PDA

View Full Version : problema processore 25%

Looxor
15-12-2008, 01:54
ragazzi ho cercato in giro e mi sono documentato per aiutarmi...
apparte che ho preso qualche virus che quando sto in internet mi apre sempre publicita..ho fatto con antivirus cancellato cookie e altro ma niente non risolto...

e ora senza nessuna applicazione aperta ho il processore fisso al 25% è un q6600 e tra i processo ho un ssflwbox.scr a 25 e ciclo del ssitema a 100..
help!!!

dirklive
15-12-2008, 09:37
fai una scansione con un buon antivirus! se digiti regedit nella struttura ad albero poi vai su Hkey local machine, software, microsoft, windows, courent version, run guarda se ci sono delle chiavi associate ad applicazioni che non conosci, solitamente hanno estensione .exe

OverClocK79®
15-12-2008, 10:02
più che un antivirus
ti servirebbe qualcosa che togliesse i malware
tipo
Malwarebytes

facilmente reperibile in rete....
per caso ti ha cambiato anche il fondo del desktop?

BYEZZZZZZZZZZZZ

Looxor
15-12-2008, 11:14
ragazzi documentandomi in internet ho letto che quel process è un screensaver spywere..
leggendo cosi l'ho eliminato ma dopo l'eliminazione mi è arrivato un avviso di windows dicendomi che alcuni file necessari erao stati cancellati e chiedeva di rinserire il cd di windows senno potrebbe non funzionare correttamente...
pero sembra che il pc vada bene e il processore sta a 0-1 come prima..voi che dite?

Looxor
15-12-2008, 21:16
un aiuto porfavor

gabi.2437
15-12-2008, 22:23
Usa anche Spybot S&D, aggiornalo e vai di scansione

Si, può essere che il virus ha infettato file di sistema che poi sono stati per forza rimossi (una volta mi capitò un pc con infettato explorer.exe... e no, non è il file di internet explorer, ma quello di tutta l'interfaccia grafica di windows :asd: )

Basta che metti il disco di windows e si riprende i file mancanti

Looxor
16-12-2008, 00:42
Usa anche Spybot S&D, aggiornalo e vai di scansione

Si, può essere che il virus ha infettato file di sistema che poi sono stati per forza rimossi (una volta mi capitò un pc con infettato explorer.exe... e no, non è il file di internet explorer, ma quello di tutta l'interfaccia grafica di windows :asd: )

Basta che metti il disco di windows e si riprende i file mancanti

ok infilo il disco...
anche se è sp2 e invece chiede sercive3? il 3 l'avevo scaricato con gli aggiornamenti...
qundi infilo il cd apro il cd e clicco si ripara giusto??
grazie!