una domanda scusa ma per me e tabu:cry: cd d'avvio quale dovrei utiziare mi puoi tipo quale grazie tantrissimo

Skianto
15-12-2008, 10:09
Allora...
dando per scontato che nel bios, nelle opzioni di BOOT, sia impostato il DVD come prima opzione, puoi usare un cd/dvd di installazione di windows xp o vista.
Altra segnalazione: in alcuni apparecchi, appena li accendi, ti appare giu' in basso l'opzione di scelta del BOOT (generalmente con uno dei vari tasti F). Ebbene premendo quel tasto ti si evidenzia un menu con le varie opzioni: hard disk, floppy, cdrom/dvd, periferiche usb ecc. ecc. nel caso malaugurato che in quel menu non compaia il lettore.... :cry:

angela65
15-12-2008, 10:14
ok grazi capito adessso ma suppongo che sia proprio unità disco adesso mi da unià ottica E ma non la legge quindi:cry: