PDA

View Full Version : Riavvio di Vista dopo l'accesso

Pepo07
15-12-2008, 09:56
Ciao a tutti,ho un problema su un notebook a cui non riesco a venirne a capo.
Si tratta di un Acer Apire 9425WSMi con installato Windows Vista Home Premium.

Da quanto mi è parso capire, il cliente ha installato Avast Antivirus ed al riavvio successivo, o poco dopo, il notebook ha iniziato ad avviarsi e riavviarsi appena dopo l'accesso a windows.
Non ho info su altri aggiornamenti eventualmente applicati, mentre il restante corredo software sembrava attenersi ai programmi base di vista.Ha un unico account senza password e l'accesso viene in "automatico".

Dopo 2-3 secondi dall'accesso, senza mostrare nessun errore e/o schermata di errore il pc si riavvia e parte il ciclo infinito dei riavvii...L'accesso in modalità provvisoria è impossibile (il pc si riavvia).

L'eliminazione dei file di Avast (la cartella sotto programmi) non ha portato miglioramenti.C'è rimedio senza formattare?

Pepo07
15-12-2008, 12:13
up

hexaae
15-12-2008, 12:33
Non sarà che il cliente girava senza UAC e protezioni e si è beccato un bel virus? :rolleyes:

Pepo07
15-12-2008, 12:42
Ho effettuato la scansione del disco su un altro pc, e non è risultato nessun virus..

hexaae
15-12-2008, 13:01
Ho effettuato la scansione del disco su un altro pc, e non è risultato nessun virus..

Con cosa? Hai controllato bene con Antivir magari che ha anche l'anti-rootkit?
Un anti rootkit separato è Blacklight di F-Secure.

Pepo07
15-12-2008, 13:58
Ho utilizzato AVG, SuperAntiSpyware, Malwarebytes's AntiMalware.

hexaae
15-12-2008, 14:04
Ho utilizzato AVG, SuperAntiSpyware, Malwarebytes's AntiMalware.

Per escludere completamente la possibilità, io controllerei contro i Rootkit... non so se quegli antimalware fanno controlli approfonditi contro i rootkit "invisibili"...

Pepo07
15-12-2008, 14:07
Penso di sì, ma comunque seguirò il tuo consiglio!

Grazie! ;)