PDA

View Full Version : Ho visualizzato "windows logon terminato in modo inatteso" solo una volta...

Novalis1977
15-12-2008, 04:21
Ciao a tutti ragazzi, prima di esporre la mia curiosità devo fare una piccola premessa.

Ho un pc portatile con dual boot, Windows XP e Ubuntu.
Ubuntu ha purtoppo una grave compatibilità hardware (surriscaldamento cpu) che mi porta a riavvii improvvisi del pc...
Lo so, non è purtroppo una cosa che fa bene al pc, sto provando a fare dei tentativi ma credo che dovrò issare bandiera bianca e disinstallare Ubuntu.

Veniamo a noi: di tanto in tanto dopo questi "shut down" improvvisi mi capita anche, ovviamente, di riavviare il pc in Windows... E mai con il S.O. Microsoft si sono creati problemi di sorta, nonostante gli "infarti" del pc...

Stanotte invece ad un riavvio è apparsa la schermata blu con scritta:

"windows logon terminato in modo inatteso"... Ho già fatto un po' di ricerce su vari forum cercando di documentarmi al meglio.

Ho fatto, per due ore (lo so, è da pazzi, ma nel pc ho molti dati importanti di lavoro e studio), continui riavvii in Windows, 10, 20, 30 riavvii... e la schermata blu (per fortuna!) non mi si è più ripresentata.

Cosa devo fare? (fermo restando che il vero problema non è Windows ma Ubuntu, ma questa è un'altra storia).

Fregarmene, fare finta di nulla o posso fare qualche controllo ulteriore? Il pc sembra comunque funzionare benissimo... Anzi posso pure dire che il riavvio di Windows è NETTAMENTE migliorato nelle prestazioni... Si avvia molto più velocemente...

Chiudo un occhio o faccio qalche scandisk o ripristini vari di Windows Logon e delle DLL corrispondenti?

Spero di esser stato chiaro...

E grazie anticipatamente per la vostra attenzione :D
Ciao! :cool:

Novalis1977
19-12-2008, 19:04
Ciao a tutti...

Volevo dire che quel problema si surriscaldamento con Linux si è risolto con un aggiornamento di BIOS...
Ma veniamo al problema...

Quell'errore sul Logon si è ripresentato proprio 5 minuti fa...
Cosa potrebbe essere?

L'unica cosa che ho notato è che si è presentato chiudendo Ubuntu e riavviando in Windows...
C'è qualche connessione...
Bisogna riformattare il settore di BOOT di C:\ ?