PDA

View Full Version : Sapphire lancia Atomic HD 4870 X2

Redazione di Hardware Upg
15-12-2008, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-lancia-atomic-hd-4870-x2_27479.html

Una scheda video raffreddata a liquido, destinata al mercato degli appassionati, in grado di funzionare con frequenze fuori standard raggiungendo così prestazioni top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Narsius
15-12-2008, 09:44
bellissima, ma come si fa il xfire? :D

demon77
15-12-2008, 09:47
Si vabbeh..
decisamente costosa e esagerata!

Wee-Max
15-12-2008, 09:48
beh il connettore per il crossfire c'è, quindi è possibile, anche se penso che ne basti una sola (avendo due gpu sul pcb) per avere risultati più che buoni...e poi chissà quanto consuma...

comunque io la prenderei solo per la valigia in metallo:D

al135
15-12-2008, 09:55
quoto voglio la valigetta :D

2012comin
15-12-2008, 09:56
anche una lampada CCL UV.

:) irrinunciabile :sofico:

cmq un bel regalo per Natale... per chi può

tarek
15-12-2008, 09:58
ma come si fa a spendere mezzo stipendio per prendere una str cosi abominevole?

Narsius
15-12-2008, 10:00
chi lo può fare, lo fà... cmq io dicevo mettere due di queste in cross ^^ dove si alloca il secondo rad? ^^ magari sul tetto hehe..

Jackari
15-12-2008, 10:01
mezzo in stipendio in italia.
cmq quoto, a chi serve??

Doraneko
15-12-2008, 10:10

Punti di vista.A me piace.
Se in Italia costasse davvero sui 470 euro non sarebbe male.

Doraneko
15-12-2008, 10:11
mezzo in stipendio in italia.
cmq quoto, a chi serve??

A te no, abbiamo capito.

Human_Sorrow
15-12-2008, 10:21
"Se in Italia costasse davvero sui 470 euro non sarebbe male."

peccato che sono 649 dollari che corrisponderanno a 649 euro :D :D

MorgaNet
15-12-2008, 10:22
In effetti è mezzo stipendo di chi prende 1200 euri.
AL mondo ci sono persone molto più fortunate che prendono di più e non si formalizzano per queste cifre (beati loro).
A parte le considerazioni tecniche sulla scheda ecc..., credo però che sia davvero un "pacco regalo" molto accattivante. Anche la valigetta fa la sua figura.
Poi è ovvio che, se si considera l'aspetto tecnico e il discorso prezzo, ci sono tanti contro e pochi pro, ma se io potessi ne regalerei una a tutti i miei amici perchè è davvero molto bella.

monzaparco
15-12-2008, 10:25
Scusate ma io proprio non riesco più a capire:
tutte le volte e in qualsiasi ambito della tecnologia esce un prodotto (utile o inutile che sia) che costa parecchio (o più del solito) la metà e oltre dei commenti è su quanto costa che è inutile che nessuno lo comprerà etc etc............

MA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa scheda per esempio mi sembra un'ottima idea (chiaramente per chi può permettersela!) se no si compri una HD 3780 e non scassi le bolle........................
inoltre considerando che alla fine si trovarà sui 380/400 € con un dissipatore a liquido tra l'altro proprietario non è che costa più di altre

saluti

Doraneko
15-12-2008, 10:27
In effetti è mezzo stipendo di chi prende 1200 euri.

Sono dollari quelli.Percio' mezzo stipendio di chi prende 950 euro.

Doraneko
15-12-2008, 10:29
tutte le volte e in qualsiasi ambito della tecnologia esce un prodotto (utile o inutile che sia) che costa parecchio (o più del solito) la metà e oltre dei commenti è su quanto costa che è inutile che nessuno lo comprerà etc etc............

questa scheda per esempio mi sembra un'ottima idea (chiaramente per chi può permettersela!) se no si compri una HD 3780 e non scassi le bolle........................

:mano:

e.cera
15-12-2008, 10:46
basta mettere due tubetti, una valigetta da 20 euro per vendere sta scheda a 250 dollari in più?
ce ne vengono due di 4870X2 a quel prezzo.

MorgaNet
15-12-2008, 10:53
@Doraneko: ho presupposto che qui da noi il cambio sarà 1:1 circa ;)

@e.cera: come già detto, è totalmente inutile soffermarsi su un discorso tecnico o di prezzo. E' l'appeal della confezione che attira il cliente che può permettersela.
Ed è innegabile che come pacchetto tutto compreso è molto bello.

Conveniente? Assolutamente NO
Interessante? SI

Seguendo invece il tuo pensiero le schede video dovrebbero venderle dentro i sacchetti del pane riciclati e farle pagare meno.
Apri un business per conto tuo e poi scoprirai quanto l'occhio ha potere sul portafogli dei clienti... ;)
Basta pensare ai cofanetti DVD dei vari film a prezzi elevatissimi con in bundle miniature o scatole particolari. Vendono moltissimo!!!

cla73
15-12-2008, 10:59
le 4870 X2, come le 3870 X2 del resto, costituiscono già di per se un sistema Xfire. non se ne può aggiungerne un'altra o equivarrebbe ad averne 3 (o 4 aggiungendo un'altra X2), cosa che il Xfire ancora non supporta...

Ghost Of Christmas Past
15-12-2008, 11:00
bellissima, ma come si fa il xfire? :D

È una X2, è già in Crossfire. Se invece intendi l'inutile e il praticamente non supportato Crossfire con 3 o 4 GPU guarda bene, c'è ben un connettore crossfire...

Severnaya
15-12-2008, 11:02
vi è sicuramente un guadagno di prestazioni, ma in rumorosità?

Jackari
15-12-2008, 11:29
Punti di vista.A me piace.
Se in Italia costasse davvero sui 470 euro non sarebbe male.

A te no, abbiamo capito.

intendevo dire che anche un high end user - presumo- preferirebbe prendere scheda e impianto a liquido separato. quantomeno i componenti si riciclano ed immagino si risparmi abbastanza. non mettevo in dubbio che fosse accattivante nella sua valigetta di metallo.

MarK_kKk
15-12-2008, 11:35
Anch'io preferirei che lasciassero la possibilità di integrarla in un raffreddamento a liquido già esistente. Quindi gradirei molto di più che mettessero solo un waterblock custom a cui collegare i tubi del mio raffreddamento a liquido.
Ovviamente questa è solo una mia opinione.

e.cera
15-12-2008, 11:51
@e.cera: come già detto, è totalmente inutile soffermarsi su un discorso tecnico o di prezzo. E' l'appeal della confezione che attira il cliente che può permettersela.
Ed è innegabile che come pacchetto tutto compreso è molto bello.

in pratica dare sassi colorati agli indigeni in cambio di oro,
bisognerebbe dare più valore ai soldi, e non cadere nella trappola
dello shopping per appagare bisogni psicologici, ed é proprio questo
che fa il marketing, cerca e sfrutta le debolezze della gente,
lo capisco perché succede anche a me, comprare é liberatorio e da soddisfazione anche se magari dopo poco ci si é già stancati dell'oggetto, basta imparare ad appagarsi con dieci euro, anziche 600.

cmq per approfittarsi di questo bisogna avere una moralità sotto lo zero.

spannocchiatore
15-12-2008, 12:10
a sto punto, perchè non vendere una scheda video high-end SENZA dissipatore/sistema di raffreddamento?? così lo smanettone ci fa quel che vuole, e pure risparmia qualcosina.

Wolfhang
15-12-2008, 12:12

inoltre considerando che alla fine si trovarà sui 380/400 € con un dissipatore a liquido tra l'altro proprietario non è che costa più di altre

saluti

...mi sa che per i prezzi non sei molto ferrato, già adesso una 4870x2 costa 450€, aggiungici il liquido, aggiungici l'esclusiva del modello, aggiungici un pò qua e un pò la e arrivi tra i 650 e i 700€....

Don[ITA]
15-12-2008, 12:14
vi è sicuramente un guadagno di prestazioni, ma in rumorosità?

:mbe:
E' a liquido... sicuramente meno rumorosa di una con dissi stock...

Wee-Max
15-12-2008, 12:26
a sto punto, perchè non vendere una scheda video high-end SENZA dissipatore/sistema di raffreddamento?? così lo smanettone ci fa quel che vuole, e pure risparmia qualcosina.

carina come idea, una scheda barebone!

marco_djh
15-12-2008, 12:44
Considerando il giudizio già negativo che ho per le schede X2 (sia Ati che nVidia), questa costerà 649 euro (W il cambio 1:1). Futile.

Dexther
15-12-2008, 13:02
Figata, la comprerei , ma solo per la valigietta :D.

ulk
15-12-2008, 14:01
Bella scheda, non mi piace solo per i consumi altrimenti come idea è ottima.

SwatMaster
15-12-2008, 15:02

Senza offesa, ma l'inutilità del tuo commento è ben più abominevole. :stordita:

Sembra una vera e propria figata... Avessi i soldi per farlo, la comprerei al volo.
...E la valigetta è spettacolare! La userei per andare a scuola. :sofico:

bLaCkMeTaL
15-12-2008, 15:16
sembra un'ottima scheda:
- single slot/dual gpu
- (probabilmente) silenziosa
- non necessita di 2 PCI-E

brava ATI, un'ottima soluzione, scalabile come nei loro piani e relativamente economica da produrre!

Severnaya
15-12-2008, 15:24
Don[ITA] nn t'incazzare, cmq c'è sempre la ventola del radiatore ._.

io ho esperienza zero con il raffreddamento a liquido -.-'

blackshard
15-12-2008, 15:49
Sono dollari quelli.Percio' mezzo stipendio di chi prende 950 euro.

Sempre mezzo stipendo resta. Che fa uno, per un mese o mangia oppure si compra la scheda video?
Chissà perchè, ma ho la sensazione che questi prodotti vadano quasi sempre in mano alle persone sbagliate. Più in generale sarebbe da fare il discorso di dare il giusto valore alle cose, spendere più di 600 dollari (che in euro saranno la stessa cosa: hd4670 docet 79$ -> ~79€) per una scheda video già mi sembra pazzia... soprattutto in questi tempi di crisi dove cose del genere tuonano come dei sonori schiaffoni tirati in faccia alle persone normali che lavorano e si fanno il culo tutti i giorni.

maumau138
15-12-2008, 15:52
le 4870 X2, come le 3870 X2 del resto, costituiscono già di per se un sistema Xfire. non se ne può aggiungerne un'altra o equivarrebbe ad averne 3 (o 4 aggiungendo un'altra X2), cosa che il Xfire ancora non supporta...

Si possono mettere due schede X2 in parallelo tramite Crossfire, denominato in questo caso CrossfireX, questo da quando Ati ha tirato fuori le 3870X2. Proprio HW Upgrade ha scritto un interessante articolo, lo trovi qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1910/ati-crossfirex-preview-4-gpu-in-parallelo_index.html

Comunque mi chiedevo se fosse possibile avere solo la valigetta, tanto della scheda non me ne faccio niente :asd:

Doraneko
15-12-2008, 16:54

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Mi immagino gia' lo smanettone-wannabe che mette la scheda nel PC senza dissipatore o con la pasta termoconduttiva/disspiatore messi su alla cazzo:
1)5 minuti di gioco regolari;
2)qualche artefatto a schermo;
3)colori tendenti al nero e artefatti in numero sempre maggiore;
4)Windows crasha;
5)Riavvio del tutto;
6)1 minuto di gioco con qualche artefatto;
7)spegnimento improvviso del PC ed uno strano odore di plastica/metallo bruciati;
8)nuovo utente iscritto al forum e nuovo thread col titolo scritto tutto in maiuscolo nella sezione schede video;
9)gli utenti esperti chiedono di specificare di che scheda video si tratta;
10)il neo-utente risponde "Non riesco a leggere tutto il nome della GPU perche' c'e' come una strana bolla crepata che ha portato via il colore"
:D :D

Poi comunque ci sarebbero le questioni della garanzia.Non si saprebbe come farla valere.

marco_182
15-12-2008, 17:50
649 dollari sono esattamente 524,57372 euro!
mio commento:
carina la valigietta :D però sinceramente se avessi i soldi mi farebbe un pò gola...

Pier2204
15-12-2008, 18:20
Molti commenti su prezzo e Fashion, nessuno su reali prestazioni.. :rolleyes:

za87
15-12-2008, 18:27
non male l'idea, meno sbattimento per metterci il liquido e in più non si invalida la garanzia perchè è già tutto montato...certo che costa parecchio

@less@ndro
15-12-2008, 19:33

mi sa che sei rimasto indietro :asd:

non male l'idea, meno sbattimento per metterci il liquido e in più non si invalida la garanzia perchè è già tutto montato...certo che costa parecchio

va che la garanzia mica s'invalida se ce lo metti tu il liquido... :mbe:

comunque è una scheda destinata a chi si piglia un pc e non ha voglia di smanettarci, gli smanettoni si fano un bell'impianto ybris che cmprenda cpu,vga, nb e perchè non gli hd! :D

Wolfhang
15-12-2008, 19:47
Molti commenti su prezzo e Fashion, nessuno su reali prestazioni.. :rolleyes:

guarda che se gli metti il liquido non è che cambi molto, a parte il fatto di poterla overcloccare un pò di più, è una 4870x2 e tale resta....

+Benito+
15-12-2008, 21:08
Chi vuole la valigetta, vada su una fiera qualsiasi di qualsiasi cosa e il pakistano che le vende a 5 € lo trova.

Wolfhang
15-12-2008, 22:14
Chi vuole la valigetta, vada su una fiera qualsiasi di qualsiasi cosa e il pakistano che le vende a 5 € lo trova.

...come non quotarti...(magari anche a 4 €)...:D

Evil_Sephiroth
16-12-2008, 08:16
mamma mia esteticamente veramente orripilante ^^

Doraneko
16-12-2008, 11:20
649 dollari sono esattamente 524,57372 euro!
mio commento:
carina la valigietta :D però sinceramente se avessi i soldi mi farebbe un pò gola...

A me risultano 475 euro...

Severnaya
16-12-2008, 11:20
nu dai nn è poi così male! ! !